Quale chitarra acustica acquistare? Consigli per acquisti

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

Quale chitarra acustica acquistare? Consigli per acquisti

Messaggiodi marckalex

Per prima cosa un salutone a tutti, complimenti sinceri per questo sito e perdonate la mia inesperienza ..... informatica, cercherò di imparare alla svelta.

L' argomento che propongo è inerente all'acquisto che desidero fare ... in un futuro molto prossimo; un chitarra acustica ( elettrificata ).

Premetto che non sono un bravo chitarrista e che possiedo già una chitarra elettrica che strimpello ogni tanto, sono andato sul negozio online di amazon, molto fornito ed ho visto varie chitarre di marche diverse tipo Yamaha, Takamine, Cort ect. e mi hanno detto che con queste chitarre non riesci ad eseguire i "bending" che normalmente faccio con la elettrica.

Domanda: come mai? da cosa dipende? come si può risolvere questo problema?
:?: mi sono dilungato troppo? Ringrazio anticipatamente per le risposte. Ciao


Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
marckalex
 
Messaggi: 185


Quale chitarra acustica acquistare? Consigli per acquisti

Messaggiodi SoundOfDreams

elettrificata? Semmai amplificabile :)
Io ho una Florentia... che è economica e di media qualità... però i bending son difficili da fare su acustica.. si senton pochetto...


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Eli74

io posso consigliarti le chitarre che ho suonato un pò.
Sono passata da un economica Eko ad una Ibanez con la quale mi trovo benissimo. sicuramente i bending non sono adatti su una acusitca. Dovresti anche capire che tipo "suonata" hai per poter trovare la chitarra per te. Per esempio la grandezza (anche se di pochi millimetri) del manico può fare la differenza tra un chitarrista e l'altro.


Eli74
 
Messaggi: 176

Messaggiodi Misultin

Ciao!
Allora, per quanto riguarda l'acquisto della chitarra ti posso dare qualche dritta dal momento che ne ho comprate 5 negli ultimi tre anni! :!:
L'ultimo acquisto che ho fatto è una Cort Acustica preamplificata modello MR710F e ti devo dire che è un ottimo strumento sotto il punto di vista qualità prezzo. Diciamo che siamo sulla fascia dei 400 € ma secondo me ne vale anche di più!
Io ho un metodo per scegliere la chitarra ed è questo: vado in negozio, chiedo di provarne 4 o 5 e acquisto quella che al primo accordo la sento nello stomaco.
Ha sempre funzionato!
In bocca al lupo!


Misultin
 
Messaggi: 3

Quale chitarra acustica acquistare? Consigli per acquisti

Messaggiodi ntosta

Ciao ragazzi anche io sono alle prime armi (anche avendo 23 anni suonati) e vorrei acquistare una acustica (non amplificata/amplifibabile... insomma avete capito), ma non vorrei spendere più di 200 eurozzi.
Mi sapete consigliare qualche marchio affidabile?

Antonio :)


ntosta
 
Messaggi: 6

Messaggiodi wordT

io sn + piccolo...però avevo + o - le tue pretesa...una prima chitarra per cominciare non troppo costosa ma neanche troppo stupida...sn andato su una eko acustica da 200....cm prima chitarra penso vada + che bene...io mi trovo bene...poi nn so....


wordT
 
Messaggi: 622

Quale chitarra acustica acquistare? Consigli per acquisti

Messaggiodi ntosta

Ecco questo prezzo mi sembra accetabile,
io non conosco la qualità delle eko ma è un marchio conosciuto quindi forse affidabile... cmq la parola agli esperti.

Antonio :)


ntosta
 
Messaggi: 6

Messaggiodi mario

Possiedo e suono una Eco Ranger 12 corde +o- dal 1970 e si fa ancora rispettare come intonazione e sonorità...........
Ciao


mario
 
Messaggi: 725
Località: s.mauro torinese

Quale chitarra acustica acquistare? Consigli per acquisti

Messaggiodi SoundOfDreams

la mia.. una Florentia.. che costa un ottantina d'eruo ed è bbbbuona! :D


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Re: Quale chitarra acustica acquistare? Consigli per acquisti

Messaggiodi Dufresne

unito topic


Dufresne
 
Messaggi: 6166



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti