volevo cambiare chitarra classica 40 euro massimo

Utilizza questo forum se vuoi avere consigli o dare pareri su qualsiasi tipo di chitarra (Acustica, Classica, Elettrica...). Mostraci la chitarra che vorresti acquistare e proveremo a dirti se stai facendo un affare o no...

volevo cambiare chitarra classica 40 euro massimo

Messaggiodi Eridanus04

ormai la mia vecchia chitarra di mio padre è troppo vecchia e volevo cambiarla sempre per una classica a buon prezzo(nn vorrei superare i 40 euro) per studiarci un po.

quale marca mi consigliate tra queste? http://amzn.to/2sjttZt


Cellar Door
Eridanus04
 
Messaggi: 230


Re: volevo cambiare chitarra

Messaggiodi Never

Non voglio sembrare pessimista... ma per quella cifra non credo si possa parlare di marche... qualsiasi cosa offrano andrà sicuramente bene.
Due cose da controllare:
l'ACTION: cioè l'altezza delle corde dal manico. Se troppo alta, e per quella cifra è plausibile, non ti renderà semplice la vita. Consiglio di provarne almeno tre per vederne e sentirne le differenze.
Il SUSTAIN: quanto dura una nota suonata. Più dura e meglio è. Il suono deve risultare uniforme su tutta la tastiera. Le note che si smorzano e/o che "friggono" indicano una cattiva qualità.

Occhio alle meccaniche. DEVONO tenere l'accordatura. Basta tirare leggermente le corde. senza che il commesso possa dire: "vabbè se le tiri è ovvio che si scorda!!" Un piffero!! Le corde anche se tirate devono tornare il posizione e mantenere l'accordatura...

OKKIO... ai furbacchioni... :roll:
Ciauz


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi Eridanus04

grazie delle dritte,ma io avevo in mente di comprare una semplice chitarrra da studio su internet e a quel prezzo se ne trovano molte.
credi che forse è meglio provarle in un negozio che fidarsi dei venditori di internet?


Cellar Door
Eridanus04
 
Messaggi: 230

Messaggiodi Never

fosse anche 1 euro... per il mio strumento devo avere feeling...
e poi respirare un pò l'aria degli strumenti fa sempre bene...
Meglio se il negozio ha anche il laboratorio di liutaio incorporato...
solitamente sono più preparati e si coccolano il cliente perchè sa che tornerà...eheheh :cry:


"... la vita è come una scatola di cioccolatini... non sai mai quello che ti capita..." Forrest Gump

Imparare accordo do maggiore

Imparare accordo re maggiore
Never
 
Messaggi: 943
Località: Milano

Messaggiodi AlessioG

Secondo me, la cosa più giusta da fare è andare direttamente al negozio di chitarre di modo che hai lo strumento sotto i tuoi occhi e puoi valutare te di persona.
Io comunque ho cominciato con una CLARISSA che pagai intorno alle 50.000 lire.
Poi presi una Yamaha e la pagai intorno alle 50 euro.
Ecco, per me se prendi una Yamaha può andare più che bene, ovviamente se di quelle cifre si sta parlando.
Comunque io la tengo ancora come "stumento da battaglia" e mi ci trovo molto bene anche se la differenza con le altre mie chitarre si vede eccome.
Non ho mai speso cifre folli per la chitarra, ma comunque ti consiglio di tenerti aggiornato sul mercato della CORT, altra marca che sta avendo un discreto successo. Qualità-prezzo secondo me sono garantite.
Poi fai te,
un saluto, alessio.


AlessioG
 
Messaggi: 16

volevo cambiare chitarra classica 40 euro massimo

Messaggiodi wolferine84

io ad esmpio vorrei qualcosa da portare in spiaggia...dato che la ibanez elettroacustica...mi dispiacerebbe.... che prendo??? http://amzn.to/2sjttZt


wolferine84
 
Messaggi: 114

volevo cambiare chitarra classica 40 euro massimo

Messaggiodi sgurbat

Un mio compagno di corso (corso di chitarra) usa questa http://amzn.to/2sARPkD

... però sono circa 700 euro
Inutile dire che poesia esca se suonata dal nostro maestro.


sgurbat
 
Messaggi: 11



Torna a Consigli acustiche, classiche, elettriche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti