Pareri cover Happy hour le donne lo sanno ma la notte no

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi ciccio232

Ho una serie di domande da porti:
Cosa c'è che ancora non va ne "L'amore conta"?
Cosa intendi x "generale è un'altra canzone, chitarra e voce non si conosco o non si riconoscono..."?
Quali sono le "sfumature e le particolarità di ogni canzone"?

grazie x le risposte che,spero,mi darai! :oops:


ciccio232
 
Messaggi: 50


Messaggiodi cloda01

nell'amore conta sei prprio fuori ritmo e tempo..ti avevo fatto un file con l'amore conta fatta perfetta..se vuoi te lo ripasso..a mio parere dovresti provare a rifarla identica fino alla nausea fin quando non ti viene identica...facendo così impari pennate e tempo..e anche le altre canzoni ti veranno più facili..questo è un mio consiglio,poi il bello di essere autodidatta è che si fa come cacchio si vuole :P


"Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra." J.Morrison
cloda01
 
Messaggi: 94

Messaggiodi danish

mi permetto di dire una cosa sapendo gia che mi insulterete.
A parte la pensatezza della tua insistenza nauseante, ma va be.. uno dice vuoi imparare allora va bene, ma potresti benissimo comprare un'accordatore elettronico che costa 10 euro , se no cosa fai? ogni volta che si scorda stai qui a chiedere a tutti come è accordata?
la cosa vomitevole peggiore è questa ti preoccupi di cantare bene perchè vuoi farti vedere dalle gnocche che sei bravo, cosi poi te la danno? dello strumento non te ne frega niente, di suonare bene non tene frega niente?
Ti svelo un segreto quando suoni in giro (a torino non c'è il mare) spesso sono gli amici intorno a te che conoscono a fanno conquiste e tu rimani li a fare d'atmosfera.
Una sola parola : sfigato
chiedo scusa agli altri utenti per lo sfogo
ma mi saltano i nervi a sentire certi elementi


danish
 
Messaggi: 7

Messaggiodi cloda01

mah!!alla fine penso che quello di giudicare le registrazioni sia la soluzione migliore per farsi indicare precisamente dove sbaglia..cmq è anche vero che insiste sul canto quando più di una volta abbiamo detto che con la chitarra non c'è proprio!!
pratica pratica e solo pratica :P :P


"Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra." J.Morrison
cloda01
 
Messaggi: 94

Messaggiodi ciccio232

Mio caro danish... :evil: sfigato sarai tu e chi non te lo dice! non ti devi permettere di fare un intervento del genere! Non hai nessun diritto di arrivare qua e "sfogarti" dicendo una marea di caxxate!(dufresne scusa il termine,ma sono arrabbiatissimo!) Se poi quando suoni tu con gli amici(sempre se ne hai...) e rimani palliato sono affari tuoi,non mi intrometto nella vita privata di un deficiente! Se non l'avessi capito il discorso delle gnocche era x scherzare, ma siccome quando distribuivano i cervelli tu eri in bagno, non potevi capirlo!X tua informazione le registrazioni le posto x chiedere consigli a chi,sicuramente, ne sa + di me e non è x essere insistenti,ma xkè x migliorare bisogna esercitarsi insistentemente! Ma cmq quando uno è cretino non ci si può fare niente!

X cloda: Se permetti sto cercando di lavorare sia sul canto che con la chitarra! se tu sei Eric Clapton non mi interessa, a me interessa migliorare ed essere ad un buon livello.ma soprattutto divertirmi. Proprio x questo ho deciso di non mettere + piede in questo sito! mi dispiace x la gente x bene e simpatica,ma ci sono troppi ...(duf,scusa anche x questo!) su questo forum!

Detto ciò vi "ringrazio" x il supporto che mi avete dato e spero di non dover + intervenire su questo forum! "Grazie" e arrivederci :evil:


ciccio232
 
Messaggi: 50

Messaggiodi cloda01

mi hai frainteso...sicuramente l'importante è divertersi..poi a me non pesa affatto ascoltare le registrazioni e giudicarti..volevo solo dire che è inutile chiedere consigli se poi si fa di testa propria aspettando solo i comenti..ma in ogni caso nel messaggio precedente ti avevo scritto che il bello di essere autodidatta è fare come si crede!


"Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra." J.Morrison
cloda01
 
Messaggi: 94

Messaggiodi rufus89

oh vi volete calmare! :twisted: Danish ma perchè hai fatto quella sparata? ma ti sembra il modo di parlare? se non ti stanno bene alcuni comportamenti dillo pure, ma in modo civile e senza offendere... e te ciccio, capisco che sei stato offeso e quindi eri arrabbiato, ma potevi rispondere civilmente ed educatamente quale credo tu sia... e poi cloda non credo proprio che volesse offenderti in nessun modo... cmq non vedo il motivo di abbandonare il sito, ci si mette una pietra sopra e amen, cmq censurate i termini offensivi e le parolacce che avete scritto senno un ban non ve lo toglie nessuno...


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Pareri cover Happy hour le donne lo sanno ma la notte no

Messaggiodi Dufresne

Innanzitutto devo dire una cosa... ciccio sarà pure insistente, ma sono io che gli ho detto di accordare la chitarra e farcela sentire...poi insiste, ma lo fa sempre garbatamente e con rispetto per la disponibilità degli altri, ringraziando continuamente. Francamente vorrei che ci fosse molta più gente come lui...che si mette in gioco e se ne frega di quello che pensa la gente...siamo qui per imparare...

per il fatto delle ragazze...io l'ho presa alla leggera, sapevo che era una cosa che si dice così....tanto per dire (poi scusa, chi è che non suona per gli altri...tutti suoniamo per farci ascoltare, ognuno poi c'ha il suo target...ehehe). Altra cosa, se fosse stato vero avrebbe mollato quando gli ho detto che ora come ora le ragazze le farebbe solo addormentare...in realtà gli piace suonare per se... e si sta appassionando da morire :)

tornando a noi...che è più costruttivo...

Ho una serie di domande da porti:
Cosa c'è che ancora non va ne "L'amore conta"?
Cosa intendi x "generale è un'altra canzone, chitarra e voce non si conosco o non si riconoscono..."?
Quali sono le "sfumature e le particolarità di ogni canzone"?

grazie x le risposte che,spero,mi darai!


Nell'amore conta...sei molto più a tempo di prima, però ancora sei instabile...si vede che hai capito, ma si vede anche che hai capito da poco...non so spiegarti meglio, devi solo rifarla e prendere sicurezza...cantare e suonare sapendo che stai facendo bene...

generale ti viene male... sei fuori tempo, la tonalità della voce non c'entra niente con l'originale...

Ogni canzone va studiata...se non chiappi certe note con la voce risulta brutta...la melodia è come un assolo di chitarra, se non senti certe note vocali e non le rifai...non viene lo stesso "assolo" ...ma una semplificazione piatta e sterile...ehehe...insomma, non è che quando hai preso una tonalità devi rimanere lì...devi capire l'originale quali "tasti" vocali va a "premere"...insomma come se tu cercassi la melodia sulla chitarra. Per questo Never ti diceva canta ovunque, sotto la doccia, in garage... perchè solo così lo capisci... Registrati e riascoltati...e siii obbiettivo... :wink:

PS: che la questione si chiuda qui...altrimenti prendo provvedimenti. Ciccio si può offendere qualcuno con più signorilità, senza dare del cretino e del deficiente...una rispostina semplice e l'indifferenza spesso offende di più!


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Pareri cover Happy hour le donne lo sanno ma la notte no

Messaggiodi SoundOfDreams

pigliatevi tutti na camomilla... o fate gnac gnac come duf.. avete visto quanto è calmino lui? :)


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi ciccio232

Sicuramente sono stato poco educato nel rispondere a danish,ma capite bene che il suo intervento non poteva farmi piacere! Mi scuso con tutti x la reazione che ho avuto,soprattutto con cloda,di cui evidentemente ho frainteso le parole. Però ora vorrei anche le scuse di danish...non si deve permettere di arrivare e fare un commento del genere! Ancora scusa!

P.S.
Duf,grazie x i complimenti e x le risposte che mi hai dato, cercherò di continuare ad esercitarmi e vedrò di migliorare!


ciccio232
 
Messaggi: 50

Messaggiodi cloda01

per me è tutto assolutamente a posto...aspettiamo nuove registrazioni!! :P


"Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra." J.Morrison
cloda01
 
Messaggi: 94

Pareri cover Happy hour le donne lo sanno ma la notte no

Messaggiodi Dufresne

SoundOfDreams ha scritto:pigliatevi tutti na camomilla... o fate gnac gnac come duf.. avete visto quanto è calmino lui? :)


cos'è gnac gnac?... aspè, quanto sono ingenuo...si fate gnac gnac... :)

P.S.
Duf,grazie x i complimenti e x le risposte che mi hai dato, cercherò di continuare ad esercitarmi e vedrò di migliorare!


di niente figurati...


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi ciccio232

Ancora aspetto le scuse di danish...


ciccio232
 
Messaggi: 50

Messaggiodi danish

non mi scuso neanche un pò,
sei ridicolo.
mi ripeto sei uno sfigato.
comunque non ti disturbare, perchè mene vado via io.


danish
 
Messaggi: 7

Messaggiodi Dufresne

danish ha scritto:non mi scuso neanche un pò,
sei ridicolo.
mi ripeto sei uno sfigato.
comunque non ti disturbare, perchè mene vado via io.


danish bannato dal forum


Dufresne
 
Messaggi: 6166

PrecedenteProssimo


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti