De Gregori - Buonanotte Fiorellino

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi Antrhax

Federica81 ha scritto:E allora lo sapete che vi dico??? Mo ci provo pure io...poi vi fo sape!! 8)


.... una moderatrice ... una donna ... una romana .... un mito :lol: :lol: 8)


Un juke box rovinato e buono da buttare suona sempre una vecchia canzone d'amore per un tipo con tanta moneta e qualcosa da ricordare.
Antrhax
 
Messaggi: 434
Località: Ancona


Messaggiodi Federica81

Mauz voi le botte????? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

8)


Federica81
 
Messaggi: 2011

Messaggiodi Federica81

Antrhax ha scritto:.... una moderatrice ... una donna ... una romana .... un mito :lol: :lol: 8)


:-D :-D :-D :-D

Ao senti....ma quel fa all'inizio...è così???

56570x :?: :?: :?:


Federica81
 
Messaggi: 2011

Messaggiodi Antrhax

Federica81 ha scritto:
Antrhax ha scritto:.... una moderatrice ... una donna ... una romana .... un mito :lol: :lol: 8)


:-D :-D :-D :-D

Ao senti....ma quel fa all'inizio...è così???

56570x :?: :?: :?:


si ... la posizione del Re per capirsi con l aggiunta del mignolo ... te ricordi il video de frederik con il Re fatto strano :) ... uguale al 5° tasto !

Edit : mesa che ho detto una BBBBBEEEEPPPP ho rivisto il video di Fed, ... lui il re lo fa come i comuni mortali ma con il mignolo sulla seconda corda, ... se non mi inganno ! ... invece io per un bel pezzo ho avuto il vizio di mettere anche sul re il mignolo come nella posizione del FA ... non ho mai capito se era corretto o sbagliato

ps : Ao senti ... me fa morì ! :lol:
Ultima modifica di Antrhax su , modificato 1 volte in totale.


Un juke box rovinato e buono da buttare suona sempre una vecchia canzone d'amore per un tipo con tanta moneta e qualcosa da ricordare.
Antrhax
 
Messaggi: 434
Località: Ancona

Re: De Gregori - Buonanotte Fiorellino

Messaggiodi Ghingo

Antrhax ha scritto:
Ghingo ha scritto:
Però forse quel MI dove c'è "al tramonto sono soli nel sole" non ci stà, voi che dite? FOrse sbaglio io e lo prendo in ritardo.... BOh
COmunque davvero una bella canzone


Ciao ghingo ... non so se hai guardato il video e se si vede bene, io in quella parte metto un Mi- al posto del Mi ... mi suona meglio !



Si si hai ragione, il Mi- è meglio rispetto al Mi.
Thankz :D

Mio fratello prima che io entrassi in questo thread, amava questa canzone, ora la sta iniziando ad odiare... E' da stamattina che gliela canto... Penso che tra poco con uno scatto d'ira mi distruggera la chitarra... :D:D


Ghingo
 
Messaggi: 16

Re: De Gregori - Buonanotte Fiorellino

Messaggiodi Antrhax

Ghingo ha scritto:
Si si hai ragione, il Mi- è meglio rispetto al Mi.
Thankz :D

Mio fratello prima che io entrassi in questo thread, amava questa canzone, ora la sta iniziando ad odiare... E' da stamattina che gliela canto... Penso che tra poco con uno scatto d'ira mi distruggera la chitarra... :D:D


... Figurt !
ehehhe io rischio la pelle tutte le volte che accendo l'amplificatore .... :? !! 8)


Un juke box rovinato e buono da buttare suona sempre una vecchia canzone d'amore per un tipo con tanta moneta e qualcosa da ricordare.
Antrhax
 
Messaggi: 434
Località: Ancona

Messaggiodi berenice

ciao ragazzi! sono nuova del forum e lo sto conoscendo piano piano...vorrei sapere se possedete anche uno spartito per pianoforte di questa canzone..nel caso fatemi sapere! grazie :wink:


berenice
 
Messaggi: 3

Messaggiodi Mauro80

Non possiamo postare spartiti per non violare le leggi sul copyright... :wink:


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi berenice

capisco...e ci sarebbbe un altro modo per ottenerlo? non riesco a trovare spartiti per pianoforte di de gregori! :(


berenice
 
Messaggi: 3

Messaggiodi Mauro80

:? qui conviene aspettare qualche esperto/appassionato, vediamo che si può fare...


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi berenice

ok...fammi sapere se hai novità e magari lo trovi..graziee! :shock:


berenice
 
Messaggi: 3

Re: De Gregori - Buonanotte Fiorellino

Messaggiodi Boss

Ho letto da qualche parte penso un sito inglese che qualcun ol'ha fatta con il capo al 3 tasto..
Solo che non trovo più il sito e non sono capace di trasportare lenote.. qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille


Boss
 
Messaggi: 22

Re: De Gregori - Buonanotte Fiorellino

Messaggiodi Iosonoio

Se ho tempo poi te la posto, questo è quello che uso io, senza capotasto per la mia tonalità:
Codice: Seleziona tutto
Buona[SOL]notte, buona[SIm]notte amore [LAm]mio, buona[DO]notte tra il te[RE7]lefono e il [SOL]cielo

ti rin[SOL]grazio per [SIm]avermi stu[LAm]pito, per a[DO]vermi giurato che è [RE]vero

il gran[SOL]turco nei [SIm]campi è ma[LAm]turo, ed ho [LA7]tanto bisogno di [RE]te

la co[SIm]perta è gelata e l'e[MIm]state è fi[DO]nita

buona[SOL]notte, questa [RE7]notte è per [SOL]te.

Buona[SOL]notte buona[SIm]notte fiore[LAm]llino, buona[DO]notte tra le [RE7]lstelle e la [SOL]stanza

per so[SOL]gnarti devo [SIm]averti vi[LAm]cino, e vi[DO]cino non è ancora ab[RE]bastanza

ora un [SOL]raggio di [SIm]sole si è fer[LAm]mato, proprio [LA7]sopra il mio biglietto sca[RE]duto

tra i tuoi [SIm]fiocchi di neve e le tue[MIm] foglie di [DO]tè

buona[SOL]notte, questa [RE7]notte è per [SOL]te.

Buona[LA]notte buona[DO#m]notte, mo[SIm]netina, buona[RE]notte tra il [MI7]mare e la [LA]pioggia

la tri[LA]stezza passe[DO#m]rà doma[SIm]ttina, e l'a[RE]nello resterà sulla s[MI7]piaggia

gli uc[LA]cellini nel[DO#m] vento non si [SIm]fanno mai male, hanno [SI7]ali più grandi di [MI]me

e dall'[DO#m]alba al tramonto sono[FA#m] soli nel [RE]sole

buona[LA]notte, questa [MI7]notte è per[LA] te.[MI][LA]


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: De Gregori - Buonanotte Fiorellino

Messaggiodi Iosonoio

Visto che nel frattempo non è intervenuto nessuno con link già pronti modifico ed ecco qua, da farsi con capotasto al 3°:

Codice: Seleziona tutto
Buona[RE]notte, buona[FA#m]notte amore [MIm]mio, buona[SOL]notte tra il te[LA7]lefono e il [RE]cielo

ti rin[RE]grazio per [FA#m]avermi stu[MIm]pito, per a[SOL]vermi giurato che è [LA]vero

il gran[RE]turco nei [FA#m]campi è ma[MIm]turo, ed ho [MI7]tanto bisogno di [LA]te

la co[FA#m]perta è gelata e l'e[SIm]state è fi[SOL]nita

buona[RE]notte, questa [LA7]notte è per [RE]te.

Buona[RE]notte buona[FA#m]notte fiore[MIm]llino, buona[SOL]notte tra le [LA7]lstelle e la [RE]stanza

per so[RE]gnarti devo [FA#Im]averti vi[MIm]cino, e vi[SOL]cino non è ancora ab[LA]bastanza

ora un [RE]raggio di [FA#m]sole si è fer[MIm]mato, proprio [MI7]sopra il mio biglietto sca[LA]duto

tra i tuoi [FA#m]fiocchi di neve e le tue[SIm] foglie di [SOL]tè

buona[RE]notte, questa [LA7]notte è per [RE]te.

Buona[MI]notte buona[SOL#m]notte, mo[FA#m]netina, buona[LA]notte tra il [SI7]mare e la [MI]pioggia

la tri[MI]stezza passe[SOL#m]rà doma[FA#m]ttina, e l'a[LA]nello resterà sulla s[SI7]piaggia

gli uc[MI]cellini nel[SOL#m] vento non si [FA#Im]fanno mai male, hanno [FA#7]ali più grandi di [SI]me

e dall'[SOL#m]alba al tramonto sono[DO#m] soli nel [LA]sole

buona[MI]notte, questa [SI7]notte è per[MI] te.[SI][MI]


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: De Gregori - Buonanotte Fiorellino

Messaggiodi Shiva

il SOL- del 1 tab..a me suona meglia col SOL :-DD


"Ho sempre pensato che la cosa più bella riguardo al suonare la chitarra è che non lo insegnano a scuola." Jimmy Page, Led Zeppelin.
Shiva
 
Messaggi: 70
Località: Pignataro Maggiore (Caserta)

PrecedenteProssimo


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti