Accordi e tab Riff Rolling Stones - Satisfaction

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Accordi e tab Riff Rolling Stones - Satisfaction

Messaggiodi joezarlingo

Apparentemente non sembra difficile ma non mi viene fuori nulla, il ritmo ad esempio come lo faresti voi?
E gli accordi e il riff vi tornano?
Grazie a tutti
Joe

(I can't get no) Satisfaction - Rolling Stones
------------------------------

Riff:

E---------------------------------
B---------------------------------
G---------------------------------
D--------------------------------- over and over during verses
A-2--2~~---2-4-5~~----5-5^4-4^2--- ^ = pull off or slide

chorus:
E
I can't get no
A
satisfaction
E
I can't get no
A
satisfaction
E B7
And I try, and I try,
E A
and I try, and I try.

(with riff)
E A
I cant get no
E A
I cant get no

E A
When Im driving in my car
E A
And that man comes on the radio
E A
And he's tellin' me more and more
E A
about some useless information
E A
Supposed to fire my imagination
E A
I can't get no
tacet
Oh no no no
E A
hey hey hey
E A
thats what I say

When I'm watching my t.v.
And a man comes on and tells me
How white my shirts could be
But he cant be a man cos he doesnt smoke
The same cigarettes as me
I cant get no,
no no no.

When I'm riding 'round the world
And I'm doing this and I'm signing that
And Im trying to meet some girl
And tell me "Baby better come back maybe next week,
Cos you see I'm on a losin' streak"
I cant get no,
no no no.
hey hey hey

I cant get no.....
..
..

Siete ufficiali di polizia?
No, signora. Siamo musicisti.
[The Blues Brothers]
joezarlingo

Messaggiodi calliadiddio

sì sono questi! io la suono di continuo! purtroppo avendo iniziato da poco non so fare il barrè e so fare pochissimi accordi, quindi per me questa è l'ideale! anzi addirittura sostituisco il B7 con A e va benissimo lo stesso! ;) (infatti quel B7 va suonato in un punto in cui nel resto della canzone è quasi sempre suonato A)... cmq è molto semplice, ma è anche ritmica, e secondo me per chi è agli inizi è fondamentale per imparare a cambiare gli accordi con rapidità... l'ideale sarebbe di iniziare prima con la canzone del sole, e poi con questa... oppure prima ancora della canzone del sole si possono suonare quelle canzonette con due accordi, in genere D e E-, come ad esempio Fallin' di Alicia Keys oppure molte canzoni di vasco... ciao!

Andrea

calliadiddio

Messaggiodi joezarlingo

Si ma ritimicamente come ti muovi e ogni quante pennate cambi gli accordi?

[The Blues Brothers]
joezarlingo

Messaggiodi calliadiddio

La melodia a note singole scritta sul tab ce l'hai presente? intendo:

Codice: Seleziona tutto

D--------------------------------- 
A-2--2~~---2-4-5~~----5-5^4-4^2---

devi cercare di imitare questa melodia con gli accordi! cioè tenere il ritmo della melodia con gli accordi! ora sotto ogni nota del tab ti scrivo l'accordo con cui la "imiterai"!

Codice: Seleziona tutto

D--------------------------------- 
A-2--2~~---2-4-5~~----5-5^4-4^2---
  E  E     E   D      D D   A

forse così sono riuscito a spiegarlo! fiuuuf! ;) per capire la melodia a note singole basta ke ascolti la parte iniziale del brano originale. Per quanto riguarda come suonare il ritmo della parte delle strofe, se non ci arrivi a intuito è difficile spiegarlo a parole... prova a imitare i suoni ke senti a orecchio, usando cmq gli accordi ke vengono suggeriti nel tab ke hai trovato... l'ideale sarebbe se registro un video così vedi proprio come lo faccio io, però per ora non posso, sto preparando un esamone all'uni e ce l'ho tra 5 giorni... magari dopo l'esame... fammi sapere poi se serve! ciao! ;)

PS dimenticavo, per chiarezza ricorda che E=Mi, D=Re, A=La, tutti accordi maggiori... ariciao!

calliadiddio

Messaggiodi calliadiddio

aspetta... riguardando il tuo post ho visto ke nel tab ke hai trovato tu il riff va accompagnato con E A anziché E D A E... strano... sul tab ke ho trovato io ci sono scritti gli accordi così come te li ho spiegati io... anzi ora ke ci penso li fa vedere proprio sotto le note singole come ho fatto io :) ... a me piace di più come l'ho trovata io... anke xkè se non hai qualcuno ke ti fa il riff non senti la melodia tipica di questa canzone ke l'ha fatta diventare un "tormentone" :) ... quindi se non c'è nessuno ke ti fa un bel riff con una chitarra elettrica, e magari ne hai solo una classica come me, allora quella melodia è meglio ke la imiti con gli accordi... senza quella melodia sembra ke stai suonando un'altra canzone :D cmq la parte delle strofe è identica... non è ke forse tu hai trovato un tab per chitarra elettrica e io uno per chitarra classica?? può anche essere... cmq io ho la classica e mi piace molto così... spero d'esserti stato d'aiuto... ciao!

calliadiddio

Messaggiodi joezarlingo

Ciao, grazie ai tuoi consigli va un pò meglio, anche se ancora non assomiglia molto a satisfation... comunque non mi scoraggio, quali canzoni di vasco suggerisci ad un principiante?
Grazie ancora e a presto

[The Blues Brothers]
joezarlingo

Messaggiodi dav88

ci sto provando, nn sembra difficilissima ma vorrei sapere quante pennate dare per accordo...

dav88

Messaggiodi =Arma=

2--2~~---2-4-5~~----5-5^4-4^2

è inconfondibile e si riconosce subito! la parte con gli accordi credo vada fatta distorta e con sotto questo riff se no è na skifezza :)

=Arma=

Messaggiodi SoundOfDreams

=Arma= ha scritto:2--2~~---2-4-5~~----5-5^4-4^2

è inconfondibile e si riconosce subito! la parte con gli accordi credo vada fatta distorta e con sotto questo riff se no è na skifezza :)
la corda di la giusto?

SoundOfDreams

Messaggiodi andrechallant

per la ritmica (le pennate) ti puo' dare un'idea... per le pennate cosi' al volo posso consigliarti: GIU'-GIU' GIU'-SU-GIU' GIU'-SU-GIU'-SU-GIU' (gli spazi indicano una breve pausa...)

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi =Arma=

SoundOfDreams ha scritto:
=Arma= ha scritto:2--2~~---2-4-5~~----5-5^4-4^2

la corda di la giusto?

si brava sound!

=Arma=

Messaggiodi =Arma=

andrechallant ha scritto:per la ritmica (le pennate) ti puo' dare un'idea... per le pennate cosi' al volo posso consigliarti: GIU'-GIU' GIU'-SU-GIU' GIU'-SU-GIU'-SU-GIU' (gli spazi indicano una breve pausa...)

wow...! lui è bravissimo!!!
cmq grazie x il pattern delle pennate...ci provo :)

=Arma=

Messaggiodi andrechallant

=Arma= ha scritto:
andrechallant ha scritto:guarda cos'ho trovato:
per la ritmica (le pennate) ti puo' dare un'idea... per le pennate cosi' al volo posso consigliarti: GIU'-GIU' GIU'-SU-GIU' GIU'-SU-GIU'-SU-GIU' (gli spazi indicano una breve pausa...)

ma dai... non esagerare... comunque :wink:

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Messaggiodi =Arma=

andrechallant ha scritto:
=Arma= ha scritto:
andrechallant ha scritto:per la ritmica (le pennate) ti puo' dare un'idea... per le pennate cosi' al volo posso consigliarti: GIU'-GIU' GIU'-SU-GIU' GIU'-SU-GIU'-SU-GIU' (gli spazi indicano una breve pausa...)

ma dai... non esagerare... comunque :wink:

be rispetto a come suona a me è bravissimo :)

=Arma=

Messaggiodi Mauro80

Bella ritmica, a me mica esce così fluida... :(

Sono troppo innamorato della 12corde, mi sa che un giorno o l'altro... uscirò di casa per far posto alle chitarre!!! :lol:

Mauro80

Prossimo

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni