Classical Gas - Mason Williams

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Classical Gas - Mason Williams

Messaggiodi Stargazer_87

Salve a tutti
cerco la tab corretta di questa stupenda composizione, elaborata dal mitico chitarrista Mason Williams. La tab che posto qui è "errata" per alcune parti, poichè risulta difficoltoso suonarla in certi punti. Se guardate i video e provate a suonarla come presentata nella tab, noterete subito delle differenze. Scusate se mi permetto ma sottolineo che si tratta di un brano piuttosto difficile da eseguire ma carico di un fasciono ed un'orecchiabilità incredibili. A voi 8_) :-DD

http://www.youtube.com/watch?v=gSiqsCCnnHw <-- video

http://www.ultimate-guitar.com/tabs/m/m ... r2_tab.htm <-- tab

Stargazer_87

Re: Classical Gas - Mason Williams

Messaggiodi melosky

e' bellissimo questo brano..... quando e se mai riusciro ad eseguirlo, forse potro dire che ho imparato a suonare la chitarra :-)

cmq ,solo per curiosità, guarda come la esegue un certo "TOMMY EMANUEL"...... !!! roba da fantascienza almeno per me

http://www.youtube.com/watch?v=zBEbYXa6Cik

ciao :-)

melosky

Messaggiodi Stargazer_87

tommy emmanel??? e chi è?!!! ^^ scherzo conosco Tommy Emmanuel; l'ho anche visto dal vivo e ti assicuro che è davvero fenomenale e soprattutto molto simpatico XD. Ho già visto anche quel video.
Bè Classical gas è abbastanza difficile lo so...io non mi reputo certamente un chitarrista nel senso di musicista che sa suonare uno strumento secondo note, spartiti, teoria, armonia...Poi da un autodidatta non puoi pretendere proprio il massimo...Però da 5 anni quello che mi fa andare avanti è la passione che ci metto nel suonare e personalmente di progressi no ho fatti abbastanza ^^ come dice anche Ted Nudgent (e non solo lui): tanto tanto esercizio...basta anche un'ora al giorno ma soprattutto esercizio!!

Stargazer_87

Messaggiodi melosky

eheheh... non so tu magari sei bravissimo.... io mi esercito ma arrivare a fare quello che Tommy e'davvero fantascienza per me, anche con tutto l'esercizio del mondo ;)

ma scusa dove lo hai visto ? ha fatto dei tour in italia ?

melosky

Messaggiodi Stargazer_87

no no non sono bravissimo...neanche me la tiro, figurati... noto solo piccoli progressi ma non infangherei mai il talento di Tommy o di quelli come lui paragonandomi allo stesso! no no macchè... Tommy lo vidi ad Andria un paio di anni fa credo esattamente nel 2008 o 2007 ora non mi ricordo precisamente. Suonò al Palasport...non saprei dirti se era in tour in Italia in quel periodo ma molto probabilmente sì...fu emozionante e anche divertente. suonò alcune delle sue più note tra cui anche somewhere over the rainbow, che è molto celebre suonata da lui.....bellissima...poi improvvisò alla grande come sa fare lui. Comunque dovrebbero esserci dei video di quando suonò ad Andria. Potresti provare a cercare se ti interessa :-DD :-OO :-OO

Tommy è un grande :--S 8_) FF::

Stargazer_87

Messaggiodi melosky

che dire... e' un giocoliere della chitarra, un vero one man band che con sola chitarra in mano sembra che stia suonando una band intera.

anche io sono un suo grande estimatore, se torna in italia vado a vederlo di sicuro.

melosky

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni