- Codice: Seleziona tutto
Intro: C Am F G
C Am G
Oh, thinking about all our younger years
Dm Am
There was only you and me,
Bb G
We were young and wild and free
C Am G
Now, nothing can take you away from me
Dm Am
We've been down that road before
Bb Am G
But that's over now, you keep me comin' back for more
F G Am
Baby you're all that I want
Am Em C F
When you're lying here in my arms
F G Am G
I'm finding it hard to believe we're in heaven
F G Am
And love is all that I need
Am Em C F
And I found it here in your heart
F G Am G
It isn't too hard to see we're in heaven
C Am G
Oh, once in your life you find someone
Dm Am
Who will turn your world around
Bb G
Bring you up when you're feeling down
C Am G
Yeah, nothing could change what you mean to me
Dm Am
Oh there's lots that I could say
Bb Am G
But just hold me now, 'cause our love will light the way
**Refrão
Dm C/E F
I've been waiting for so long
F G Am
For something to arrive
Am G/B (G/B C)
For love to come along
Dm C/E F
Now our dreams are coming true
C
Through the good times and the bad
G
Yeah, I'll be standing there by you
**Refrão
Dunque, diamo subito qualche indicazione su questa bellissima canzone, allora, il ritmo è sostanzialmente in 4/4, nelle strofe a parte il Sol prima del Rem (che è in 4/4) gli accordi sono in 2/4, e per suonarle io seguo il ritmo dell'intro del piano (cioé PAM PAMPAM)
Per il ritornello, prendo in considerazione una delle due terzine (perché per ritmica e accordi sono uguali), e in pratica il FA, e il SOL sono in 1/4 (quindi colpo bello forte singolo poi cambio accordo), il Lam è in 2/4 (e qua faccio la ritmica delle strofe), poi Mim e DO in 1/4, il FA successivo lo farei come il Lam e poi si continua con FA da 1/4, SOL da 1/4, Lam da 2/4 (quindi ritmica delle strofe) e SOL in 4/4.
Per l'ultima strofa, devo ricordarmi un attimo il tempo, cmq il C/E è in sostanza un accordo di DO, solo che si suonano tutte e 6 le corde, invece il G/B si fa con primo dito 2° tasto quinta corda, poi 2° dito 3° tasto seconda corda e 3° dito 3° tasto prima corda (mi cantino).
Sono riuscito anche a trovare l'intro iniziale, da un file Guitar Pro: in pratica è così fatto: Accordo di DO (1 pennata), tenendo ferma la mano, si va col mignolo al terzo tasto della seconda corda e si suona la seconda corda, quindi si suona il Mi cantino, poi accordo di Lam e si fa la stessa cosa fatta dopo il DO, poi c'è un accordo "strano" a metà fra il SOL7 e il DO (in pratica medio e anulare stanno come sul SOL7 e l'indice come per il DO), si fa la stessa cosa di prima, poi accordo di Fa e si fa l'inverso (cioé prima Mi cantino, poi col mignolo 3° tasto seconda corda), si fa per due volte nell'intro (solo che la seconda volta quando si arriva al Fa non bisogna fare il mini arpeggino, ma lasciar suonare l'accordo).