[CERCO] Bob Marley - No Woman No Cry fatta da Sungha Yung

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

[CERCO] Bob Marley - No Woman No Cry fatta da Sungha Yung

Messaggiodi Mr. White

Ciao a tutti... immagino che tutti voi sappiate fare no woman no cry di bob marley vero?? (è una delle prime canzoni che si imparano con la chitarra dopo la canzone del sole e redemption song TT?= )
Ma mi chiedo se qualcuno riesca a dirmi come cavolo fa il mitico Yung a farla in questa maniera...

PS: la prima volta che l'ho sentito ci sono rimasto veramente di m*****

Mr. White
Mr. White

Re: [CERCO] Bob Marley - No Woman No Cry fatta da Sungha Yung

Messaggiodi Gabriele

È un mix di tre tecniche molto precise.

1. chord melody (detto con un linguaggio scorretto ma chiaro... l'accordo che ha la nota più acuta corrispondente con la melodia generale)
2. chitarra percussiva (tecnica che ruba da slap/pop [basso] e dalla teoria dei suoni percussivi il modo di "picchiare" la chitarra per fare ritmica)
3. tapping (e non te lo devo spiegare, giusto?)

Per farlo su di un'acustica e imitarlo, c'è bisogno non solo di essere bravi (o di ripetere la stessa cosa meccanicamente per qualche mese) ma anche
di un buon riverbero e un amplificatore decente. Senza ampli + rev l'acustica non può fare ciò a livelli apprezzabili.

Gabriel Fayes
videolezioni di chitarra - Contattami! // teoria e armonia moderna / lead&rhythm / shred / fusion / rock guitar /
Gabriele

Re: [CERCO] Bob Marley - No Woman No Cry fatta da Sungha Yung

Messaggiodi Mr. White

eh eh immaginavo che era molto difficile... tra l'altro usa anche gli armonici se non erro...
Non ho bene capito cos'è sto "chord melody"...

Ma tralasciando il fatto dei tre metodi che usa per eseguire questo pezzo la mia domanda è: che giro di accordi usa?
Perchè io No Woman no Cry la sapevo fare usando il giro DO SOL LAm FA DO FA DO SOL... ma non mi pare che lui la fa con questi accordi...

Mr. White
Mr. White

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni