Du Hast -Rammstein

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi SoundOfDreams

Rammstein86 ha scritto:ragazzi ma infatti vi ringrazio a tutti e due alla grande!! nn capisco xè vi innervosite subito..ma sapete come x voi è facile parlare di tablature..ma x che è arabo un pò meno quindi sto qua a chiedere..un vi pare??
Se vedi una persona che ti dice dove mettere le dita su quali corde e quali tasti.,. noti una certa disponibilità nn trovi? Ma vedere che tu domandi la stessa cosa a un altro utente.. bhè.. non è molto carino.. perchè sembra che manco ti sei applicato su quella risposta...visto che infatti non m'hai cagata... ma vabbè.. non era perchè mi son offesa.. quanto perchè le tablature per capirle ci vuole un pochino di impegno..

SoundOfDreams

Messaggiodi Mr. D

no io ho capito che per te che stai iniziando è un pò difficile leggere una tab ma ti ho postato il link in cui un'altro utente spiega in modo chiaro appunto come leggere le tab, poi se non ti è chiaro qualcosa chiedilo là e vedremo di aiutarti :wink:

Mr. D

Messaggiodi Rammstein86

SoundOfDreams ha scritto:
Rammstein86 ha scritto:ragazzi ma infatti vi ringrazio a tutti e due alla grande!! nn capisco xè vi innervosite subito..ma sapete come x voi è facile parlare di tablature..ma x che è arabo un pò meno quindi sto qua a chiedere..un vi pare??
Se vedi una persona che ti dice dove mettere le dita su quali corde e quali tasti.,. noti una certa disponibilità nn trovi? Ma vedere che tu domandi la stessa cosa a un altro utente.. bhè.. non è molto carino.. perchè sembra che manco ti sei applicato su quella risposta...visto che infatti non m'hai cagata... ma vabbè.. non era perchè mi son offesa.. quanto perchè le tablature per capirle ci vuole un pochino di impegno..
ma infatti non è che l'ho chiesto così x fare eh! se l'ho kiesto è xè voglio imparare ste cavolo di tablature. se noti all'altro utente ho kiesto alla fine se sapeva un modo facile di fare "Keine Lust". Mi ci so messo a provare quello che dici te ma x ora, come logico, mi risulto molto difficile e i momenti di sconforto sono altissimi

Rammstein86

Messaggiodi =Arma=

Mr. D ha scritto:no io ho capito che per te che stai iniziando è un pò difficile leggere una tab ma ti ho postato il link in cui un'altro utente spiega in modo chiaro appunto come leggere le tab, poi se non ti è chiaro qualcosa chiedilo là e vedremo di aiutarti :wink:

quotone! + di così ke vuoi...c'è la lezione pronta solo da leggere e alla fine è una cavolata!
guardate un video in cui si vede manico e tab assieme e capite in 10secondi le tab sono una ...! :wink:

=Arma=

Messaggiodi Mauro80

Ragazzi, ricordiamoci che abbiamo iniziato tutti tra mille difficoltà... magari questo sito fosse esistito quando ho cominciato io! E' logico che chi non sa leggere una tab faccia mille domande, magari senza accorgersi che... potrebbero essere sempre le stesse, solo "capovolte"!!! Non so se mi sono spiegato bene... forse non molto.

Un consiglio per Rammstein86: prenditi il tuo tempo, senza avere fretta; leggi l'articolo che ti è stato indicato, prova e riprova ancora... poi ovviamente chiedi pure se ci sono dei dubbi! :wink:

Il fatto che tu ti sia ritrovato risposte un po' pepate alle tue domande deriva dal fatto che è fisicamente impossibile leggere il post che ti è stato segnalato, provare a suonare, e dire "non capisco"... alcune cose vanno metabolizzate e ci vuole un po' di tempo. Chi ti ha aiutato può aver pensato che tu non abbia neanche letto quello che ti ha consigliato... quindi non prendertela! Hai voglia di imparare, ma non puoi avere tutto e subito. Lascia che il cervello elabori ciò che ha appena immagazzinato, e vedrai che in men che non si dica le tablature saranno all'ordine del giorno anche per te... :wink:

Mauro80

Messaggiodi SoundOfDreams

esattamente come dic mauro.. ^^ solo che lo ha detto in modo mooooooooooolto più diplomatico

SoundOfDreams

Messaggiodi Rammstein86

Ok grazie mille Mauro e a tutti voi

Rammstein86

Messaggiodi Rammstein86

Se trovo questa tab:
|--------------------------------------------
|-5-2-2--2-2-2--2-2------5-2-2--2-2-2--2-2---
|-3-0-0--0-0-0--0-0------3-0-0--0-0-0--0-0---
pm............ pm............
|-5-7-7--7-7-7--7-7------5-7-7--7-7-7--7-7---
|-3-5-5--5-5-5--5-5------3-5-5--5-5-5--5-5---

Vuol dire che:

suono x prima la seconda corda dall'alto al quinto tasto e poi passo sempre alla seconda corda del secondo tasto e fa continuo a suonare fino a ritornare al 5 tasto sempre della seconda corda?

Ma nn ho capito il 3-0-0-0-0- se va eseguito subito dopo il 5-2-2-2-2

e cmq in questo caso devo suonare la prima corda dall'alto al terzo tasto e poi suonare a vuoto x 7 volte??

Grazie dell'aiuto e comprensione

Rammstein86

Messaggiodi stadius1960

Rammstein, non è che postando lo stesso identico messaggio in due sezioni diverse ricevi più risposte. secondo me crei solo confusione e ti confondi anche tu.
Se il dubbio è su come leggere la tab, è più appropriato metterlo nella sezione "suggerimenti tecnici".

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Precedente

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni