Accordi Tab Ritmo Wonderwall - Oasis

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Re: Wonderwall - Oasis

Messaggiodi bugs

Visto! Grazie davvero e adesso mi metto d'impegno!


bugs
 
Messaggi: 32


Re: Wonderwall - Oasis

Messaggiodi SpeedOn

vai e divertiti,
perchè se capisci come farla è davvero semplice e bella..
CIAOOoo :--S


Avatar utente
SpeedOn
 
Messaggi: 7
Località: Resuttano (La Terra del sole)

Re: Wonderwall - Oasis

Messaggiodi sn0z33r

ciao ragazzi,
qualcuno mi aiuta perfavore con il ritmo ????
io la eseguo questo giro senza capotasto:

Mim SOL RE LA7 (in realtà MIm lo faccio come 022033 mentre LA7 002233) sono un iper mega principiante e non riesco a trovare il tempo.. ho letto tutto il 3d ma non ne sono ancora venuto a capo... chiedo a voi suggerimenti !!! Mi sto ascoltando l'originale a ripetizione per memorizzarla !!!!!


sn0z33r
 
Messaggi: 24

Re: Wonderwall - Oasis

Messaggiodi Iosonoio

Suggerimenti? :-DD :-DD ... ci abbiamo fatto pure l'ultimo concorsone del forumazzo.
Prova a guardare questo topic http://www.chitarradaspiaggia.com/forum/viewtopic.php?f=39&t=26850&start=0.. magari trovi il tuo ritmo provando a suonare dietro a noi 8_)


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: Wonderwall - Oasis

Messaggiodi sn0z33r

questa è la mia squallida esecuzione....
suono da un mese abbondante come auto didatta ma non ho granchè tempo da dedicare alla chitarra.... siate sinceri ed onesti ovviamente :)

link non funzionante


sn0z33r
 
Messaggi: 24

Re: Wonderwall - Oasis

Messaggiodi mi_diverto

Non riesco ad aprire il file, non riesci a postarlo sul tubo?


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: Wonderwall - Oasis

Messaggiodi sn0z33r

lo metto da qualche altra parte, è un mp4 registrato con il cell ma è solo audio, si può caricare cmq sul tubo ???


sn0z33r
 
Messaggi: 24

Re: Wonderwall - Oasis

Messaggiodi sn0z33r

l'ho caricato su megaupload !


sn0z33r
 
Messaggi: 24

Re: Wonderwall - Oasis

Messaggiodi mi_diverto

Alura... l'inizio è buono. Secondo me dovresti curare di più la posizione delle dita sui cantini (si sentono poco), e la mano sinistra... sei ancora preoccupato dalla posizione delle dita della destra, e le pennate sono "poco fluide".
Ma direi che il ritmo c'è, solo devi provare molte volte per acquisire scioltezza.
Dai che ce la fai (come disse Morandi :-OO )


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: Wonderwall - Oasis

Messaggiodi sn0z33r

grazie mi_diverto, i cantini sono le prime 3 corde dall'alto, quelle più spesse giusto ?
Per farle sentire di più cosa dovrei fare ?? a me il suono sembra ok come pulizia, in genere provo corda per corda quando ho dei dubbi ed in genere ho qualche pernacchia con la terza corda che sbatte sull'unghia dell'anulare sulla seconda corda.... Detto questo come posso, anzi come devo, mettere le dita 1 e 2 per far sentire di più i "cantini" ???

Grazie !!!


sn0z33r
 
Messaggi: 24

Re: Wonderwall - Oasis

Messaggiodi mi_diverto

nonononono i cantini sono le corde più sottili :-OO
La parte che devi curare sono le dita 3 e 4 , il suono non "squilla", ma è spento (ammenoche le tue corde non siano alla frutta)
Probabilmente (ma dovrei vedere) è solo un'impostazione sbagliata del polso, dovresti provare a tenere le dita a ""martello", in modo da non stoppare le corde.


mi_diverto
 
Messaggi: 770

Re: Wonderwall - Oasis

Messaggiodi sn0z33r

ah.. perfetto... tutto all'inverso !!!
penso sia un discorso di pennata però, mi accordo che meno corde devo "pennellare" e più faccio fatica, nel senso che devo accentuare di più il movimento. Infatti se provi a sentire le pennate su LA7 senti la tragedia, forse prendo si o no 2 corde !


sn0z33r
 
Messaggi: 24

Re: Wonderwall - Oasis

Messaggiodi skyluke89

ciao a tutti,

da qualche giorno (dopo aver preso il capotasto mobile :D) sto provando a suonare questa canzone... ho capito molto bene il ritmo delle strofe, infatti mi viene quasi uguale.. il problema mi sorge al pre-ritornello e al ritornello.. voi come li suonate questi pezzi? continuate a usare il ritmo/plettrate delle strofe? (cambiando ovviamente gli accordi)... perchè ascoltando la canzone non riesco a capire bene se il ritmo è lo stesso o no..

il ritmo che uso è più o meno questo (non ne sono sicuro, perchè a orecchio non riesco a dirvi esattamente tutte le plettrate... però è abb fedele all'originale..)

ttt trtrt trtrtr ttrtrt
(t=plettrata giù, r=plettrata su)


skyluke89
 
Messaggi: 5

Re: Wonderwall - Oasis

Messaggiodi Dufresne




Dufresne
 
Messaggi: 6166

Precedente


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti