Accordi Tab Riff assolo Snow (Hey oh) Red Hot Chili Peppers

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Re: Accordi e assolo Snow (Hey oh) - Red Hot Chili Peppers

Messaggiodi Dufresne

Wonderwall95 ha scritto:Oi raga sono 8 anni che vi seguo xD


mi sa che stavolta ...ti hanno seminato :-)


Dufresne
 
Messaggi: 6166


Re: Accordi Tab Riff assolo Snow (Hey oh) Red Hot Chili Peppers

Messaggiodi IvanoDiPilato

ciao ragazzi, sono nuovo del forum, volevo darvi consigli per imparare il riff di snow RHCP,
Innanzitutto e' basilare incominciare a suonarla ,come da tablature gia' pubblicate, con plettro alternato secondo la seguente formula che si ripete su ogni accordo (chiamerò down la pennata in battere e up quella in levare ):
D D U D U(IL LEGATO) D U PRIMO ACCORDO....E SI CAMBIA

la canzone in originale viaggia a 100bpm anche se a volte sia john che josh la rallentano di poco nei live.

Consiglierei, una volta presa confidenza con gli accordi, di partire a 80 bpm per poi con il tempo arrivare anche ad oltre 100.

Un'altra cosa basilare agli inizi e' suonarla seduto per poi passare in piedi con tracolla corta.

Sia john che Josh noti 'chitarra bassa' durante il live ovviamente per giusta scena, gli viene sostituito lo strumento con tracolla corta, addirittura in qualche occasione tendono ad eseguirla con una gamba rialzata appoggiata ad una cassa o quant' altro in cui ci appoggiano la chitarra.

L'ultimo consiglio che mi permetto di dare puo' facilitare molto utilizzare una chitarra acustica a manico stretto per rafforzare le dita della mano sinistra ...


a presto


IvanoDiPilato
 
Messaggi: 1

Re: Accordi Tab Riff assolo Snow (Hey oh) Red Hot Chili Peppers

Messaggiodi sakuarius102

zion982 ha scritto:

Richiesta un pò esagerata...qualcuno sa suonare l'assolo di questa canzone? è un pò difficile farlo lo ammetto, ma ci vorrei provare...un pò come questo sopra:

chi mi può aiutare?

grazie...


Molto bello, grazie! :-W


sakuarius102
 
Messaggi: 28

Precedente


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti