rufus89 ha scritto:mi sono deciso a suonare la chitarra proprio vedendo vasco ai telegatti! mi puoi dire che accordo suona dopo il primo sol (nella versione dei telegatti) che non riesco a capirlo? io suono un Mim7 e poi un Mim ma non è proprio identico...
No, non è un Mim7: tra il Sol [320003] e il Mim [022000] devi per poco tempo mantenere la posizione [200003], che è una sorta di Sol con il basso Fa# che serve per arrivare al Mim.
Prova e fammi sapere!
:wink:
Cmq dopo qualche barrè lo fa, stando all'esibizione dei telegatti da quando canta "...Sally ha patito troppo...", prima con un SI- (2° tasto), poi con il SOL (3° tasto) e infine con il LA (5° tasto). Gli altri accordi invece, tutti senza barrè.
Eridanus04 ha scritto:...mi puoi descrivere bene il ritmo con le pennate perche nn mi viene proprio 'melodico'
La intro richiede i seguenti accordi (lo stesso giro si ripeterà nella canzone, quindi se imparata questo avete in mano l'80% della canzone) e le seguenti pennate (l'ho dedotto alscoltando Vasco ma mi posso essere sbagliato):
Re4 G G S G
Re7+ G G S G
Re7 G G S G G
Sol G G S G
Sol* (quello detto sopra) G G S G
Mim G G S G G
La G G S G
La4 G G S G
La G G S G G
Re G G S G
Re4 G G S G
La G
Accentuate bene la prima pennata in giù! Quando ne sarete diventati padroni, vi verranno spontanee anche altre piccole pennatine di intermezzo.