Nei power chord non devi pizzicare le corde che non premi, oppure verrà un suono poco gradevole tranne se appunto non si parla del Mi. Per far ciò puoi aiutarti con l'indice e il medio premendo le corde che non servono quel poco che basta per non farle suonare; oppure più semplicemente puoi non fare un'unica pennata , ma puoi limitarti a prendere le tre corde che servono.
Nel video mi sembra che Ferrari usi dei power "ridotti", cioè che suoni solo due corde. Per esempio:
- Codice: Seleziona tutto
------x------
------x------
------9------ ------> power chord di Mi "completo"
------9------
------7------
------x------
------x------
------x------
------x------ ---------> power di Mi "ridotto" (quello che penso usi Ferrari)
------9------
------7------
------x------
------x------
------x------
------9------ ------> altro tipo di power di Mi ridotto
------9------
------x------
------x------
Penso che usi il medio (penso), per bloccare una corda che non vuole suonare, come ti ho detto prima, e questo fa sembrare che premi un tasto in più.
Stesso discorso per il Mib-.
Per quanto riguarda il Do#- lui usa il medio per premere il 9no tasto e non l'indice, che appunto stacca dalla tastiera. Anche qui bisogna bloccare le corde che non si premono.
Spero di essere stato chiaro, non sono abituato a "dare lezioni" via computer ;)
"Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà".