The Cavern - G.Unterberger (Jazz/Blues)

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

The Cavern - G.Unterberger (Jazz/Blues)

Messaggiodi CarmeloLRC

Ciao Amici,
Vi propongo questo simpatico brano interpretato da me, sperando sia di vostro gradimento.
A breve vi scrivo gli accordi. Ciao 8_)

Il mio canale: https://www.youtube.com/channel/UCMAMQYezGzPUHfgvv4X44cQ
CarmeloLRC

Re: The Cavern - G.Unterberger (Jazz/Blues)

Messaggiodi CarmeloLRC

Considerando che:
1) Ho scritto un messaggio al "Capo Spiaggia" per collaborare nell'inserimento di video didattici, e che non ho ricevuto manco mezza risposta;
2) Questo video ha raggiunto 20 visualizzazioni messe in croce, e che quindi non ha destato il minimo interesse;

Sono arrivato alla semplice conclusione che in questo forum io non c'azzecco niente.
Vi lascio al "Gran Capo".
Buona vita a tutti.

CarmeloLRC

Messaggiodi Dufresne

Ciao Carmelo, non ho ricevuto alcun messaggio da parte tua, dove mi hai scritto?

mp, e-mail o altro?

perchè ti garantisco che anche cercando tra la posta e tra i mex privati, non c'è nulla di tuo

figurati, questo sito e forum è cresciuto proprio grazie a collaborazioni e buona volontà di molti utenti... ho sempre risposto a tutti, ci mancherebbe

forse hai sbagliato a inviare opp c'è stato qualche problema tecnico... non so

se vuoi possiamo "parlarne" ... mi spiace per il problema che si è creato
ciao
ANdrea

Dufresne

Messaggiodi CarmeloLRC

Ciao Andrea,
Ti confesso, con tutta sincerità, che mi fa piacere che tu abbia mostrato interesse per questa questione. E di questo ti ringrazio.
Per quanto riguarda il messaggio privato, ricordo benissimo di avertelo mandato. Nonostante tutto, so bene che può essere successo che ci sia stato un errore nell'invio, e non voglio mettere in dubbio che tu non l'abbia letto. Voglio credere alla tua versione.
Ad ogni modo, ciò non toglie che io in questo forum non possa ritenere di essere stato ignorato.
Ho pubblicato il mio link che conteneva 3 brani e non m'ha cagato nessuno. Ho pubblicato il brano "Blues for Nino" con tanto di accordi e non m'ha cagato nessuno. Ho pubblicato infine "The Cavern" e non m'ha cagato nessuno. E tra tutti questi che non m'hanno cagato non fai eccezione tu.
Sono un professionista, e le cose che suono sono eseguite magistralmente. Un piccolo apprezzamento da almeno una persona (1 persona, non 100) pensavo fosse il minimo. Invece niente. Zero assoluto.
Abbi pazienza, ma non vedo cosa ci stia a fare io in un forum cosi? Che senso ha sto forum?
La gente viene qui, chiede che qualcuno lo aiuti a trovare gli accordi di una canzone o le note di un arpeggio. Quindi arriva Carmelo che dà la soluzione e che viene liquidato (quando va bene) con un "Grazie, ciao".
No. "Grazie, ciao" lo dico io. Ora gli accordi e gli arpeggi li scrivi tu.
Se a te dispiace avermi perso, allora alla prossima volta ti suggerisco di tenerti stretto quelli come me. Per quanto mi riguarda, io la mia decisione ormai l'ho presa.
Grazie e buona vita.
Ciao.

CarmeloLRC

Messaggiodi Dufresne

Posso parlare per me

per quanto mi riguarda non ho commentato il tuo post perchè non amo in modo particolare il blues, mi diverto a fare qualcosina, ma non mi attraeva (al momento) l'idea di imparare questo pezzo che hai proposto

uccidimi? :-OO

e credo che anche gli altri utenti abbiano avuto la sensazione che la tua fosse una semplice esibizione per mostrare la tua bravura, piuttosto che per spiegare un pezzo. Se avessi fatto un tutorial dove eseguivi un fraseggio corto, spezzettando il brano, spiegando passo passo la tecnica utilizzata e gli accordi dei fraseggi... sarebbe sato tutto molto più digeribile

tu però vieni qua da professionista e suoni un pezzo difficilotto a gente che suona da pochi mesi

che ti aspetti?

E' come se un docente universitario andasse alle elementari, spiegasse il programma universitario a dei bambini senza che possano interromperlo... ed alla fine, il giorno prima dell'esame, chiedesse?
c'è qualcosa che non avete capito?

ovvio che non sentirai volare una mosca... ma non perchè tutti hanno capito

$_°

Tu sei bravo! ... ma io dovrei correre dietro ad uno che non capisce questi concetti basilari? non capisce il target degli interlocutori? Che mette in dubbio gli altri e non il proprio modo di porsi, comunicare e relazionarsi?
Che oltretutto non conosce l'umiltà?
no non corro dietro a certa gente é*
se lo faccio è per prenderli a calci in ... $_°

per l'amor del cielo, anch'io non sono sempre bravo a farlo... ma almeno mi sono interrogato sul "dove sbaglio" ... non "sul dove sbagliano gli altri"

tu invece fino ad ora non l'avevi capito... ti ho dato una bella dritta eh?
fanne tesoro, quando andrai su altri siti, piattaforme, social... o quando da te arriverà un allievo che non sa ancora fare bene un barrè... non proporgli questi pezzi, o se lo fai, non arrabbiarti se poi ti guarda ammirato ma non dice niente... perchè non sa da dove cominciare! :-OO

Ciao buona vita anche a te

Dufresne

Messaggiodi Tosco

dispiace anche a me che tu l'abbia presa male. sono anch'io appassionato di Unterberger di cui seguo un metodo. ho apprezzato molto il tuo modo di eseguire the cavern, ma ti sei messo subito in cattedra, e questo crea un distacco tra chi vuole imparare e te. Poi credo che 20 visualizzazioni non siano poche.

Come on, Baby, take a chance with us
Tosco

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni