Accordi tab canzoni disney - Robin Hood - urca urca tirulero

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Messaggiodi loweherz

Immagine

ki m sa dare gli accordi d qst splendide canzoni: urca urca tirulero e la siglia di Robin Hood della serie tv in cartone animato?? grazie mille

loweherz

Re: Robin Hood

Messaggiodi FabioBs

loweherz ha scritto:ki m sa dare gli accordi d qst splendide canzoni: urca urca tirulero e la siglia di Robin Hood della serie tv in cartone animato?? grazie mille

Questa è una versione che ho...ma ce n'è un'altra che viene meglio(ma nn l'ho più presa xè non era fattibile per le mie capacità)...e cmq è una canzone da fare in arpeggio, quindi SE QUALCUNO PUO' SPIEGARE CORRETTAMENTE COME FARLA ci/mi farebbe un gran piacere...magari con una tab più "corretta"!

Codice: Seleziona tutto
La versione originale dovrebbe essere in C# e cmque se la fai con il
capotasto sul 1 viene molto meglio

C        G             F      C
Robin Hood e Little John van per la foresta
   C      G   C   
urca urca tirulero oggi splende il sol
C   G            F               C
son felici del successo delle loro gesta
C      G   C

Bb      A-
Non pensavano ai rischi che correvan
F      A-
nel gettarsi in acqua per cercare ristor...
          A-              F(questo F nn è proprio esatto ma nn c sta male)
E che un subdolo sceriffo e i suoi stupidi
C      G
scagnozzi eran lì decisi a farli fuor

C      G         F      G
Robin Hood e Little John corron come frecce
C      G   C
saltano sugli alberi e spiccan quasi il vol
C   G          F            C   
Devono salvarsi e alla fine ci riescono
C      G    C
C   G         F          G   C
Urca urca tirulero oggi splende il sol

L'ultima frase andrebbe bene anche in C G C ma facendola in arpeggio
viene un continuo cambio di accordi che sta meglio
e poi l'ultimo C che in originale è con leggermente dissonante lo rendo
semplicemente prendendo il C sull' 8

.....ciaooooooooooooooooooooo!! :P

"La Nostra chitarra anche stasera morderà, e a chi sta per fare Rock, io rendo onore!"
FabioBs

Messaggiodi Dampyr

Qualcuno mi spiega bene "Not in Nottingham"? completa di intro, accordi giusti e outro?
Ps Questa è proprio da spiaggia a fine serata...o da spuntino :shock:

Dampyr

Messaggiodi jirachi94

Dampyr ha scritto:Qualcuno mi spiega bene "Not in Nottingham"? completa di intro, accordi giusti e outro?
Ps Questa è proprio da spiaggia a fine serata...o da spuntino :shock:

Altro topic per questa canzone oppure si modifica il titolo in "Canzoni colonna sonora Robin Hood" :shock:

di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94

Messaggiodi Joe Kabesa

Salve a tutti! sono un novizio sia per quanto riguarda il forum che per la chitarra (la suono da solo un mesetto :P)

anche io stavo cercando questa fantastica canzone disney, mi piacerebbe molto sapere com'è l'arpeggio non sono riuscito a trovarlo.. :(

grazie per l'attenzione a presto :wink:

Joe Kabesa

Messaggiodi Noel Gallagher

secondo me 'urca urca tirulero' è qualcosa del tipo 3°, 1°2° insieme, 4°, di nuovo 1° e 2° insieme, due volte per accordo...però è a orecchio....coi numeri ovviamente intendo le corde da 'pizzicare'..ditemi un po' come vi suona

And after all you're my wonderwall
Noel Gallagher

Località: Terzo ponte a sinistra, sotto i giornali..(bologna)

Messaggiodi Joe Kabesa

Noel Gallagher ha scritto:secondo me 'urca urca tirulero' è qualcosa del tipo 3°, 1°2° insieme, 4°, di nuovo 1° e 2° insieme, due volte per accordo...però è a orecchio....coi numeri ovviamente intendo le corde da 'pizzicare'..ditemi un po' come vi suona

..ho provato ma non mi suona molto..

siamo sicuri che gli accordi siano quelli giusti?

C G F G

C G C

:?:

Joe Kabesa

Messaggiodi Joe Kabesa

non ci sono appossionati del cartone disney robin hood in questo forum? :cry:

Joe Kabesa

Messaggiodi Blue

prova a suonarli insieme al film
e scegli l'accordo che ti pare
sia più congeniale ^_-

Blue
Blue

Messaggiodi andrechallant

l'avevamo provata con noice.. secondo me suona bene con quegli accordi.
per ogni accordo io pizzicavo la corda di basso (a seconda dell'accordo) e poi prima e seconda corda insieme. A noice non suonava tanto bene cosi', ma non ricordo proprio come la facesse lui :( il consiglio e' sempre quello di ascoltare bene la canzone, tante volte, dopodiche' prendere la chitarra in mano e suonarci sopra.. :wink:

ps: non si puo' uppare un messaggio senza aggiungere niente.. :wink: :shock:

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
andrechallant

Re: canzoni disney - Robin Hood - urca urca tirulero

Messaggiodi JeK

scusate potreste scrivermi bn cm si fa l'arpeggio?...perchè gli accordi che ha dato fabiobs dovrebbero essere quelli giusti però senza l'arpeggio questa canzone nn rende l'effetto che merita :-DD .Grazie

"Se un Uomo non è disposto a rischiare qualcosa per le sue idee o non vale niente lui o non valgono niente le sue idee" Ezra Pound
JeK

Messaggiodi ChItArRiStAmAtTo

Io l'ho provata arpeggiando su quegli accordi la 5° e 1,2 insieme, poi la 4° e 1,2 insieme...

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.

Ayrton Senna
ChItArRiStAmAtTo

Disney Robin Hood: Urca urca tirulero

Messaggiodi Omino Spatolino

Dopo una ricerca nel sito ho scoperto che esisteva già una discussione trattante questo tema qualche anno fa, ma i risultati ottenuti non avevano soddisfatto pienamente. Perciò ho deciso di aprirne una nuova per sviscerare la canzone ( e che canzone! ) al meglio.
Prima una breve introduzione. La canzone necessita del capotasto al primo tasto ( odioso e inevitabile gioco di parole ), ma in realtà andrebbe suonata utilizzando i tre accordi (la re e mi) in diesis con il barrè. Il capotasto rende tutto più semplice evitando i barrè, e la canzone non subisce perdite rilevanti.
Gli accordi vanno suonati con un semplice semi arpeggio, alternando i bassi ( ma non utilizzate mai il mi basso, rimanete sempre in corda di la e re), come da esempio per il la :

--------0---------0---
--------2---------2---
--------2---------2---
-------------2--------
---0------------------
-----------------------
Detto questo procediamo alla canzone. (n.b. per il la7 un consiglio : prendete la nota sol sul MI cantino, aggiungendola al normale accordo di LA maggiore )

A............................D...........A........A............................E...............A
Robin Hood e Little John van per la foresta, ed ogun con l'altro ride e scherza come vuol
A.........................D.........A.......A...................E.................A
son felici del successo delle loro gesta, urca urca tirulero oggi splende il sol
A7..........................................................D.......................
non pensavano ad i rischi che correvan a gettarsi in acqua per trovare ristor
B7......................................................E...........................
e quel subdolo sceriffo e i suoi stupidi scagnozzi eran li decisi a farli fuor
A............................D..............A.......A..........................E.................A..
Robin Hood e Little John corron come frecce, saltan siepi ed alberi e spiccan qualche vol
A.........................D......A..........A...................E................A...
Devono salvarsi e alla fine ci riescono, urca urca tirulero oggi splende il sol
A....................C7....B7..........A..
urca urca tirulero, oggi, splende, il sol

Ultime doverose precisazioni: dopo ristor, viene saltato l'ultimo tratto di semiarpeggio, sostituendolo con la serie di bassi -0-1- sulla corda LA.
Infine, tra le strofe vi sono piccole variazioni ( cambia l'alternanza di bassi o aumenta la durata del semiarpeggio ), se volete una riproduzione fedele, vi basterà ascoltare bene la canzone ( cosa che consiglio vivamente ) per individuarle.
La trascrizione qui proposta è mia al 100% , ottenuta dopo un attento ascolto della canzone.
Se avete bisogno di chiarimenti, sono a disposizione...

URCA URCA TIRULERO OGGI SPLENDE IL SOL.......

Omino Spatolino

Messaggiodi Iosonoio

Ma Ciauz Omino spatolino! 8_)
Ho unito gli argomenti non per farti dispetto... :-DD ... ma perchè cerchiamo di fare per ogni canzone un solo topic, onde evitare per chi interviene dopo di te confusioni su dove postare eventuali aggiornamenti al topic. E appena riusciamo riorganizziamo pure i canzonieri.. credo che tu capisca che ritrovarsi più canzoni con lo stesso titoli generi problemi, mentre invece con un topic si possono vedere tutti i miglioramenti che possono apportare gli utenti.
Gran Bel lavoro!! Ora me la provo con calma! FF::

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi Omino Spatolino

Figurati! Nessun problema per lo spostamento. Sono io che avrei dovuto pensarci.

Omino Spatolino

Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni