Eagles - Hotel California

Hai trovato gli accordi chords di una canzone ad orecchio e vorresti suggerirla? Oppure vuoi proporre la TAB per chitarra del tuo Riff preferito? il testo? Questo è il forum giusto! Anche per suggerimenti sul ritmo di una canzone. Ricordati di usare la funzione cerca...

Hotel California

Messaggiodi Mines

ho provato a suonare questa bella canzone degli Eagles...peccato che audio e video non siano sincronizzati, youtube maledetto :(


comunque, se volete darmi dei suggerimenti, o dei pareri, sarei ben felice.

Inoltre è stata un'occasione per provare la mia nuova chitarra :)

http://www.youtube.com/watch?v=1_sSdh-Pzd4


Mines
 
Messaggi: 118


Messaggiodi SoundOfDreams

Vai troppo veloce rispetto all'originale... e sopratutto non cantare :roll: :)


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Mines

SoundOfDreams ha scritto:Vai troppo veloce rispetto all'originale... e sopratutto non cantare :roll: :)
ok, promesso che non canto più :(


Mines
 
Messaggi: 118

Messaggiodi Dufresne

SoundOfDreams ha scritto:Vai troppo veloce rispetto all'originale... e sopratutto non cantare :roll: :)


ehehe...che cattiveria...

senti il grosso problema è che risulta tutto distorto...la la voce si impasta con la distorsione...ed in conclusione non si sente altro che un pò di pasticcio generale con qualche nota di hotel california...non è tutta colpa tua è anche la registrazione che è venuta proprio male...

...quindi, prova ad abbassare l'entrata del microfono...inoltre prova ad allontanarti ancora un pò dalla web cam...

suona più piano ed ascolta di più il suono della chitarra e della tua voce...invece di tentare un ritmo veloce che ancora ti viene un pò macchinoso prova a fare meno pennate ed un ritmo più lento...goditi proprio la pennata, ascolta il suono di ogni singola corda...
insisti... :wink:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi Mines

Dufresne ha scritto:
SoundOfDreams ha scritto:Vai troppo veloce rispetto all'originale... e sopratutto non cantare :roll: :)


ehehe...che cattiveria...

senti il grosso problema è che risulta tutto distorto...la la voce si impasta con la distorsione...ed in conclusione non si sente altro che un pò di pasticcio generale con qualche nota di hotel california...non è tutta colpa tua è anche la registrazione che è venuta proprio male...

...quindi, prova ad abbassare l'entrata del microfono...inoltre prova ad allontanarti ancora un pò dalla web cam...

suona più piano ed ascolta di più il suono della chitarra e della tua voce...invece di tentare un ritmo veloce che ancora ti viene un pò macchinoso prova a fare meno pennate ed un ritmo più lento...goditi proprio la pennata, ascolta il suono di ogni singola corda...
insisti... :wink:
in effetti non hai tutti i torti. VAbe', dai, riproverò. Vi farò riavere mie notizie su questa canzone :)

:P


Mines
 
Messaggi: 118

Messaggiodi SoundOfDreams

Dufresne ha scritto:
SoundOfDreams ha scritto:Vai troppo veloce rispetto all'originale... e sopratutto non cantare :roll: :)


ehehe...che cattiveria...

ma nn era per esser cattiva.. :) ma con il cantato non si sentiva bene la chitarra sotto... :D


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Mines

SoundOfDreams ha scritto:
Dufresne ha scritto:
SoundOfDreams ha scritto:Vai troppo veloce rispetto all'originale... e sopratutto non cantare :roll: :)


ehehe...che cattiveria...

ma nn era per esser cattiva.. :) ma con il cantato non si sentiva bene la chitarra sotto... :D
cerchi di rimediare? :roll:

:)


Mines
 
Messaggi: 118

Messaggiodi Dufresne

nel frattempo mi ero distratto...mines qui no cover...sposto...


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi Mines

Dufresne ha scritto:nel frattempo mi ero distratto...mines qui no cover...sposto...
sì,scusa Deufresne :)

cmq al limite domani posso provare a suonare solo gli accordi, in modo più lento e pulito, diciamo. Così mi dite se va meglio :oops:


Mines
 
Messaggi: 118

Messaggiodi Mines



Mines
 
Messaggi: 118

Messaggiodi Mines

però ditemi qualcosa :cry:


Mines
 
Messaggi: 118

Messaggiodi SoundOfDreams

Mines ha scritto:però ditemi qualcosa :cry:
Va decisamente meglio.. anche se ogni tanto qualche accordo è preso male.. alcune note suonano chiuse.. però va bene!! :x Bravo.


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi Dufresne

Mines ha scritto:però ditemi qualcosa :cry:


ottimo, molto meglio...gia più sciolto...insisti, fallo ancora cercando di godertrlo sempre di più...bella anche la dinamica...inizia in sordina e piano piano vieni fuori per esplodere nel ritornello...

...le note chiuse sembrano volute...lavoraci, magari potrebbe essere una variante per il ritornello...


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi rufus89

bravo, molto meglio! anche se, secondo me, se ti piace anche cantarla fallo pure, così magari migliori anche l'intonazione... neanche io sono intonatissimo ma suonando spero di migliorare anche in questo... prima o poi faccio anche io un video in cui canto, ma non mi mettete alla berlina che sono sensibile! :(


"In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria." (Sun Tzu - L'arte della guerra)

Accordi e tab Asaf Avidan
rufus89
 
Messaggi: 1002
Località: Latina

Messaggiodi Dufresne

vero vero... canta...raga è chitarra da spiaggia, ci vuole la voce...ehehe (anch'io prometto che la farò sentire...sto preparando un pezzo)


Dufresne
 
Messaggi: 6166

PrecedenteProssimo


Torna a Accordi TAB Riff testo chords - Studiare canzoni


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti