ampli valvolare 15 w

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

ampli valvolare 15 w

Messaggiodi loddo

secondo voi con un amplificatore valvolare da 15 riesco a non farmi coprire dalla batteria in sala prove?

io nel pieno delle mie forze
Scotti:Chitarramatore ti piace investire la gente?
Sì, e anche i gatti :-)
loddo

Re: ampli valvolare 15 w

Messaggiodi AGL

bè un valvolare da 15, ha molta ma molta più potenza di un combo a transistor. Secondo me in sala prove non dovresti avere problemi...
Semmai ce li hai quando suoni fuori.

AGL

Messaggiodi loddo

per andare fuori ho un amico che mi presta un valvolare vox da 50 w

loddo

Messaggiodi Elphizo

Ti dico che io ho un transistor combo da 15 della marshall, e quando vado a provare da un mio amico mi sento già se suono a 4 tacche su 10(a dire il vero ho quasi paura a tirarlo più su), e per di più siamo in una cantina dove la batteria rimbomba che è un piacere. Con un valvolare secondo me vai tranquillissimo.

I say: hey rock'n'roller, power in your hands, you and your music make me rockin' mad!

Imparare accordi chitarra
Elphizo

Messaggiodi loddo

in casa lo tengo a 2 col gain spento :-OO e non ho ancora provato a tirarlo + su ho paura a tirarlo su xD

loddo

Messaggiodi ksts

loddo ha scritto:secondo voi con un amplificatore valvolare da 15 riesco a non farmi coprire dalla batteria in sala prove?

forse ma comunque non penso che riuscirai mai ad avere un pulito definito e cristallino 15 w a valvole saturano presto.

ksts

Messaggiodi Nylock

ma soprattutto non esiste una regola precisa per questo genere di calcoli... dipende dal numero di altri sturmenti e loro amplificazione, dai tuoi settaggi, dalla pestata del tuo batterista, dall'ambiente in cui suoni...

eppoi ancor auna volta ricordo, 15 watt sono sempre 15 watt, sia a valvole che a transistor. E' la "percezione" che cambia, non il volume (a meno che non stiamo confrontando un mg15 con un vox ac15 o un mesa 5:25, che sono sturmenti classe AA e quindi con una resa superiore)

Nylock

Messaggiodi Kraken

io ho un ampli valvolare della fender da 12W e con il volume a poco piu della metà (6-7) riesco a farmi sentire...

Kraken

Località: catania tra parco della vittoria e viale dei giardini

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse