Scelta Amplificatore

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Re: Scelta Amplificatore

Messaggiodi KarmicKoala

o.o ma no! come altino? di listino quell'ampli sta sui 260-270! o almeno così ho visto in giro...
eppoi è grande quattro volte il cubo roland che è a transistor e sta sui 170...
oggi (durante religione ehmehm...) mi chiedevo fino a quanto si potrebbe spingere la distorsione nell'input... cioè una dist metal suonerebbe infangata e con i dettagli sonori dello scarico di un tir? e invece con una simulazione tipo boss DS1 si riesce ad ottenere un lead abbastanza buono?
Per ora il suono che inseguo è sia un clean meno compresso del roland... sia un distorto più caldo e più controllabile.. ma anche verso Page...

Ibanez S570 BK -_- Roland Cube 20X -_- Digitech RP90
KarmicKoala

Messaggiodi Loris_91

Ah ok, mi sembrava :-OO , però dal commento pensavo dicessi che era alto :-OO perchè in effetti lo trovi a 300€ ed è un po' altino quello

per spingere... spingi; ma il suono non è quello bello liquido di un ampli hi-gain perchè il blackheart non è nato per quello... ma i clean sono f a n t a s t i c i!

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi KarmicKoala

Hm dunque per ciò che mi arrivava alle orecchie oltre alla furia di un metallaro incallito :--S sì il clean è davvero stupendo, l'ho provato con una epi LP e a volume 10 sulla chitarra c'era una leggera saturazione già a volume 5/6 (sull'ampli)... :SSS; la adoro :-DD saturando fino a circa 3/4 di volume il crunch era moderato e stupenderrimo, mentre per fare anche solo della ritmica hard rock sostenuta ha bisogno di un pedalino davanti... ma come abbiamo detto i generi sono altri...
lo switch 3/5 watt è fonte di sopravvivenza, direi d'obbligo per avere qualche speranza di saturare in casa...
(Loris dimmi un po' qual'è il tuo segreto?! xD oggi qui si lamentavano perchè tenevo il cubo a un quarto di volume!)
8_)
Luca

Ibanez S570 BK -_- Roland Cube 20X -_- Digitech RP90
KarmicKoala

Messaggiodi Loris_91

eeh si, il clean un po' sporco del blackheart è veramente una cosa bellissima! A 3W però risulta un po' più chiuso il suono rispetto che a 5..

Il mio segreto? :-OO Ammetto che il blackhearth da 15W è sprecato in camera mia, ma lo avevo preso per poter suonare anche con una batteria quindi la scelta era un po' obbligata (tuttavia ora mi ritrovo senza gruppo -.-) L'ho preso perchè avevo una cassa da 12" autocostruita e non sapevo cosa attaccarci.

Mentre il 6505 ce l'ho in tavernetta e lì posso alzare tranquillamente il volume fino a che le mie orecchie consentono (di fatto lì posso tenere il blackhearth a 10/10 a 15W). Poi dipende sempre dai vicini che trovi...

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Precedente

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse