Fender FM65R o Marshall VS30R

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Fender FM65R o Marshall VS30R

Messaggiodi GabryOasis

Salve fratelli,
dovrei comprare uno di questi amplificatori:

Fender FM65R (65w)
Marshall VS30R (30w)

non conoscendoli non saprei giudicare il migliore anche perché cambia il wattaggio..
volevo un consiglio o un parere da voi più esperti di me...cosa scegliereste?

se volete dettagli ho una epiphone les paul special 2 e una epiphone es-335
suono per lo più rock ma mi piacerebbe avere una distorsione un po più corposa
il mio attuale ampl è un orange crush 20LDX..

che ne dite?

GabryOasis

Re: Fender FM65R o Marshall VS30R

Messaggiodi Loris_91

Dipende come preferisci usare l'ampli, perché con il fender avresti un volume tranquillamente sufficiente a provare con il gruppo, mentre con il marshall saresti un po' sacrificato e rischi di trovarti con un prodotto non troppo distante dal tuo orange.

Altrimenti un altro consiglio è di prendere un pedalino overdrive in modo da avere la spinta in più che cerchi senza spendere troppo se ti trovi bene con il tuo ktm

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi GabryOasis

beh infatti l'intenzione era di prenderne uno un po più performante dell'orange
anche perché fa il suo dovere egregiamente in casa..
quindi si volevo qualcosa di più potente x fuori le mura, capisci cosa intendo...
quindi mi punti verso il fender..
tra l'altro costano uguali quindi non andrei manco a perdere..

GabryOasis

Messaggiodi Loris_91

con il marshall sicuramente avrai un po' più di volume, ma non poi così tanto in più...
Secondo me tra i due è più sensato il fender... e poi i frontman hanno una buona dose di gain

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi GabryOasis

ottimo,
grazie per avermi risposto fratello 8_)
è deciso..

GabryOasis

Messaggiodi VSmolsky

Io sul Frontman 65R ci ho suonato per 1 anno e mezzo quando andavo a lezione di chitarra.
E' il classico ampli Fender, con un clean di livello top, punto di riferimento per tutti gli amplificatori, e un crunch che lascia un pò a desiderare...Fender classico anche in questo ;)
Può essere una ottima scelta se decidi di sfruttarne solo il clean e affidarti a dei pedalini singoli o a un multieffetto (pedaliera o POD) per fare la distorsione.

Il Marshall VS30R non l'ho mai ascoltato in azione dal vivo, ma dei Valvestete (che, ti ricordo, è un semivalvolare) consigliano per lo più la prima serie di Valvestate, quindi i Marshall 8040, 8080, e così via...
Se vuoi sentire come suona un Valvestate prima serie...

VSmolsky

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse