Consiglio amplificatore economico

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Consiglio amplificatore economico

Messaggiodi Maestrone

Ciao a tutti....
ieri ho preso la mia prima chitarra acustica elettrificata, una Takamine EG260C...
ho intenzion di prendere anche un amplificatore e quindi mi sono rivolto a voi, che sicuramente sarete più esperti di me :AAA Mi occorrerebbe un amplificatore economico così tanto per iniziare....

Maestrone

Re: Consiglio amplificatore economico

Messaggiodi Luis93

Maestrone ha scritto:Ciao a tutti....
ieri ho preso la mia prima chitarra acustica elettrificata, una Takamine EG260C...
ho intenzion di prendere anche un amplificatore e quindi mi sono rivolto a voi, che sicuramente sarete più esperti di me :AAA Mi occorrerebbe un amplificatore economico così tanto per iniziare....

A differenza che per l'elettrica, per l'acustica, anche se elettrificata, un ampli non è strettamente necessario...anzi, non lo è proprio a meno che non suoni in un gruppo o hai esigenze di volume alto (leggi: rompere le pelotas ai vicini :-DD )! Insomma, metti da parte i soldi così quando ne sentirai la necessità potrai puntare a qualcosa di buono!

No job,
No money,
No car.

But I'm in a Band!!
Luis93

Messaggiodi mi_diverto

Quotone per Lucius...
Prova anche solo ad amplificarla in un normale ampli da casa... se la chitarra suona bene da spenta, amplificata è goduriosa :8-8: :8-8: :8-8:

mi_diverto

Messaggiodi Maestrone

mi_diverto ha scritto:Quotone per Lucius...
Prova anche solo ad amplificarla in un normale ampli da casa... se la chitarra suona bene da spenta, amplificata è goduriosa :8-8: :8-8: :8-8:

Cosa intendi per un normale ampli da casa?

Maestrone

Messaggiodi mi_diverto

Hai Home Teater ?, Oppure i vecchi ampli in cui si collegavano mangiacassette e Cd e Vinili? Entri in un ingresso Line-in, dato che le chitarre acustiche hanno on-board il preampli.
Alza il volume.... e "rompi le pelotas ai vicini" :-OO

mi_diverto

Messaggiodi Maestrone

Se ho uno stereo con lettore cd incorporato e casse laterali posso farci qualcosa???

Maestrone

Messaggiodi VSmolsky

Maestrone ha scritto:Se ho uno stereo con lettore cd incorporato e casse laterali posso farci qualcosa???

si, va bene pure lo stereo con lettore CD, l'importante è che abbia un ingresso AUX e che compri un adattatore come questo
Immagine
6.5 mm -> 3,5 mm

Comunque, esistono anche degli amplificatori fatti apposta per chitarra acustica

VSmolsky

Messaggiodi Maestrone

Si si lo sò che esistono amplificatori apposta per chitarra acustica era solo per risparmiare....cioè siccome sono all'inizio non ho da fare concerti....infatti nel primo post ho scritto che cercavo un amilificatore buono ma economico per chitarra!!!

Maestrone

Messaggiodi mi_diverto

Maestrone ha scritto:amilificatore buono ma economico per chitarra

Buono non è compatibile con economico... per questo dovresti provare ad amplificare diversamente...
Il minimo minimo spendibile per fregiarsi dell'aggettivo buono è 200 euro... e sei su ampli entri level...
Ho provato il roland AC60, che mi è piaciuto, parti da 440 euro... e considera che in molti negozi è l'ampli acustico più economico, ma si può chiamare buono.
Se però provi a fare l'esperimento che ti ho postato più su, potresti avere sorprese :--S

mi_diverto

Messaggiodi Loris_91

eh.. se solo ci fossero cose buone ed economiche allo stesso tempo sarebbe veramente bello :8-8:

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse