Laney Prism consiglio amplificatore chitarra

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Messaggiodi Coxx

Salve ragazzi...acquistata la chitarra
ora tocca all'amplificatore laney http://amzn.to/2sprvIN
Il fratello di un mio collega universitario probabilmente vende, causa inutilizzo, un amplificatore laney prism P35 ad un prezzo veramente stracciato (a me) ....girando un pò sulla rete ho trovato poco su questo ampli ma quel poco che c'era era quasi tutto positivo....dovrei andarlo a provare settimana prossima, nel frattempo qualcuno ha avuto già modo di provarlo o ne possiede uno??

Si accettano anche consigli per ampli da studio per un max di 70€ (anche usato così magari si riesce a tirare fuori qualcosa di meglio).....suono un pò di tutto...rock, hard rock, blues, metal(poco) ecc...

"...Quando finirà la nostra storia inizierà la nostra leggenda perchè non siamo l'evento di un giorno ma la favola di sempre..."

Jim Morrison
Coxx

Re: Laney Prism

Messaggiodi Loris_91

mai neanche sentito nominare :-OO però a giudicare da come è fatto direi che è uno degli ampli tutti uguali fatti per essere iper versatili tipo line6 spider, peavey vypyr, fender mustang ecc...

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi Coxx

a dir la verità nemmeno io prima che questo amico me lo dicesse :-OO comunque a livello generale sembra un buon ampli iper-versatile come dici tu...se hai qualcosa da suggerire fai pure...è tutto ben accetto 8_) :-DD :-DD

"...Quando finirà la nostra storia inizierà la nostra leggenda perchè non siamo l'evento di un giorno ma la favola di sempre..."

Jim Morrison
Coxx

Messaggiodi Coxx

Niente...ho incontrato stasera quel ragazzo e.mi ha detto che nn Lo vende...quindi la scelta ricade su uno di.questi: http://amzn.to/2tsgswK

- Peavey vypyr 15
- Fender mustang 1
- Rolando cub 15XL
- Line6 spider IV 15W (se non ho capito male però questo è molto più adatto a chi suona metal, heavy metal ecc)
- H&K Edition blue 15DFX

Voi quale consigliate??

Jim Morrison
Coxx

Messaggiodi Loris_91

Chi è rolandO? :-OO

Comunque più o meno sono tutti uguali... a me piace un po' più lo H&K

Non sono ampli con un genere... fanno di tutto un po'

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
Loris_91

Messaggiodi Coxx

Chi è rolandO? :-OO

:-) :-) Ahahahahah....è il cugino italiano di roland :-OO :-OO

comunque, si effettivamente hai ragione...mmmm...il Mustang I l'ho provato..vorrei avere la possibilità di poter provare almeno l'H&K o il vypyr ma qui il negozio di musica più vicino che possa averceli è a circa 120 km S>>& _?=

Jim Morrison
Coxx

Messaggiodi Loris_91

bah, il vypyr 15 l'ho avuto... non era un granchè; mille suoni ed effetti ma poi finivi sempre con l'utilizzare gli stessi... aveva anche alcune fastidiose vibrazioni che si avvertivano su determinate note.

Poi come suoni non ti aspettare che cambino tanto l'uno dall'altro, bene o male hai le stesse cose. Tanto comunque sia non sono ampli definitivi, ma per iniziare sono perfetti. Vai di mustang o roland e sei tranquillo secondo me 8_)

Loris_91

Messaggiodi Coxx

Ora, per fare ancora più confusione, ci si è messo di mezzo anche il VOX VT20+ :-OO :-OO

Jim Morrison
Coxx

Messaggiodi Loris_91

:-OO
vabbè è la stessa identica cosa comunque :-OO

Loris_91

Messaggiodi lucius9

Non mi piacciono molto gli ampli con effetti e simulatori incorporati, mi sanno un po' da finto... Il mustang è l'unico che forse, ma sottolineo forse, porterei a casa, ha un bel suono ed anche i simulatori non sono male...

Ti serve un ampli che abbia potenza perchè lo userai col gruppo o ti serve un ampli per imparare a suonare?
Nel primo caso punterei a qualche watt in più.
Nel secondo caso andrei di microcube e aspetterei a prendere un ampli decente dopo aver capito che suoni ti servono!

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi Coxx

Ampli da studio...volevo prenderloproprio con effetti per la versatilità e per poter capire un domani verso che tipo di ampli definitivo comprare....anche se già ho le idee abbastanza chiare su che tipo di musica suonare 8_)

Jim Morrison
Coxx

Messaggiodi Coxx

Dando un occhiata tra un negozio e l'altro i vari ampli con simulazioni digitali che ho provato non mi hanno convinto più di tanto...mi sono più orientato vero un classico 2 canali con al massimo qualche effetto tipo delay chorus ecc.
Quindi il primo che tengo in considerazione è il H&K30DFX...vorrei avere qualche consiglio su qualche altro valido ampli di questo genere...prezzi non esagerati...un max di 120€ usato con potenza non inferiore ai 15w

Jim Morrison
Coxx

Messaggiodi lucius9

Vedo che ti stai convertendo ;)

prova a dare un "orecchiata" ai roland http://amzn.to/2rQoTos

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi Coxx

Si...più che altro l'unico che è ancora in dubbio è il fender...ma solo perchè ha un pulito che mi piace molto...i cube li avevo già visionati...ed ho inserito in lista il 30X :-OO 8_)

Jim Morrison
Coxx

Messaggiodi Loris_91

tirare fuori un suono pulito da un transistor non è così difficile, praticamente tutti ne hanno uno più che decente. Il problema c'è negli ampli valvolari... li sì che un twin si sente :-OO

Loris_91

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse