Fender Frontman Amplificatore per Semiacustica di 20 anni

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Fender Frontman Amplificatore per Semiacustica di 20 anni

Messaggiodi prats23bs

Ciao a tutti,
posseggo una chitarra semiacustica e vorrei prendere un piccolo ampli per strimpellare a casa. Siccome non ho particolari esigenze e un budget massimo di 100/150 €, nonchè poco spazio, su cosa dovrei orientarmi? Grazie a tutti per le vostre risposte,
Alex.

"Inasprirsi senza mai perdere la tenerezza" - E. Guevara de La Serna
prats23bs

Re: Amplificatore per Semiacustica.

Messaggiodi lucius9

Che tipo di semiacustica possiedi?
Che genere di musica vuoi fare?
Suonerai da solo o anche in gruppo?

In base alle risposte possiamo pensare ad un ampli.
Ciao

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Messaggiodi prats23bs

Ciao, ora sono in ufficio e la marca non la conosco...era un residuo di magazzino che ho fatto risistemare...Suono da solo o con la mia compagna a casa..le però ha una acustica elettrificata, ma mi servirebbe solo per aumentare un pò il volume della mia chitarra.
la musica, la classica strimpellata in compagnia senza tante pretese, con la mia compagna come detto, facendo una cantatina.
Nulla di impegnativo, ecco.
Grazie mille per l'interessamento!

prats23bs

Messaggiodi prats23bs

Eccomi. La chitarra è questa: Immagine . Penso che la marca si Romi o Rom, avrà almeno più di 20 anni.
Grazie ancora,
Ale.x

prats23bs

Messaggiodi lucius9

Direi che sarà degli anni 60, monta 2 simil p90, sarei curioso di sapere se è semi oppure hollow body, cioè se ha un blocco di legno che attraversa il body all'interno o se ha la cassa completamente vuota. Chitarra da jazz, da blues, Rockabilly o da musica je je :)

Direi che non ti serve assolutamente un ampli con distorsore heheheh, può andare bene un fender frontman, li trovi pure usati hanno un suono abbastanza caldo con bei puliti che si adattano alla chitarra.

Ti consiglierei di farle fare un tagliando da un liutaio, giusto per vedere che sia tutto in ordine.

Esistono le chitarre usate per coloro che non hanno molto da spendere o che preferiscono spendere meno approfittando di coloro che hanno speso e poi si son pentiti :)
lucius9

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse