nuova strumentazione

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

nuova strumentazione

Messaggiodi °Jonny°

ciao ragazzi è da molto tempo che non scrivo sul forum.. comunque è arrivata l' ora di cambiare la strumentazione e fare un saluto alla mia pacifica 112 e al vecchio frontman da 15 watt. :)
ora la chitarra che intendo acquistare è una copia les paul, molto probabilmente epiphone.
resta il fatto che sono molto indeciso su che ampli acquistare C??$
vorrei un suono potente e corposo soprattutto negli assoli tipo questo qui sotto

secondo voi qual è il miglior ampli da abbinare a questa chitarra considerando che posso spendere sulle 300 euro??

Yeah men!!
°Jonny°

Re: nuova strumentazione

Messaggiodi Loris_91

Se registrato dall'uscita di linea qualunque ampli può essere bello corposo; logico che un combetto transistor con un cono da 6"come profondità suona come una vecchia radio dell'anteguerra se ascoltato dal suo altoparlante

Comunque fino a 300€ ci sono
peavey vypyr 30 o peavey vypyr 75
fender mustang II
peavey envoy 110
hughes&kettner edition blue 30R o 60R (i più consigliati da me :-DD )
marshall mg50cfx
peavey bandit 112

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91

Messaggiodi °Jonny°

grazie mille!! comunque sono passato in negozio e ho provato un line 6 da 30 watt e mi è sembrato buono; quando tornerò proverò anche uno dei tuoi elencati. Scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per registrato dall' uscita di linea??

Yeah men!!
°Jonny°

Messaggiodi Loris_91

oh scusa... nel senso registrato dall'uscita cuffie direttamente nel computer.
Perchè altoparlante piccolo = pochi bassi; quindi i piccoli ampli non hanno per forza di cose un suono "grosso". Se però lo senti in cuffia allora è un altro discorso 8_)

Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
Loris_91

Messaggiodi °Jonny°

ah ok chiarissimo :-DD
comunque penso che quel tipo del video registri con l' amnpli a palla in camera e vedendo altri suoi video dice di usare un marshall avt 50 che dovrebbe essere un semivalvolare se non sbaglio. la serie mg dei marshall com' è secondo te??

Yeah men!!
°Jonny°

Messaggiodi Loris_91

ah ok.. non so perchè pensavo fosse un ampli piccolino... errore mio.

A me personalmente non piace come suona... paghi troppo il nome per quello che vale l'ampli rispetto a altri prodotti di stesso prezzo. Per un marshall con il vero suono arshall è meglio andare su un valvolare o lasciare perdere

Loris_91

Messaggiodi °Jonny°

ho capito, valuterò in negozio poi.
comunque grazie mlle per avermi risposto grande!! 8_)

Yeah men!!
°Jonny°

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse