Salve a tutti, vorrei un consiglio sulla scelta di un amplificatore. In particolare, volevo chiedervi se era meglio per me scegliere un fender frontman 25r o 65r. Vi spiego la mia situazione. Sono un chitarrista abbastanza principiante, e ho venduto il mio amplificatore 10 watt ibanez ibz10g perché non mi soddisfava. Ora, mi trovo davanti questi due amplificatori della stessa serie. Il 25r mi sarebbe comodo perché il costo è più basso (usato sulle 100 euro), e poi considerando che suono prevalentemente a casa mi sembrava un wattaggio buono. Ma, da recensioni e pareri di tecnici e amici, è venuto a galla che il 65r ha una timbrica fenomenale per essere un transistor. Il costo del 65r si aggira sui 150/200 euro. Il vantaggio di questo amplificatore è che è comunque molto potente, ergo se voglio fare qualche live (cosa che io anche in maniera molto amatoriale desidero fare moltissimo) mi trovo avvantaggiato, dato che il 25r potrebbe anche non reggere il suono di una batteria. Quindi, considerando che il mio budget è sulle 200 euro (ma in estremis, non vorrei arrivare a più di 150/170) penso al futuro e prendo un'ampli che potrà soddisfarmi per molti anni, o risparmio e prendo il 25?
Edit: sono sempre più orientato verso il 65r, ma nel caso non lo trovassi, chi sa consigliarmi un'altro ampli, sempre sulle 40-60 watt, a quel prezzo? Ho già visto le altre discussioni e l'interessante topic fatto dall'admin, ma c'è troppa carne al fuoco, mi confondo :-( considerando che cerco sonorità classiche, un po' blueseggianti se si può dire :-) ma neanche un po' di spinta di overdrive guasterebbe... Grazie a tutti