Valvolare che ronza

Per chiedere consigli, pareri e recensioni sui vari tipi di amplificatori, testate, casse presenti sul mercato. Ma anche per offrire una vostra testimonianza riguardo ad un amplificatore che possedete o avete utilizzato...

Valvolare che ronza

Messaggiodi Anarchico91

Ho comprato un amplificatore Peavey Valveking royal 8, e appena arrivato a casa ho subito constatato che emette uno strano ronzio parecchio fastidioso, ma solo se si suona la 4° corda al dodicesimo tasto, e a volte anche con la 5° a vuoto.
Quando l'ho provato in negozio non ho notato il difetto, probabilmente perchè si manifesta solo su quel tasto.
Il ronzio si sente anche in cuffia, e non è dovuto nè al cavo, perchè ne ho provati diversi, nè alla presa, perchè l'ho attaccato a 3 prese diverse e non cambia nulla.

In ogni caso lunedì lo riporto al negozio, però sarei curioso di sapere che cavolo ha.

Idee in merito?

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein
Anarchico91

Re: Valvolare che ronza

Messaggiodi Anarchico91

Anarchico91 ha scritto:Ho comprato un amplificatore Peavey Valveking royal 8, e appena arrivato a casa ho subito constatato che emette uno strano ronzio parecchio fastidioso, ma solo se si suona la 4° corda al dodicesimo tasto, e a volte anche con la 5° a vuoto.
Quando l'ho provato in negozio non ho notato il difetto, probabilmente perchè si manifesta solo su quel tasto.
Il ronzio si sente anche in cuffia, e non è dovuto nè al cavo, perchè ne ho provati diversi, nè alla presa, perchè l'ho attaccato a 3 prese diverse e non cambia nulla.

In ogni caso lunedì lo riporto al negozio, però sarei curioso di sapere che cavolo ha.

Idee in merito?

Mi sa che ho sbagliato sezione... Scusate

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein
Anarchico91

Messaggiodi jack_violin

hmmm è strano come difetto

nel senso che capita sia che gli ampli abbiano un leggero fruscio di fondo indipendentemente dal volume a cui sono settati o che abbiano un fruscio sempre più fastidioso con l'aumentare del volume.

Ma non mi è mai capitato di riscontrare un difetto dell'ampli relativo a una particolare nota sul manico... secondo me è facile che il difetto ce l'abbia la chitarra, magari in quel punto del manico la corda "frigge" contro un altro tasto o vibra male.

hai provato con un'altra chitarra sullo stesso ampli?

Ciao,
Aldo

jack_violin

Messaggiodi cousin

D'accordo con Aldo. Vedi prima se è la chitarra ad avere al manico un piccolo problemino.

cousin
cousin

Messaggiodi Anarchico91

jack_violin ha scritto:hmmm è strano come difetto

nel senso che capita sia che gli ampli abbiano un leggero fruscio di fondo indipendentemente dal volume a cui sono settati o che abbiano un fruscio sempre più fastidioso con l'aumentare del volume.

Ma non mi è mai capitato di riscontrare un difetto dell'ampli relativo a una particolare nota sul manico... secondo me è facile che il difetto ce l'abbia la chitarra, magari in quel punto del manico la corda "frigge" contro un altro tasto o vibra male.

hai provato con un'altra chitarra sullo stesso ampli?

Ciao,
Aldo

Si, ho appena provato la chitarra di un amico, e il difetto resta identico.
Piuttosto, ho notato che si manifesta ad intensità diverse più o meno con tutti i RE della tastera... è come un rumore di frittura ma molto acuto.
Ovviamente, più aumenta il Gain e più aumenta il fritto :cry: :cry:

Anarchico91

Torna a Consigli Recensioni Amplificatori Casse