Cerco consigli per una pedaliera multieffetto

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Cerco consigli per una pedaliera multieffetto

Messaggiodi mirko_chitarrista

ciao a tutti, sono Mirko!
posseggo 2 chitarre elettriche, una Squier Stratocaster e una Ibanez Artcore semiacustica.
mi piace da impazzire il repertorio dei Dire Straits, cosi come la musica italiana... insomma
mi piace definirmi un chitarrista vario... vorrei qualche consiglio per gli acquisti di
una pedaliera multieffetto da attaccare all'amplificatore che mi permetta di fare tanti suoni,
magari senza spendere troppo.. comunque il secondo requisito non è da intendersi "INDISPENSABILE"
perchè so molto bene che a voler risparmiare si acquistano "cretinate" a volte... grazie a tutti e ciao.

mirko_chitarrista

Re: Cerco consigli per una pedaliera multieffetto

Messaggiodi Bertaxtz92

Be una idea del budjet?
Comunque per 100€ circa io ti consiglio la Digitech Rp90 che é una delle migliori per qualità/prezzo e permette di fare tutti i suoni per tutti generi, è inoltre molto intuitiva da usare pur avendo molte funzioni. Se vuoi saperne di più chiedimi pure visto che sono un felice possessore di questo gioiellino :)

Ciao!!!

----------->LIVE, LOVE, ROCK!<--------------
Bertaxtz92

Messaggiodi KarmicKoala

Bertaxtz92 ha scritto:Comunque per 100€ circa io ti consiglio la Digitech Rp90 che é una delle migliori per qualità/prezzo e permette di fare tutti i suoni per tutti generi, è inoltre molto intuitiva da usare pur avendo molte funzioni.

Quoto u.u
Bertaxtz92 ha scritto: Se vuoi saperne di più chiedimi pure visto che sono un felice possessore di questo gioiellino :)

idem :-DD :SSS

Ibanez S570 BK -_- Roland Cube 20X -_- Digitech RP90
KarmicKoala

Messaggiodi Pensif85

Ciao Mirko, io uso una zoom 2020 da un annetto circa, sto per venderla a 100 euro fra l'altro per esubero strumentazione.
La zoom 2020 ha cinque pedali 1 2 3 4 (per l'allocazione di effetti diversi) e un bank per cambiare le categorie.
Puoi impostare sui tuoi quattro pedali quindi 4 effetti diversi, io per esempio imposto due overdrive e due clean o chorus.
E' facilissima da usare con manuale in italiano.

Pensif85

Torna a Consigli recensioni effetti accessori