Meglio acquistare pedale Distorsore o multieffetto chitarra?

Per chiedere consigli e pareri sugli effetti per chitarra, singoli pedali o pedaliere multi-effetto. Ma anche per chiedere sugerimenti su tutti gli altri accessori (corde chitarra, capotasti, pick-up...)

Meglio acquistare pedale Distorsore o multieffetto chitarra?

Messaggiodi syndrome

Volevo comprare un bel distorsore per suonare rock in stile vasco, guns, ecc.

Ero quasi prossimo all'acquisto, quando ho notato che per pochi soldi in più potrei comprarmi un bel multieffetto stile boss ME80, che sembra contenere un bel distorto (per ora ho una zoom g2.1u che il distorto non sa nemmeno di nome cos'è!).

Quindi pensavo di prendermi quella al posto del distorsore, così che oltre al distorto avrei anche molte cose in più!

Voi cosa ne pensate? Va bene come ragionamento? Oppure un pedalino distorsore è tutta un'altra cosa rispetto al distorto del multieffetto?

ps. inoltre se conoscete multieffetti che hanno dei suoni o distorti migliori ditemi pure u.u


syndrome
 
Messaggi: 65


Re: Distorsore o multieffetto?

Messaggiodi Loris_91

se hai intenzione di prendere tanti pedalini allora conviene il multieffetto, altrimenti se ti serve solo una distorsione diventa scomodo e inutile...
Cmq il multieffetto prendilo con i tasti da schiacciare come se fossero pedalini (come il boss gt8) e non un multieffetto a presets (come il dititech rp50).
Ultima modifica di Loris_91 su , modificato 1 volte in totale.


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Meglio acquistare pedale Distorsore o multieffetto chitarra?

Messaggiodi Malcolm

Io più ke ad un distorsore penserei ad un bel overdrive dal suono caldo e potente


Avatar utente
Malcolm
 
Messaggi: 7
Località: Provincia di Vicenza

Meglio acquistare pedale Distorsore o multieffetto chitarra?

Messaggiodi Loris_91

dipende da cosa vuoi farci scusa, metti che vuole fare solo trash metal cosa se ne fa di un overdrive? :-OO


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Meglio acquistare pedale Distorsore o multieffetto chitarra?

Messaggiodi Malcolm

ha scritto lui che vuole suonare rock stile vasco, guns ecc :--S


Avatar utente
Malcolm
 
Messaggi: 7
Località: Provincia di Vicenza

Meglio acquistare pedale Distorsore o multieffetto chitarra?

Messaggiodi Loris_91

sai che hai proprio ragione? B-B :-OO Non mi ricordavo!!
Allora si, ti quoto... meglio un overdrive così lo puoi usare anche come boost per dei pezzi più distorti.


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Meglio acquistare pedale Distorsore o multieffetto chitarra?

Messaggiodi syndrome

Grazie, scusate il ritardo della risposta! XD

Comunque, ok overdrive. Ma la domanda sorgeva proprio da qua:

Un bell'over drive lo vado a pagare sui 100€. Ma poi avrei SOLO quel pedalino e basta, quindi avevo pensato che magari la gt-8 potesse simulare discretamente l'overdrive o distorsore del pedalino, e quindi spendendo 200€ invece che 100 (comprando su amazon) avrei avuto E overdrive E mille altri effetti.

O il mio ragionamento è sbagliato?


syndrome
 
Messaggi: 65

Re: Distorsore o multieffetto?

Messaggiodi Loris_91

no no, è giusto. Però ripeto di prendere un miltieffetto in cui puoi selezionare gli effetti e non uno dove ti crei i tuoi presets e poi li selezioni


Gibson Les Paul Studio - Peavey 6505+ 112 - Blackheart BH15H - Cry Baby - MXR carbon copy - BBE crusher
KTM sx-f 250 Factory Musquin
Loris_91
 
Messaggi: 791
Località: TO

Meglio acquistare pedale Distorsore o multieffetto chitarra?

Messaggiodi Salvo26282

Io prenderei in considerazione, come multieffetto, anche la VOX Delaylab che, nella modalità individual, ti consente di operare come se possedessi pedali singoli ;)

Ciao


Salvo26282
 
Messaggi: 9

Re: Meglio acquistare pedale Distorsore o multieffetto chitarra?

Messaggiodi Bruss

Quella pedaliera ce l ha un mio amico... e mi è sembrata un ottimo prodotto


Bruss
 
Messaggi: 393



Torna a Consigli recensioni effetti accessori


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

croncron