da me la situazione era peggio della campania perchè ci sono state sparatorie e attentati ogni giorno con gente che ci lasciava le penne; x giunta negli anni 70 hanno ammazzato un capo della vecchia mafia avolese (una delle più potenti del sud est siciliano) a pochi metri da casa mia, e a pochi km di distanza, nell'apparentemente tranquilla città di siracusa, c'è stata una sanguinosa faida tra due famiglie rivali dove ci sono stati un sacco di morti, x non parlare della mafia netina (di noto) che ha fatto battaglia con tutto e tutti x spadroneggiare nel territorio sud della sicilia (province di siracusa e ragusa) ma ora il problema è stato risolto anche se la mafia c'è sempre, però dalle mie parti non ci sono più attentati di questo genere perchè la gente non ne poteva più e ha alzato la voce contro chi di dovere (anni 90 dopo la morte di falcone e borsellino), il risultato? a parte il pizzo e i traffici illeciti, nella mia zona non ci sono più stati attentati e uccisioni.
vi costa tanto andare davanti alle istituzioni di napoli e provincia a cantargliene quattro?