MIGLIOR CANZONE DA SUONARE CON LA CHITARRA ACUSTICA

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi EndlessDark

La chitarra acustica di I REMEMBER YOU degli skid row è stupenda

EndlessDark

Messaggiodi jirachi94

Knockin' On Heaven's Door e Starway to Heaven

di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94

Messaggiodi C.r.A.z.Y

la mia preferita con quella acustica e "tu dimmi quando" di pino daniele...wish you were here anche e una canzone stupenda...ma mi piacciono tutte le canzoni nell'ambito del blues che con l'acustica secondo me escono una meraviglia.. :)

Un giorno anche le tenebre, il dolore, le guerre e la morte si inchineranno davanti al suono di una chitarra....
C.r.A.z.Y

Messaggiodi Finrod91

alè...mi unisco al gruppo di ascoltatori degli ulver (torno a dire che per me iron non hai 13-14....conosci troppi gruppi per quell'età)...comunque

a me in acustico piace suonare le canzoni dei modena e le ballad (wish you were here in primis)....peccato non mi venga bene il fingerstyle altrimenti suonerei molto di più l'acustica

P.S. Il tapping su acustica come lo vedete??? l'ho sperimentato ieri e non mi sembra esca una cosa oscena---

Finrod91

Messaggiodi Clapton

Finrod91 ha scritto:alè...mi unisco al gruppo di ascoltatori degli ulver (torno a dire che per me iron non hai 13-14....conosci troppi gruppi per quell'età)...comunque

a me in acustico piace suonare le canzoni dei modena e le ballad (wish you were here in primis)....peccato non mi venga bene il fingerstyle altrimenti suonerei molto di più l'acustica

P.S. Il tapping su acustica come lo vedete??? l'ho sperimentato ieri e non mi sembra esca una cosa oscena---

Ma per fare tapping si deve attaccare all'amplificatore la chitarra? Lo chiedo perchè io ho provato senza ma ne che si senta un gran chè....

Clapton

Messaggiodi Little John

Guardate questo video a proposito di tapping sull'acustica di Erik Mongrain...anche se non credo si possa definire prorpio tapping... :shock:

Little John

Messaggiodi Clapton

Little John ha scritto:Guardate questo video a proposito di tapping sull'acustica di Erik Mongrain...anche se non credo si possa definire prorpio tapping... :shock:

Ma il link? :?

Clapton

Messaggiodi Little John

Little John

Messaggiodi Cabulous

ommioddio ma è stupendo!!!!

Anche questo non è male: http://it.youtube.com/watch?v=Ddn4MGaS3N4

Cabulous

Messaggiodi Wild Blues Man

Un brano che a me piace suonare sempre e' Rock Me Baby, di autore sconosciuto.
E' piuttosto facile con una linea di bassi semplice e la si puo' imparare in pochi minuti. Ma ti introduce immediatamente in una atmosfera irresistibilmente blues, che mentre suoni, se ti guardi le mani, ti sembra che la pelle ti stia diventando nera...

Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...
Wild Blues Man

Messaggiodi Mauro80

...ma Rock me baby non è di BB King? :?

Credevo di si, che 'gnurant... :oops:

Mauro80

Messaggiodi Wild Blues Man

Mauro80 ha scritto:...ma Rock me baby non è di BB King? :?

Credevo di si, che 'gnurant... :oops:

No...lo gnurant sono io :cry: non so perche' ho scritto "autore sconosciuto", forse pensavo ad altro...in realta', per quanto ne so io (metto le mani avanti), e' di Lightnin' Hopkins. Tra l'altro sono stati ristampati alcuni dischi di questo grande bluesman a prezzo speciale, reperibili in ogni store abbastanza serio...

Wild Blues Man

Messaggiodi Mauro80

Di Lightnin' Hopkins ho solo qualche pezzo sparso in qualche compilation qua e là, devo approfondire... non mancherò :shock:

Mauro80

Precedente

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera