di Wild Blues Man
Per un giovinetto come me la domanda e': tornare indietro si, ma a quale tempo? :-DD
La mia vita attuale mi piace, ho una compagna :SSS; bellissima e paziente (e di pazienza ce ne vo') ho fatto dei lavori gratificanti ed anche se quello attuale mi piace poco serve solo a metter via contributi pensionistici, ho suonato, fatto dischi concerti, frequentato amici meravigliosi...
Tutto il passato e' servito a costruire questo presente, cambiarne una piccola parte vorrebbe dire cambiare anche il presente. Va bene cosi'.
Certo pero', ripensandoci, questo bel presente e' costruito anche su un mucchio di scelte discutibili e momenti veramente pessimi. Se si potesse cambiare qualcosa del passato senza influire sul presente, allora cambierei molte cose.
Vorrei essere stato meno carogna in generale e piu' carogna in alcune occasioni particolari. Vorrei non avere mai iniziato a fumare, vorrei non essere stato cosi' stordito nei miei tempi migliori come musicista, anche se credo di avere avuto qualche momento di lucidita'. Vorrei aver firmato quel maledetto contratto discografico, almeno uno dei tre mandati a monte. Vorrei essermi trasferito negli States quando ne ho avuto la possibilita'. Vorrei aver perso meno tempo con persone che non lo meritavano e speso attenzioni e tempo per splendide persone che mi sono passate accanto senza che quasi me ne accorgessi.
Mah...
Signore, e' stata una svista! abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista...