un saluto + primi passi..

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

un saluto + primi passi..

Messaggiodi $killgam€

Ciao a tutti sono Matteo e ho 23 anni , dopo tanto tempo ho deciso di imparare a suonare la chitarra elettrica poichè ho una grande passione e adoro questo strumento , siccome non ho mai suonato uno strumento in vita mia tranne il flauto a scuola non conosco praticamente nulla di teoria , ho un ibanez rg350m bk e devo partire da 0 in questo momento da autodidatta , vorrei imparare le basi e le prime cose su questo sito internet ma non so praticamente da dove cominciare e che plan seguire , sarei grato se qualcuno potesse darmi qualche consiglio utile , grazie in anticipo.

$killgam€

Re: un saluto + primi passi..

Messaggiodi JessikaLesPaul

ciao. io suono da circa 1 annetto con un maestro ma in verita avevo iniziato da autodidatta e puo esserti utile questo sito che ha molte informazioni utili per i principianti e anke per gli esperti e puoi scaricare un corso che ti mette in grado di suonare la tua prima canzone in dieci giorni http://suonarechitarra.com/category/lez ... -iniziare/ .
poi ti onsiglio visto ke sei alle prime armi compra un libro, io comprai il manuale di chitarra per principianti di massimo varini e poi ti consiglio chitarrista da 0 a 100 di david carelse.( anke se e sempre meglio un maestro ma nn ce problema molti imparano anke da autodidatta)
buona fortuna e buon lavoro

JessikaLesPaul

Messaggiodi $killgam€

grazie mille!

$killgam€

Messaggiodi JessikaLesPaul

prego

JessikaLesPaul

Messaggiodi Iosonoio

Ciauz Matteo!
Benvenuto tra i chiattisti spiaggiosi.
Prime cose da imparare? Dai un'occhiatina al sito del forumazzo che magari ti aiuta ;) http://www.chitarradaspiaggia.com/

Birrozza di Benvenuto sul forumazzo per te! 8_)

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera