quando era natale

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

quando era natale

Messaggiodi sempreultimo

rieccomi, visto che seguo un corso di chitarra ed ogni anno verso natale si fa il "saggio" e non volendo cantare canzoncine per bambini strimpellando la mia chitarra, ho deciso di scriverne una di mio pugno...
diciamo che per me sarebbe ancvhe completa così (qualche piccolo errorino a parte!) ma se avete idee critiche e quant'altro vi pregherei di farvi avanti..
intanto buon ascolto!

http://www.myspace.com/574354083/music/songs/quando-era-natale-mp3-84597596

sempreultimo

Re: quando era natale

Messaggiodi Whiskyno

Ciao,
La prima cosa che mi viene da dirti è BELLA VOCE, nel senso di bel timbro e buona intonazione, complimenti...
Non mi soffermo sul testo, direi che i tuoi ricordi non sono in discussione... piuttosto ti direi di fare attenzione alla metrica che in qualche punto suona un po forzata. La melodia è piuttosto piacevole, a tratti la definirei Masiniana (così come il timbro), e Masini può anche non piacere ma ha scritto davvero dei bei pezzi... Trovo curiosa la scelta di "chitarra a destra e voce a sinistra", rende tutto molto poco omogeneo... io direi voce al centro e, se proprio non vuoi inserire altri strumenti, o rendi stereo la chitarra e la tieni al centro, o la doppi e ne metti una a dx e una sx magari effettate diversamente, o suoni un'altra traccia di chitarra...

E' la prima volta che scrivi un brano?

Whiskyno

Messaggiodi sempreultimo

quello del canale dx e sx è stato un'errore in fase di masterizzazione e sinceramente non me n'ero accorto... per quanto riguarda la metrica sono anch'io in dubbio che 3 strofe siano un pò troppe infatti volevo farla a 2... si fà sempre in tempo a migliorare, intanto grazie per i consigli..

sempreultimo

Messaggiodi Whiskyno

sempreultimo ha scritto:quello del canale dx e sx è stato un'errore in fase di masterizzazione e sinceramente non me n'ero accorto... per quanto riguarda la metrica sono anch'io in dubbio che 3 strofe siano un pò troppe infatti volevo farla a 2... si fà sempre in tempo a migliorare, intanto grazie per i consigli..

uhm... per "metrica" intendo che a volte la frase cantata non rispetta la frase musicale e ci si incastra un po di forza... questione di sillabe, non di strofe...

Whiskyno

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera