Ciao a tutti..mi chiamo pasquale e sono della provincia di napoli:) ....E sono un Autodidatta..
Posso dirvi che la passione per la chitarra si è fatta incontrollabile quando ho deciso di inserire delle basi musicali a delle canzoni che scrivevo da me... e la chitarra è stato il primo strumento a kui ho pensato x dar sfogo a questa mia passione..E son felicissimo di aver fatto questa scelta :)..
Quando ho iniziato a pormi il problema di quale chitarra potesse far a caso mio...trovavo sempre le stesse risposte..cioè quella di comprare una chitarra classica..xk è ottima per iniziare..perchè rispetto ad una acustica questa aveva una manico piu largo per prendere meglio le note...perchè aveva delle corde molto piu morbide di una acustica ecc ecc.. Ma io sono uno testardo.. cercavo consigli ma alla fine io già sapevo cosa volevo..cioè una Chitarra Acustica..perchè aveva un suono molto + limpido..piu squillante..e poi era ottima per poterci cantare sopra canzoni pop-melodiche..quelle che mi piacciono tanto...
E alla fine dopo aver girovagato in lungo e in largo per trovare una chitarra adatta a me visto che dovevo iniziare praticamente da zero..senza saper nemmeno come fosse una chitarrra :D..ho scelto una IBANEZ V72ECE..il suo suono mi aveva conquistato subito :D...e devo dire che è stupenda :D
Adesso sono poco meno di 2 mesi che suono con costanza..anche se all'inizio è stato molto difficile..sia x il dolore alle dita(che non è poko:) ) e sia perche mi veniva ben poco di ciò che volevo suonare..x fortuna ormai pian piano ci sto prendendo la mano e mi sto dilettando per di più a suonare cover.. e devo dire che più provo canzoni..e più voglio suonarne delle nuove :D..partendo dapprima con canzoni che contenessero accordi semplici..come tutti la mia prima canzone è stata "la canzone del sole ":D..per poi arrivare fino ad oggi che provo a fare anche canzoni con semplici barrè..di certo so fare ancora poco o niente..e di strada da fare c'è nè..e c'è ne sarà per un bel pezzo :D...ma nonostante questo non mi fermerò come invece stavo per fare all'inizio..:)
Che dire..sono molto contento di esser venuto a conoscenza di questo sito..visto gli enormi contenuti che ci sono..spero di conoscere qualcuno e di condividere insieme la passione per la chitarra :)