Presentazioni :)

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Presentazioni :)

Messaggiodi ilPomp

Salve a tutti!
Mi chiamo Pietro,vengo dalla provincia di Perugia ho 22 anni e ho iniziato a "suonare" la chiatarra da autodidatta da ottobre scorso (2011).
Imparo a strimpellare le canzoni che mi piacciono di più dai classici tutorial su Youtube :) quindi non so accompagnare per conto mio una canzone a caso..però ho un buon orecchio e devo dire imparo abbastanza alla svelta; mi piace accompagnare le mie cover con l'armonica a bocca e piano piano sono riuscito a estrapolarne qualcosa di accettabile almeno...
Ho gusti vecchio stampo,anche se amo tutti i tipi di musica...preferisco acoltare e,se posso, suonare Bob Dylan,B.Marley, Beatles, De Andrè, Guccini, Battisti, Pink Floyd,Pearl Jam,Vedder, Modena City Ramblers, ecc....
Dopo aver preso leggermente la mano ho creato un mio canale Youtube dove filmo le mie strimpellate,ma non so se posso pubblicarlo qui,ditemi voi;
accetto TUTTI i consigli e le critiche costruttive che mi aiutino passo dopo passo a migliorarmi nel tempo :)
Sono contento di scambiare opinioni e pareri con tutti voi!
Un saluto
Pomp

ilPomp

Re: Presentazioni :)

Messaggiodi Dufresne

Ciao Pietro e benvenuto su CDS 8_)

certo che puoi postare i video, l'unica cosa sarebbe meglio tu postassi i video nei topic delle canzoni, cioè... cerchi sul forum la canzone che hai rifatto nel video, poi aggiungi un messaggio al topic in questione postando il video della tua versione. In questo modo arricchisci il topic con un contributo video importante

ciao e ancora benvenuto

Dufresne

Messaggiodi SoundOfDreams

Ciao,benvenuto 8_)

SoundOfDreams

Messaggiodi ilPomp

Grazie mille a tutti e due :)

ilPomp

Messaggiodi ilPomp

ps scusate ma non trovo la sezione apposita,poichè ho letto che non sono ammesse cover :(

ilPomp

Messaggiodi Dufresne

hai guardato il laboratorio, lì si è vero non sono ammesse cover

devi postare nella sezione "studiare una canzone, proponi/richiedi accordi" viewforum.php?f=3

Dufresne

Messaggiodi ilPomp

Grazie mille scusami! :ff

ilPomp

Messaggiodi Dufresne

di niente nessun problema 8_)

Dufresne

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera