E' pioggia che cade

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

E' pioggia che cade

Messaggiodi Nicco

Mi sfogo così.

Il difficile della vita sta nell'accettare con serenità le cose che non si possono cambiare, nell'affrontare con coraggio quelle che si possono cambiare, e nell'avere la saggezza di riconoscere quali sono le une e quali le altre.
Nicco

Re: E' pioggia che cade

Messaggiodi sempreultimo

bella canzone, tiri un pò con la voce e mi farebbe pensare di farla cantare da una donna...comunque complimenti..

sempreultimo

Messaggiodi Nicco

si tiro un po' perché mi sfogo, potrei provare a farla più controllata, comunque ora non so manco cos'ho nei bronchi, sono straraffreddato :-OO forse tra un po' andrà meglio!

Il difficile della vita sta nell'accettare con serenità le cose che non si possono cambiare, nell'affrontare con coraggio quelle che si possono cambiare, e nell'avere la saggezza di riconoscere quali sono le une e quali le altre.
Nicco

Messaggiodi Whiskyno

Alcune immagini nelle strofe sono veramente belle... se rendi un filo più originale il testo nel ritornello ne può venire fuori un gran bel pezzo...
Non ti fermare, lavora sul testo... 8_)

Whiskyno

Messaggiodi Nicco

ti ringrazio, vedrò che posso fare perché la struttura più o meno è questa, ci lavorerò, anche col tempo soprattutto, magari la riprendo tra mesi e trovo il giusto appiglio.

Nicco

Messaggiodi Giudi:D

La tua canzone mi piace molto :)
Ha un testo poetico e l'immagine della pioggia che cade è proprio suggestiva! :)
Bella! Da chiudere gli occhi mentre la ascolti:)
Se ci lavori ancora un po', diventerà perfetta!!:) 8_)
In bocca al lupo!:)

Quello che noi suoniamo non sono semplici accordi. Noi suoniamo noi stessi, suoniamo quello che percepiamo, quello che proviamo. Attraverso uno strumento noi suoniamo la nostra anima.
Giudi:D

Messaggiodi maky

hola!
Io ne capisco zero...
scrivo qualcosina anche io...
non toccare assolutamente il testo!!! se ti è sembrato adeguato quando l'hai scritto, allora è già perfetto,
significa che è istintivo, e tra le cose istintive le emozioni primeggiano!
Ti avevo scritto, non ricordo dove, che secondo me l'uso della rima baciata continua stufa,
lo penso ancora, in questa canzone però stanno particolarmente bene, hai una certa nota cantautorale vecchio
stampo che va oltre l'intonazione strozzata, che per altro aggiunge molta comunicazione alla tua interpretazione.
Trovo che tu sia un'ottimo comunicatore, solo un appuntino... Apri gli occhi quando canti, le espressioni
si caricano molto di più, considerato che parti da una base già consolidata credo tu possa andare molto oltre.

(permettimelo... basta scrivere d'amore mannaggia! abbiamo 20anni non ci credo che siamo in grado solo d'amare! :-DD :-DD :-DD )

.•**•.¸(¯`•.¸MaKy----> Chi B3Ve $0lo @(quà H@ qUALco5a da n@$c0Nd£r&^^<----,.•`¯)¸.•**•.
çR@n PàrT£ d| n01 s3 n& V@ vIà T£nENd0$1 d3nTR0 |@ pR0pr1@ Mu$iK@
•**•I'M In L0V& w!Th My çU1t@R •**•
maky

Messaggiodi Nicco

maky ha scritto:hola!
Io ne capisco zero...
scrivo qualcosina anche io...
non toccare assolutamente il testo!!! se ti è sembrato adeguato quando l'hai scritto, allora è già perfetto,
significa che è istintivo, e tra le cose istintive le emozioni primeggiano!
Ti avevo scritto, non ricordo dove, che secondo me l'uso della rima baciata continua stufa,
lo penso ancora, in questa canzone però stanno particolarmente bene, hai una certa nota cantautorale vecchio
stampo che va oltre l'intonazione strozzata, che per altro aggiunge molta comunicazione alla tua interpretazione.
Trovo che tu sia un'ottimo comunicatore, solo un appuntino... Apri gli occhi quando canti, le espressioni
si caricano molto di più, considerato che parti da una base già consolidata credo tu possa andare molto oltre.

(permettimelo... basta scrivere d'amore mannaggia! abbiamo 20anni non ci credo che siamo in grado solo d'amare! :-DD :-DD :-DD )

ho un po' evitato la rima baciata sotto tuo consiglio passato :P
ti ringrazio per i calorissimi complimenti (immeritati!!! XD)

aprirò gli occhi per la prossima canzone, ne ho tante da registrare, alcune hanno la rima baciata (NUUUUUUUUUU!!!) (si tratta di vecchi brani)

mannaggia? lo dico sempre anch'io; basta scrivere d'amore? eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhh, non te lo posso promettere.

Nicco

Messaggiodi EschiloSeguace

Molto vintage, sia il giro che la voce (che tra l'altro non tiri, solo non la utilizzi tutta perché probabilmente ti senti un idiota a gridare solo in casa. O almeno questo è quello che succede a me, sono sicuro che se ti trovassi in un altro contesto ci arriveresti senz'altro a quelle note).
Mi piacciono tutti e due, anche il testo in alcuni tratti è molto bello (ricorda proprio lo stile cantautorale italiano, quello vero).
L'unica cosa: dopo un po' è stancante ascoltarla. Secondo me dovresti accorciarla (verso la fine il testo non è molto bello quanto all'inizio) e variare qualcosina di accordi nel mezzo (e soprattutto la prossima volta accorda il Mi cantino, please!) per far si che sia più digeribile.
Per il resto, il timbro che hai mi piace un sacco, e poi in fondo sembra proprio una bellissima canzone!

EschiloSeguace

Messaggiodi Nicco

Ma grazie! 8_)

Migliorerò!

Nicco

Messaggiodi SoundOfDreams

il testo è bellissimo,in totale credo sia una canzone eccellente e non sono d'accordo col farla cantare ad una donna (che la renderebbe troppo alta) mentre a me piace la vena catartica che prende con la tua di voce :-DD

SoundOfDreams

Messaggiodi Nicco

Grazie Sound :)

Sto provando una versione arpeggiata un po' più soft, vediamo come evolve la cosa.

p.s. sarò sincero: certo che è una faticaccia provarla sta canzone, ogni volta rischio di finire in lacrime, mi dà davvero tanto, consiglio a tutti di scrivere e provare a musicare, è un mix che ti sconvolge l'anima dal profondo e anche un bellissimo modo per conservare per sempre certe emozioni e ricordi di momenti che così non svaniranno.

Nicco

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera