Ciao a tutti!

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Ciao a tutti!

Messaggiodi AlessioG

ciao a tutti, ho trovato questo sito per caso e mi è piaciuto subito. Suono la chitarra da circa un annetto e quest'estate ho suonato in spiaggia col falò insieme ad un gruppo immenso di amici e turisti stranieri, che spettacolo!! Che altro dire, intanto vi saluto tutti quanti dicendovi che non c'è cosa più bella della musica! Un saluto a tutti, alessio.


AlessioG
 
Messaggi: 16


Messaggiodi Dufresne

Benvenuto tra noi :wink:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi AlessioG

Piacere "musicista Capo"!!! Posso farti una domanda? Da quanto tempo suoni?


AlessioG
 
Messaggi: 16

Messaggiodi Dufresne

la chitarra sarà una decina d'anni, prima suonavo il piano...


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi AlessioG

Grande!
Bellissimo anche il piano!

Ascolta, non so se sto per dirti una ca22ata o meno. Ho girovagato un pò sul forum ed ho visto che molti richiedono Guccini.
Perchè non mettergli on-line gli accordi de "La Locomotiva"?
So che è lunga però è tutta in quattro accordi. Forse a qualcuno piacerà sicuramente..comunque fai te.
Se hai bisogno di aiuto in qualcosa per il sito posso collaborare, per quanto posso, molto volentieri!
Intanto ti mando un saluto e ti faccio nuovamente i complimenti per questo sito. Fatto bene veramente.
Ciauz, Ale.


AlessioG
 
Messaggi: 16

Messaggiodi Dufresne

tu riesci a farmi il video del giro di accordi? sto lavorando a un'altro pezzo...se mi fai il video vediamo di metterla nel giro di poco :wink:


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi AlessioG

Mah..io non so neanche da dove partire per farti il video degli accordi..se hai qualche dritta da darmi più che volentieri...


AlessioG
 
Messaggi: 16

Messaggiodi Dufresne

tipo se hai una fotocamera, la web cam o altro supporto di registrazione...male che vada anche solo audio...la registri e me la invii :)

oppure non ci riesci proprio con la chitarra... :?


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi AlessioG

Faccio una cosa: provo a farlo con la videocamera e poi la scarico sul pc e provo a mandartela. Non so quali risultati otterrò perchè col pc non mi so muovere granchè però ci proverò sicuramente!
Una cosa: a te interessa il movimento delle mani che cambiano gli accordi o la vuoi con la ritmica originale?
Non so se mi sono spiegato..vabbè, io domani ci provo sicuramente però..


AlessioG
 
Messaggi: 16

Messaggiodi lorenzo-giudici

benvenuto, sarebbe una bella cosa inserire la locomotiva... :!:


"Sono sepolto fino al collo dalle mie contraddizioni. Sono il parassita di me stesso. Non ho bisogno di qualcuno che mi ospiti. Semmai hai bisogno di qualcosa ti pego non esitare a chiedere prima a qualqun altro"
Kurt Cobain
lorenzo-giudici
 
Messaggi: 372

Re: Ciao a tutti!

Messaggiodi laurami

AlessioG ha scritto:ciao a tutti, ho trovato questo sito per caso e mi è piaciuto subito. Suono la chitarra da circa un annetto e quest'estate ho suonato in spiaggia col falò insieme ad un gruppo immenso di amici e turisti stranieri, che spettacolo!! Che altro dire, intanto vi saluto tutti quanti dicendovi che non c'è cosa più bella della musica! Un saluto a tutti, alessio.


Ciao! :shock:
Da circa un annetto dici, quindi intorno marzo dello scorso anno hai iniziato e in estate già ti esibivi in spiaggia. Complimenti! Che pezzi facevi per curiosità?

Quanto al registrare, io dovevo fare un arpeggio di Albachiara ma non ce la faccio proprio, non ho la fotocamera ma ho una webcam e, anche se posso contare sul WMoviemaker, non so come risolvere per l'audio (ho provato a tenere vicino alla chitarra il microfono delle cuffie ma si sente pochissimo). Colgo l'occasione per scusarmi con Duf!
:oops:


Inoltre vada per Guccini, anche "Dio è morto" e "Auschwitz" non sarebbero male, vedete voi, magari quella più facile.


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi Dufresne

Colgo l'occasione per scusarmi con Duf!


figurati, che problema c'è :wink:
quando c'è voglia di dare una mano ed essere costruttivi gia solo dare il benvenuto ai nuovi e partecipare attivamente nel forum... è molto :wink:

PS: "Auschwitz" se non ricordo male è semplice semplice...vediamo se qualcuno si offre, io c'ho gia in programma altri pezzi :?


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi laurami

Duf, prima hai accennato all'uso della web cam, ma come si può fare per l'audio? Esistono in commercio microfoni da attaccare al pc da mettere vicino alla sorgente?


laurami
 
Messaggi: 843

ciaaao

Messaggiodi stargirl

ciao atutti!!suono da pochissimo...ho trovato questo sito perchè stufa di aspettare che la mia prof di chitarra mi insegni gi accordi ho deciso di fare da me... :idea: javascript:emoticon(':idea:')(approposito è bellissimo)
detto questo..mi farò conoscere...


"noi gente che spera cercando qualcosa di più in fondo alla sera“
stargirl
 
Messaggi: 777
Località: messina

Re: ciaaao

Messaggiodi Dufresne

stargirl ha scritto:ciao atutti!!suono da pochissimo...ho trovato questo sito perchè stufa di aspettare che la mia prof di chitarra mi insegni gi accordi ho deciso di fare da me... :idea: javascript:emoticon(':idea:')(approposito è bellissimo)
detto questo..mi farò conoscere...


benvenuta stargirl


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Prossimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti