Una canzone un emozione

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi Antrhax

OT o non OT fino a che non ci scappa il morto va sempre bene ;-)

Chitarra Da Spiaggia il LIBRO, come suonare in pochi giorni!
Un juke box rovinato e buono da buttare suona sempre una vecchia canzone d'amore per un tipo con tanta moneta e qualcosa da ricordare.
Antrhax

Messaggiodi Antrhax

... beh ... chitarristi e non, ... tutto qui .... :-(

Un juke box rovinato e buono da buttare suona sempre una vecchia canzone d'amore per un tipo con tanta moneta e qualcosa da ricordare.
Antrhax

Messaggiodi andrechallant

ahahahahahah.... speravo aveste capito perche non canto mai :lol: :lol: in fondo lo faccio per voi :) comunque concordo su quella canzone, poi logicamente ci sono tantissime canzoni che danno emozioni: sic degli slipknot mi provoca rabbia, adrenalina, tanto quanto girl anacronism dei dresden dolls; the unforgiven II dei metallica nostalgia..
ognuno ha le proprie canzoni e sa quando ascoltarle, e' proprio questo il bello della musica.. :P

''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]

andrechallant

Messaggiodi Morkario

A questo punto come non citare, Don't Cry e November Rain dei Gun's

Nonno Gilmour, facci sognare...
Morkario

Messaggiodi SoundOfDreams

Morkario ha scritto:A questo punto come non citare, Don't Cry e November Rain dei Gun's
Guns *

SoundOfDreams

Messaggiodi Antrhax

boh, non so se interessa ma visto che ho lanciato questo post, e non ho detto nulla su canzoni musiche ed emozioni, ... forse è il caso che sia anche io a scrivere qualcosa.

Come detto da tutti difficile stabilire, e scegliere una canzone tra tante che per un motivo o un altro ci hanno segnato un pò la buccia andando avanti, ... a volte hanno battuto un po .. il nostro tempo, ... dandoci ritmo, swing .. tutto quello che volete.
A volte con attacchi di chitarra violenti, a volte melodie dolci, ... bah .. si difficile affiancare una canzone che sia per tutto, .. che sia la colonna sonora ... più facile forse individuarsi in un genere, o in un artista magari.

Tra le tante .. la canzone che mi ha dato un emozione forte ... non perchè legata ad un momento, ma perchè legata ad un mio modo di essere... penso sia guarda caso una canzone del Liga, ... : Almeno Credo.

Perchè credo davvero che ci sia una notte prima poi, nella quale, qualcuno si deve andare a trovare, .. che sia qualcuno o che quel qualcuno siamo noi stessi .. per dirci le cose come stanno, per dirci quello che non va o quello che va invece troppo... per tirare un segno e tirare un calcio piu in la nostra vita senza groppi sullo stomaco e parole strozzate in gola.
Credo nei sentimenti, nell’amare al primo posto, credo che amare non sia un sentimento elargito con il contagocce ne che sia a termine, … credo in tutti i sentimenti che scorrono vivi dentro le vene sotto la pelle credo che ascoltare quei sentimenti sia troppo importante perché ci rende piu vivi ci rende piu noi stessi ci rende .. unicamente speciali.
Che niente è scritto niente pilotato, .. niente ! Credo che siamo noi quelli liberi di sbattere i denti contro un muro o cullarci in comodi guanciali … non è importante poi chi fa cosa è perché … l’importante e vivere ogni momento fino all’ultimo sorso senza pensare senza starci troppo su.

Credo, come dice la canzone, nel rumore di chi sa tacere, di tutte quelle persone che sanno ascoltare … in silenzio, ma che poi il loro baccano echeggia dentro il tuo stomaco in un vortice di pensieri di perché di sentimenti piu o meno profondi!! .. credo che il saper tenere la lingua al suo posto quando qualcuno ha tanto da dire sia un compito duro che davvero in pochi sanno svolgere … infine .. credo proprio che quando smetti di sperare inizi un po a morire …

… beh potrei durare un ora a scrivere cosa credo e quanto questa canzone possa “guidare” un po … un modo di riflettere, di pensare di vivere … ma non penso sia interessante alla fine agli occhi di tutti voi …. Alla fine, … Se vi serve, chiamatemi scemo … ma io almeno credo !

Antrhax

Antrhax

Messaggiodi rix strummer

bellissimo quello che hai scritto :wink:

rix strummer

Precedente

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera