Eutanasia

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Messaggiodi SoundOfDreams

ale84 ha scritto:Ma nn è vero che Dio è amore.,..questo lo dice qualcuno e a qualcuno fa piacere crederci...

Secondo l'Antico Testamento Dio è amore... è uno dei suoi 4(o 5 ) attibruti principali.. p una verità religiosa ale.. e non puoi dire non è cosi.. fa parte della fede cattolica (che bisogna rispettare anche se atei ,laici o di altre religioni)

SoundOfDreams

Messaggiodi mario

SoundOfDreams ha scritto:
ale84 ha scritto:Ma nn è vero che Dio è amore.,..questo lo dice qualcuno e a qualcuno fa piacere crederci...

Secondo l'Antico Testamento Dio è amore... è uno dei suoi 4(o 5 ) attibruti principali.. p una verità religiosa ale.. e non puoi dire non è cosi.. fa parte della fede cattolica (che bisogna rispettare anche se atei ,laici o di altre religioni)

VEDI ALE...LA PROVOCAZIONE DI LUANA TENDE A FARCI ESPRIMERE I NOSTRI CONCETTI LIBERI
A FARCI ESPORRE CIO' CHE SUL TEMA CI DICE LA NOSTRA COSCIENZA
AL DI LA' DI QUELLO CHE I CONDIZIONAMENTI DI EDUCAZIONE , CHIESA, SOCIETA' BENPENSANTE, CONVENIENZE, SCUOLA,FAMIGLIA,TRADIZIONI, CI IMPONGONO....
INDIPENDENTEMENTE DA COME CI VOGLIAMO PORRE NEI CONFRONTI
DI RELIGIONE , DIO,ETC.
CREDO CHE NULLA SIA PIU' NOSTRO DELLA NOSTRA VITA..E QUINDI
LA SUA LOGICA CONCLUSIONE : LA MORTE.
L'ESISTENZA O MENO DI DIO,MAOMETTO,ALLAH, CONFUCIO GEOVA,
SHIVA, GIOVE E QUANTI ALTRI... NON PENSO SIA PERTINENTE CON QUESTO DISCORSO
NEL PIENO E TOTALE RISPETTO DELLE OPINIONI DI CHIUNQUE.

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario

mario.... ma quale provocazione?

SoundOfDreams

Messaggiodi mario

SoundOfDreams ha scritto:mario.... ma quale provocazione?

IN ME PROVOCA IL DESIDERIO DI ESPORRE DEI COCETTI...
DI METTERE FUORI DELLE SENSAZIONI E DI SENTIRE CIO'
GLI ALTRI PENSANO DELL'ARGOMENTO.....PROVOCAZIONE ....
SOLO IN QUEL SENSO

La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario

mario ha scritto:
SoundOfDreams ha scritto:mario.... ma quale provocazione?

IN ME PROVOCA IL DESIDERIO DI ESPORRE DEI COCETTI...
DI METTERE FUORI DELLE SENSAZIONI E DI SENTIRE CIO'
GLI ALTRI PENSANO DELL'ARGOMENTO.....PROVOCAZIONE ....
SOLO IN QUEL SENSO
ah Ok.. credevo ti riferissi ad una provocazione negativa :shock:

SoundOfDreams

Messaggiodi mario

ASSOLUTAMENTE NO !!
ANZI APPREZZO MOLTO TUTTO CIO'CHE METTE A CONFRONTO IDEE, MODI DI PENSARE, INTELLIGENZE....
CONTINUA A PROPORCI LE TUE"PROVOCAZIONI "
CHE DI CONFRONTARCI , SU OGNI ARGOMENTO, ABBIAMO GRANDE
BISOGNO
:shock: :shock:

mario

Messaggiodi razielmaggots

Qui l'argomento si fà molto complesso, nonostante si escluda la prospettiva religiosa, rimane un importante domanda a cui rispondere: " Che cosa si intende per "vita"?Biologicamente un uomo è vivo quando esplica tutte le funzioni vitali ma dall'aspetto dell'anima e dello spirito quando un uomo è vivo? Per quanto riguarda l'eutanasia io sono favorevole quando è richiesta dalla persona in piene facoltà intellettive e senza subire pressioni, nel caso in cui il sogetto sia completamente paralizzato o non in pieno delle sue facoltà allora la questione si fà più complessa. Se l'eutanasia può servire ad alleviare le sofferenze di un uomo allora sono daccordo ma se si intende l'estinzione di una vita che non vale più la pena di essere vissuta allora bisogna stare attenti, come possiamo decidere dove finisce la dignità di una vita e come possiamo decidere di dare la morte ad un uomo che non riteniamo più "vivo".io credo che basti fare un sorriso (come ho visto fare anche in casi apparsi in tv) per essere "vivi",quindi in un certo senso anche un uomo completamente paralizzato è vivo. Non bisogna quindi confondere la volontà di morire di un individuo con "l'egoismo" ( scusate il termine un pò brusco) dei sui famigliari che per cessare di soffrire voglio far cessare di far soffrire il suo caro (ma non mi permetto di criticare) .Ho visto persone che riuscivano a muovere solo gli occhi ma erano saldamente attaccati alla vita, volevano vivere, anche se i loro cari comprensibilmente volevano l'eutanasia. Perciò la questione è davvere difficile e non voglio entrare nel merito mi limito a dire che sono favorevole a l'eutanasia se richiesta dal malato espressamente ma se la decisione arriva da altri allora le cose si complicano.Se come diceva Cowley "La vita è un male incurabile" allora l'eutanasia può essere l'unico vero vaccino ed espiazione dai mali.Per quanto riguarda il suicidio assistito non voglio neanche entrare in merito metto da parte i commenti poichè il suicidio è l'atto più intimo dell'uomo e non è giusto violare questa intimità.

…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots

Messaggiodi ale84

Luana, io posso rispettare l'Antico Testamento e tutte le scritture religiose,ma assolutamente che Dio è Amore non è una verità...è una credenza... :wink:

Non sono come voi, ma posso fingere...
ale84

Messaggiodi stadius1960

ale84 ha scritto:Luana, io posso rispettare l'Antico Testamento e tutte le scritture religiose,ma assolutamente che Dio è Amore non è una verità...è una credenza... :wink:

Neanche Dio è una verità, ma, appunto, una fede. Ma non puoi negare che, per chi ci crede, e per come viene descritto nelle sacre scritture, Dio sia Amore.

La vita è come uno specchio: se tu le sorridi, lei ti sorride.

Consiglio amplificatore chitarra
stadius1960

Messaggiodi ale84

Questo è innegabile...ma nn tutti ci credono...

Non sono come voi, ma posso fingere...
ale84

Messaggiodi francesca1958

...non esiste giusto o sbagliato...non esiste credere o non credere.

Ho visto persone bestemmire sino ad un minuto prima ed imprecare quel Dio che non era mai presente...prendere Comunione e diventare credenti, a parer mio solo per comodità, visto che oramai la fine si avvicinava.

Che ci sia un Dio...non è dimostrabile, o ci credi senza porti domande o non ci credi.

Che poi la religione condanni l'eutanasia forse è solo per riscattare tutti i morti in nome delle Guerre Sante e delle Inquisizioni.

Il mondo è fatto di persone, le leggi sono delle persone...l'eutanasia, come tutte le cose che non conosci fa' paura.

Ma noi...siamo certi che un malato chieda l'eutanasia? Certo lo diciamo da persone sane e lucide.
Io piuttosto che soffrire con la convinzione che non ci sia cura, oggi chiederei l'eutanasia....ecco un'altra cosa che ho visto: ho visto persone divorate da mali incurabili aggrapparsi ad uno stupido filo di speranza...

citazione:la moda passa, lo stile resta
francesca1958

Messaggiodi francesca1958

...e poi...mettendo da parte l'ipocrisia vi confesso una cosa:

Io Di Pasquale Francesca...voterei sì ad un referendum sulla passibilità di fare praticare l'eutanasia negli ospedali.

Ma come mamma...non saprei dire sì se mi chiedessero di mettere fine alla vita dei miei figli...non avrei neppure il coraggio di autorizzare l'espianto degli organi che a loro non servirebbero più.

E' un argomento difficile dolce Sond...ed ancora più difficile è adattarsi a quella famiglia che non puoi scegliere alla nascita, ma speri sempre di far cambiare grazie alla tua caparbietà...

citazione:la moda passa, lo stile resta
francesca1958

francesca1958 ha scritto:
Ma come mamma...non saprei dire sì se mi chiedessero di mettere fine alla vita dei miei figli...non avrei neppure il coraggio di autorizzare l'espianto degli organi che a loro non servirebbero più.

Hai centrato il punto.. perchè io sono la prima che dice: Si all'eutanasia(ho detto io stessa a mia madre che in caso di incidente.. voglio che i miei organi siano donati.. e se finisco in condizioni vegetali sarebbe inutile) ma se lo stesso incidente colpirebbe un familiare o un amico stretto.. nn saprei come reagirei.. questione di sentimentalismo forse.. o speranza.

SoundOfDreams

Messaggiodi M4v3rIck

Perdonatemi, ho poco tempo, ma ci tenevo a rispondere. Riporto un post del mio blog di qualche tempo fa.

Codice: Seleziona tutto
Sopravviviamo in un paese libero. Siamo liberi.

Di respirare.
Di camminare.
Di parlare.
Di fare aggregazioni in pubblico di persone, in numero maggiore anche di tre.
Di lavorare.
Di studiare.
Di sposarci.
Di amare.
Di essere amati.
Di divorziare.

Allora spiegami Ratzinger, spiegami parlamento trasversalmente unito, per quale ... di motivo un umano è libero di fare tutto, tranne che di morire.
Sai, perchè forse non ti è chiaro, che un distrofico
non è libero di respirare.
non è libero di camminare.
non è libero di parlare.
non è libero di fare aggregazioni in pubblico di persone, in numero maggiore anche di tre.
non è libero di lavorare.
non è libero di studiare.
non è libero di sposarsi.
non è libero di amare.
non è libero di essere amato.
non è libero di divorziare.

Pensa. Può solo quello, nel migliore dei casi.
La maggior parte delle volte non riesco, non voglio, non posso stare in una città come la mia. Immagino chiuso tutto il giorno in un cranio del diametro di venti centimetri. Impazzendo dai dolori.
In una attesa senza fine.

Non aspettando altro che la fine.

"Se non sai cos'è... è JAZZ!" J. R. Morton Practices makes perfect.
M4v3rIck

è bellissima maverick... semplicemente bellissima

SoundOfDreams

PrecedenteProssimo

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera