di Sugar77
Oh, però, questa è una bella domanda, vediamo di fare un viaggio indietro nel tempo..... Il primo approccio con una chitarra è stato nel 1989, precisamente con una vecchia chitarra classica della scuola messa a disposizione per chi oltre al flauto voleva imparare qualcosa di diverso; avevo imparato le posizioni delle note sulla tastiera e pizzicavo le corde con le dita; nell'estate dello stesso anno ho iniziato ad andare al campo estivo ed ho conosciuto la chitarra acustica ed è stato un colpo di fulmine.. :SSS; Il mio animatore è diventato il mio maestro e negli anni uno dei miei più cari amici che ho tutt'ora. All'inizio ho dovuto accontentarmi di pizzicare le note perchè ero troppo piccola e tra il mio mignolo e la 6^ corda non c'era differenza, infatti, il prof. 3^ media diceva che non ero adatta a suonare la chitarra, avevo le mani troppo piccole e lunghe.... :--OO . Come se non bastasse i miei genitori non davano nessun peso alla cosa e non ne volevano sapere mezza di comprarmi una chitarra. :-( :-( Nel 1993, per fortuna la natura ha cominciato a fare il suo decorso e le mie dita si sono irrobustite così ho potuto iniziare a studiare gli accordi, dopo varie insistenze è arrivata la prima chitarra, così ho iniziato a frequentare il gruppo parrocchiale a tutti gli effetti come chitarrista. Ho sempre privilegiato l'accompagnamento, da qualche anno però stò studiando un pò di teoria musicale e le scale, purtroppo quando lavoro e impegni vari incombono, mi manca il tempo, e a volte ritagliare qualche spazio per gli esercizi è fatica, e quando manca del tutto si perde quel pò che si è acquisito, ma, basta non avere fretta e coltivare la cosa con passione e i risultati arriveranno..... si spera! :LKJ
....."Tutta la vita è un dono, non la sciupare; tutta la vita è un dono, non la bruciare; tutta la vita è un dono, vivi per lei".