Improvvisazione su base Tropicale / Latino Americana

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Improvvisazione su base Tropicale / Latino Americana

Messaggiodi MagoAfono

Ditemi che ne pensate ragazzi!
A me è piaciuta molto la parte finale ;)
Francesco

MagoAfono

Re: Improvvisazione su base Tropicale / Latino Americana

Messaggiodi jirachi94

bravo mago!!! veramente bella!!!

di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94

Messaggiodi MagoAfono

Detto dal mio idolo è ancora più appagante! Grazie jirachi ;)
Keep pickin' :--S :--S

MagoAfono

Messaggiodi jirachi94

MagoAfono ha scritto:Detto dal mio idolo è ancora più appagante! Grazie jirachi ;)
Keep pickin' :--S :--S

troppo gentile... se vuoi l'autografo basta dirlo :-DD 8_)

di quelli che han vissuto con la coscienza pura / l'inferno esiste solo per chi ne ha paura

Scrivere Tab Chitarra On-line
jirachi94

Messaggiodi GOBLIN

ciao mago! vedendo il video capisco ke hai una grande passione per la musica,si vede chiaramente ed è bellissimo quando un musicista ha un vero feeling col proprio strumento.detto questo pero' devo essere sincero non mi sei piaciuto molto.ma non tecnicamente(hai improvvisato su pentatonica,hai fatto qualke legato e cosi via) ma piuttosto il mio parere negativo (ma non troppo cmq) và al gusto dell'improvvisazione.molta colpa và anke alla base ke non sentendosi bene crea un certo effetto straniante sotto il tuo solo.insommma,per fare l'assolo ci vuole una base e in questo caso (a me ascoltatore) manca la base.poi tornando a te mi sembra manchi l'intenzionalità di portare avanti un discorso..insomma questa improvvisazione è troppo improvvisata!non so' se mi sono spiegato bene,cmq spero di si. ciao e cmq basta poco per migliorarsi! &^^%

GOBLIN

Messaggiodi MagoAfono

Grazie per il commento Goblin. Anche altre persone hanno notato ciò che hai elencato tu e devo dire che non avete tutti i torti. Più che un improvvisazione vera e propria, questo video voleva essere uno sfogo virtuoso e non una ricerca della melodia nel suo essere.
Grazie ancora per l'attenzione e per gli ottimi consigli,
Francesco

MagoAfono

Messaggiodi HugoBoss92

A me sinceramente non piace, forse è tutto un pò troppo veloce e troppo "casinaro", e diciamo che non è proprio il mio genere, però bravo io 'ste cose non riesco a farle :-DD

Un giorno sarai mia...
HugoBoss92

Messaggiodi JadePioggia

HugoBoss92 ha scritto:A me sinceramente non piace, forse è tutto un pò troppo veloce e troppo "casinaro", e diciamo che non è proprio il mio genere, però bravo io 'ste cose non riesco a farle :-DD

Da ''esterna'' nemmeno a me piace...
Ciò non toglie ke, essendo poko e niente ke suono ìna cosa così io me la sogno!!!!!!!!!
Diciamo ke non mi ispira ha orecchio... la sento, come dire, ''stonata''...
cmq bravo, si vede che ci sai fa'! :-OO :-OO :-OO

ciao a tutti...
JadePioggia

Messaggiodi HugoBoss92

JadePioggia ha scritto:
HugoBoss92 ha scritto:A me sinceramente non piace, forse è tutto un pò troppo veloce e troppo "casinaro", e diciamo che non è proprio il mio genere, però bravo io 'ste cose non riesco a farle :-DD

Da ''esterna'' nemmeno a me piace...
Ciò non toglie ke, essendo poko e niente ke suono ìna cosa così io me la sogno!!!!!!!!!
Diciamo ke non mi ispira ha orecchio... la sento, come dire, ''stonata''...
cmq bravo, si vede che ci sai fa'! :-OO :-OO :-OO

Era quello che intendevo io...Non mi piace ma me la sogno :PPP

Un giorno sarai mia...
HugoBoss92

Messaggiodi MagoAfono

:-OO :-OO :-OO :-OO
Grazie a tutti dei commenti! Accetto e apprezzo tutti i vostri consigli e le vostre critiche, che utilizzerò per migliorarmi il più possibile! ;)

Ciao a tutti,
Francesco
&^^%

MagoAfono

Messaggiodi MarioEmme

Ciao mago.
Mi permetto di darti qualche consiglio.
Devi curare l'intonazione generale del solo, si intuiscono infatti delle micro stonature che danno un pò di fastidio.
Per fare questo cura maggiormente l'intonazione dei bending, "tira" la corda con decisione e con intonazione.
Lavora un pò di più sui vibrato, anche quest'ultimi non devono creare stonature che rendono il brano fastidioso da ascoltare.

In definitiva, prova ad ascoltare meglio la base, a capire il giro armonico, e dopo a improvvisare senza mai perdere di vista gli accordi principali e la struttura armonica. Spazia, usa tutto il manico della chitarra e suona suona suona :-OO

Ah presto mago

MarioEmme

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera