Ciao a tutti!!! mi presento...

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Ciao a tutti!!! mi presento...

Messaggiodi supersam

Ciao a tutti...io sono Samuele e ho 32 anni...vengo su questo sito da diversi mesi e lo trovo tra i migliori per quelli come me che hanno deciso di avvicinarsi al fantastico mondo della chitarra da autodidatta...cerco di suonare una chitarra acustica da circa 8 mesi...i risultati non sono ancora il massimo ma qualcosina mi comincia a venire benino (perlomeno in confronto agli inizi )...ho cominciato ad imparare qualche accordo di base e un po di teoria..riesco pure a fare qualche canzoncina anche se con ancora un po di difficolta (qualcuna di ligabue, un paio di vasco, battisti e poco altro per ora purtroppo)...ci sto mettendo davvero molto impegno e non pensavo fosse cosi bello...anche i piccoli passi avanti di danno una bella soddisfazione...spero di migliorare presto per passare ad una chitarra elettrica che in realtà è il mio vero obbiettivo...ruiscire a suonare pezzi dei green day, offspring, metallica, guns, red hot e altri è il mio sogno e spero di riuscire a realizzarlo...beh dai non mi dilungo di più se no divento noioso...

P.S.: visto che tra poco vorrei comprare una chitarra elettrica, ho trovato moltissimi buoni consigli nei vari forum, ma tutti alla fine dicono sempre ( e giustamente credo) che la cosa più importante sia provarla...il problema è che essendo ancora alle prime armi e non avendo mai suonato su un'elettrica è difficile sapere cosa fare una volta presa in mano...mi piacerebbe avere qualche consiglio su come provare una chitarra anche se si è solo agli inizi? magari qualche semplice tablatura che serva per farti capire bene il suono della chitarra...ho cercato nel forum qualche consiglio ma non ho trovato niente...

Prima di salutare ci tengo a fare i miei migliori complimenti e a ringraziare enormemente tutto lo staff e tutti quelli che partecipano in questo sito!!!
X me siete stati davvero di grande aiuto fino ad adesso...credo che senza questo sito sarei ancora fermo al mio primo accordo...continuate cosi!!!

ciao a tutti...Samuele.


supersam
 
Messaggi: 13
Località: lago di garda


Re: Ciao a tutti!!! mi presento...

Messaggiodi slash92

ciao samuele, benvenuto tra noi e benspiaggiato, ottima descrizione 8_)


slash92
 
Messaggi: 891
Località: vicino Pompei (NA)

Re: Ciao a tutti!!! mi presento...

Messaggiodi supersam

Ciao, grazie sono contento che vada bene...pensavo di essere stato un po troppo lungo e poi non sapevo se si poteva anche mettere la richiesta di consigli che ho fatto...però se mi dici che va bene cosi...allora ho fatto bene a provare...


supersam
 
Messaggi: 13
Località: lago di garda

Re: Ciao a tutti!!! mi presento...

Messaggiodi slash92

supersam ha scritto:non sapevo se si poteva anche mettere la richiesta di consigli che ho fatto...però se mi dici che va bene cosi...allora ho fatto bene a provare...

in teoria non si dovrebbe, c'è una sezione apposita, ma fa comunque part della tua presentazione dirci al momento con cosa suoni e quali sono i tuoi obbiettivi quindi non preoccuparti, nessuno ti avrebbe ucciso se fossi andato in ot :-DD :-DD
comunque per l'elettrica devi provarla sul serio, vai in un negozio che generalmente permettono questo genere di prove 8_)
ps: se hai bisogno di qualcosa sono a tua disposizione


slash92
 
Messaggi: 891
Località: vicino Pompei (NA)

Re: Ciao a tutti!!! mi presento...

Messaggiodi disenchanted

benvenuto Samuele!!!


We're just two lost souls swimming in a fish bowl, year after year, Running over the same old ground. What have you found? The same old fears.Wish you were here.
disenchanted
 
Messaggi: 99
Località: l'isola che non c'è...

Re: Ciao a tutti!!! mi presento...

Messaggiodi cristiano

Benvenuto Samuele...buona permanenza... 8_) :-DD


Dr. House: "definiresti esercitarsi sugli arpeggi a due mani di van halen non
aver fatto niente per una settimana?"
cristiano
 
Messaggi: 572
Località: Copertino (LE)

Re: Ciao a tutti!!! mi presento...

Messaggiodi supersam

Innanzitutto grazie a tutti x il benvenuto...
per evitare di fare domande nelle sezioni sbagliate, visto che non sono ancora molto pratico del forum, qual'è la sezione più adatta per chiedere quel tipo di consigli?


supersam
 
Messaggi: 13
Località: lago di garda

Re: Ciao a tutti!!! mi presento...

Messaggiodi Iosonoio

supersam ha scritto:...ruiscire a suonare pezzi dei green day, offspring, metallica, guns, red hot e altri è il mio sogno e spero di riuscire a realizzarlo...


Cioao Samuele, Benvenuto!
Per iniziare con i Green Day ti consiglio questa che è semplice e fa un effettone...Good Riddance (Time Of Your Life) 8_)


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: Ciao a tutti!!! mi presento...

Messaggiodi supersam

Ciao iosonoio..grazie del benvenuto e del consiglio...ci sto gia lavorando da un po su quella canzone (la adoro!!!), man mano che miglioro la riprendo in mano e tutte le volte mi viene sempre un po meglio...non è ancora il massimo ma comincia a venirmi benino (o perlomeno si comicia a riconoscere) anche se non è semplicissimo arpeggiarla...però è una bella soddisfazione sentire col passare del tempo che viene sempre meglio...ormai è diventata quasi il mio punto di riferimento per vedere quando miglioro....


supersam
 
Messaggi: 13
Località: lago di garda

Re: Ciao a tutti!!! mi presento...

Messaggiodi slash92

supersam ha scritto:per evitare di fare domande nelle sezioni sbagliate, visto che non sono ancora molto pratico del forum, qual'è la sezione più adatta per chiedere quel tipo di consigli?

allora la sezione per i consigli tecnici è qst http://www.chitarradaspiaggia.com/forum/viewforum.php?f=6
comunque non preoccuparti che se scasualmente sbagli in buona fede i mod spostano nella sezione giusta, tranquillo 8_)


slash92
 
Messaggi: 891
Località: vicino Pompei (NA)

Re: Ciao a tutti!!! mi presento...

Messaggiodi AgapitoMalteni

Ciao!!!! 8_) Benvenuto Samuele...Spero veramente tu possa trovarti bene qua con noi...credo che i consigli che ti hanno dato fino ad ora siano giusti...Io ti dò un mio parere personale...la chitarra elettrica è un bellissimo strumento con il quale puoi ottenere suoni che con la classica non sono possibili...però ti prego una cosa non abbandonarla mai la classica, può darti delle emozioni e sensazioni che nè acustica e nè elettrica possono eguagliare...Questo è il mio consiglio...non so se potrà interessarti, dipende anche dalla musica che ti piace e che vuoi fare, spero di averti detto qualcosa di buono...apparte tutto benvenutissimo in spiaggia!!!!!!E se hai bisogno, per quel poco che so, da autodidatta sono qui...E. AgapitoMalteni...a presto...un abbraccio :-DD


"Mi odia la vita perchè amo l'amore...perchè vivo di sogni e sposo parole...strana storia questa la mia di chi da una strofa si fece portar via...."

"Cerco la vita in qualcosa di semplice, cerco chi ama la mia umiltà"

E.
AgapitoMalteni
 
Messaggi: 43
Località: Ogni cielo che sia sempre più blù...provincia di Pisa

Re: Ciao a tutti!!! mi presento...

Messaggiodi supersam

per slash92: grazie per i consigli ma ho trovato una sezione dove si parlava propio di quell'argomento e ho provato a postare la mia domanda li...
per AgapitoMalteni : ciao e grazie anche a te per il benvenuto...comunque anche se cerco di suonare molto più spesso l'acustica con il plettro ho anche una classica che non intendo certo far ammuffire..anzi ultimamente sto usando spesso quella...perchè se col plettro qualcosina faccio, con le dita sono ancora molto impedito ad arpeggiare..ma sono sicuro con con impegno e pratica miglirero anche li...


supersam
 
Messaggi: 13
Località: lago di garda

Re: Ciao a tutti!!! mi presento...

Messaggiodi slash92

prego samuele, ti ripeto, per qualsiasi cosa chiedi senza problemi :-)


slash92
 
Messaggi: 891
Località: vicino Pompei (NA)

Re: Ciao a tutti!!! mi presento...

Messaggiodi AgapitoMalteni

Grazie Sam e ricorda in ogni cosa metti sempre impegno e amore...anche se credo che tu lo faccia già...un bacio...AM. :-DD


"Mi odia la vita perchè amo l'amore...perchè vivo di sogni e sposo parole...strana storia questa la mia di chi da una strofa si fece portar via...."

"Cerco la vita in qualcosa di semplice, cerco chi ama la mia umiltà"

E.
AgapitoMalteni
 
Messaggi: 43
Località: Ogni cielo che sia sempre più blù...provincia di Pisa

Re: Ciao a tutti!!! mi presento...

Messaggiodi metal_guitar

ciao supersam benvenuto. anche io suono la chitarra acustica da 8 mesi però mi sà che sono un pò più avanti di te, cmq imparerai molto presto. ah cmq i pezzi dei green day puoi farli anche con la chitarra acustica, tipo time of your life, macy's day parade, give me novocaine ecc. io ne so fare parecchi ma non solo dei green day!!!!!!! cmq imbocca al lupo e se hai qualcosa da chiedere sulla chitarra, sui green day ecc. chiedi pure ok?


metal_guitar
 
Messaggi: 118
Località: provincia di napoli

Prossimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti