quale prima canzone?

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

qual'è stata la vostra prima canzone

1)la canzone del sole
36
33%
2)bocca di rosa
2
1%
3)il gatto e la volpe
7
6%
4)knockin' on ehaven's door
24
22%
5)altro
38
35%

Voti totali : 107

quale prima canzone?

Messaggiodi sims95

qual'è la prima canzone che avete strimpellato con la chitarra?

"una persona non diventa Eric Clapton solo perchè ha una Fender.
Non funziona cosi..."
Roger waters
sims95

Re: quale prima canzone?

Messaggiodi peppeGuitar

Io Gatto e la volpe

in giro di DO che fighata!!!!!!!!! :-OO :-OO

Ogni chitarra ha il suo carattere e la sua personalità, che possono essere amplificati una volta che il musicista inizia a picchiarci su. –ZZ Top-
peppeGuitar

Messaggiodi Nightrun

Altro! Nel mio primo book per chitarra c'erano 10 canzoni... tutte allucinanti, con barré e roba varia. La più semplice era appunto... Albachiara di VascoXD Inutile dire che imparata quella la seconda è stata La canzone del soleXD

Immagine Immagine
Nightrun

Messaggiodi sergio18

mi sono avvicinato alla chitarra soprattutto per poter eseguire un brano, WISH YOU WHERE HERE dei Pink Floyd.
Imparato con il pezzo anche dell'assolo iniziale della seconda chitarra (quella di Gilmour) che per un novellino (ma anche per uno esperto) non è un giochetto facile eh!
Peccato che non riesco mai ad abbinarci il canto...perchè mi perdo per la strada e finisco per sbagliare tutto :(

"Non può piovere per sempre"
sergio18

Messaggiodi sere_gin

Zombie dei Cranberries :-OO

..Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

Yamaha cpx 700
sere_gin

Messaggiodi Sugar77

La canzone del sole! :LKJ

....."Tutta la vita è un dono, non la sciupare; tutta la vita è un dono, non la bruciare; tutta la vita è un dono, vivi per lei".
Sugar77

Messaggiodi Nico77

Wonderwall - Oasis

So a cosa pensi, che cadremo e sentivo di annegare, ma sono risalito e tutte le persone che ho amato prima di te.Erano come luci ai miei occhi.E nulla importava più di loro, guardavo il cielo. [Wheels - Foo Fighters]
Nico77

Messaggiodi Dark Wolf

Come as you are - Nirvana.
Tutti mi dicevano di cominciare con La canzone del sole. Non l'ho mai imparata XD

C’è un uomo… che suona il violino… e le corde… sono i nervi del suo braccio… (James O'Barr)
Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà. (attribuita a Jimi Hendrix)
Dark Wolf

Messaggiodi SlashNchips

Purtroppo la canzone del sole :-(( avrei preferito cominciare con i galneryus ma i muscoli delle dita non erano daccordo con me :--LL

SCUSATE SE HO RUBATO I CESTINIII AVEVO FAMEEE!!!
SlashNchips

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera