Mi colpirono gli occhi

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Mi colpirono gli occhi

Messaggiodi Nicco

Scritta per la ragazza che amo che ha occhi stupendi...

Se notate smorfie di tristezza è perché ha deciso ieri che non provava per me quello che provavo io *sorriso malinconico*

P.s. l'inizio è venuto male ma era la migliore prova perché le altre volte mi lasciavo troppo coinvolgere pensavo ad altro e sbagliavo gli accordi

Il difficile della vita sta nell'accettare con serenità le cose che non si possono cambiare, nell'affrontare con coraggio quelle che si possono cambiare, e nell'avere la saggezza di riconoscere quali sono le une e quali le altre.
Nicco

Re: Mi colpirono gli occhi

Messaggiodi Mauro80

Si sente che è un'emozione vissuta in prima persona, quindi... PER ME E' SI!!!

In generale amo i ritmi terzinati, per cui già ti stimo per averlo utilizzato per il tuo pezzo. Fammela sentire ancora un paio di volte che mi piace... in quanto tempo l'hai scritta?

Mauro80

Messaggiodi Nicco

Ci ho messo un po' a scriverla, l'ho scritta circa in 2 parti alla volta, comunque ho apportato modifiche via via, ciò che vivevo con lei diventava parte della canzone e ogni volta che la suono il pensiero va a quei suoi occhi...

E solo ora mi accorgo che forse un titolo più bello (tragico per me dare i titoli) è: Quei suoi occhi

Ti ringrazio

Il difficile della vita sta nell'accettare con serenità le cose che non si possono cambiare, nell'affrontare con coraggio quelle che si possono cambiare, e nell'avere la saggezza di riconoscere quali sono le une e quali le altre.
Nicco

Messaggiodi SoundOfDreams

Che bella,mi piace anche il testo così come la tua voce... mi spiace per la tua storia però.. fossi single mi sarei innamorata già và! 8_)

SoundOfDreams

Messaggiodi Nicco

Io ti ringrazio di cuore.

Nicco

Messaggiodi Iosonoio

Uuuuhhh l'ho ascoltata adesso. Dolcissima e ritmata. Bella davvero Nicco 8_) (..non capisco come non possa corrispondere la Ragazzuola...mha i misteri dell'Amour... )

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi Nicco

Grazie davvero per i complimenti.

Nicco

Messaggiodi Whiskyno

Eh si... questa si sente che è scritta col cuore...
Secondo me la melodia è ottima e il 6/8 come dice Mauro è sempre vincente in queste ballate...
una batteria, un basso, un cambio di tonalità verso la fine magari con un bel pianoforte, un assolone di elettrica in un punto strategico, dei cori sul ritornello che già prende così... ed è veramente una figata!

Ah... bella voce!!!!!! 8_)

Whiskyno

Messaggiodi Nicco

:)

Mi basta una chitarra :P scherzooooo. Ti ringrazio tantissimo!

Nicco

Messaggiodi maky

hola!
premettendo che, mi piace il tuo stile molto cantautorale vecchio stampo,
e che, non amo le canzoni d'amore...
vorrei darti un consiglio, per quanto possa essere rilevante s'intende...
ho ascoltato anche tutte le altre tue canzoni che sono nella sezione,
e ho notato che prevale sempre e comunque la rima baciata... raramente alternata...
credimi, mentre sentivo le canzoni sapevo sempre con quale parola si concludevano i versi pur
non avendo mai sentito la canzone...
la lingua italiana è quella del bel canto, è difficile esprimersi, mica come quei "barboni" degli inglesi... :-DD
hai un arsenale di parole da usare, vai per assonanze, l'effetto è decisamente diverso
e meno scontato, oppure cimentati nelle rime "scrause"....
se scrivi di botto, riguardati il testo, non credo che tu scriva di botto peràò mi sbaglio?
un altro appunto, questo più personale... la linea melodica della voce è sempre uguale... dopo un po uno distoglie l'attenzione..
se c'è qualche elemento "sorpresa" come un cambio ti donalità o una differenza melodica all'interno del
verso cantanto, chi l'ascolta dice "oh puffappero! che succede!?" in questo modo non si perde la cocnetrazione, perchè l'orecchio pensa di aspettarsi "qualcosa" invece arriva "altro"... non so se mi spiego..

.•**•.¸(¯`•.¸MaKy----> Chi B3Ve $0lo @(quà H@ qUALco5a da n@$c0Nd£r&^^<----,.•`¯)¸.•**•.
çR@n PàrT£ d| n01 s3 n& V@ vIà T£nENd0$1 d3nTR0 |@ pR0pr1@ Mu$iK@
•**•I'M In L0V& w!Th My çU1t@R •**•
maky

Messaggiodi Nicco

si ho capito, ti ringrazio dei consigli, non ho mai studiato canto e con la chitarra scarseggio, son sempre a corto di idee...

sullo "stile cantautoriale di un tempo" che per me è un complimento, ti ringrazio. :)

sulla rima baciata...dici che è molto prevedibile? non tutte daiiii :( proverò a variare sicuramente, scrivere canzoni non è mai stato facile eheh
sul discorso della "stanchezza" che può indurre la canzone con la "ripetitività" delle rime sono d'accordo, me ne sono accorto! ;)

p.s. scrivo solo di getto e se ciò che viene fuori mi piace lo tengo, mai lo risistemo, mai lo riguardo...se lo facessi forse avrei migliori risultati

Nicco

Messaggiodi maky

Nicco ha scritto:si ho capito, ti ringrazio dei consigli, non ho mai studiato canto e con la chitarra scarseggio, son sempre a corto di idee...

sullo "stile cantautoriale di un tempo" che per me è un complimento, ti ringrazio. :)

sulla rima baciata...dici che è molto prevedibile? non tutte daiiii :( proverò a variare sicuramente, scrivere canzoni non è mai stato facile eheh
sul discorso della "stanchezza" che può indurre la canzone con la "ripetitività" delle rime sono d'accordo, me ne sono accorto! ;)

p.s. scrivo solo di getto e se ciò che viene fuori mi piace lo tengo, mai lo risistemo, mai lo riguardo...se lo facessi forse avrei migliori risultati

oh beh non serve saper cantare per fare questo mestiere... hai immensi esempi...
per il resto, si, credo sia molto prevedibile la rima baciata, ma puoi ovviarla con un bel
po di trucchetti.. non è cosi difficile fidati...
comunque stimo molto il fatto che tu scriva e faccia sentire, la parte più difficile, e qui ti contraddico,
non è scrivere, ma cantare l'emozione, quindi direi che se sei riuscito a farlo, sia un buon punto d'inizio...

.•**•.¸(¯`•.¸MaKy----> Chi B3Ve $0lo @(quà H@ qUALco5a da n@$c0Nd£r&^^<----,.•`¯)¸.•**•.
çR@n PàrT£ d| n01 s3 n& V@ vIà T£nENd0$1 d3nTR0 |@ pR0pr1@ Mu$iK@
•**•I'M In L0V& w!Th My çU1t@R •**•
maky

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera