"Non c'è fango che tenga"

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

"Non c'è fango che tenga"

Messaggiodi Whiskyno

Ciao ragazzi, Buon Natale a tutti! 8_)

Non so ancora cosa farò con questo brano, ci sono un paio di progetti in ballo ma ancora niente di sicuro, solo idee...
Intanto vi faccio ascoltare questa versione condita dal sugoso arrangiamento di un amico (che per l'occasione ha scoperto quanto io sia rompipelotas)...

Che ve ne pare?
Vai con gli insulti di fine anno... :-DD

La trovate qui :

http://sbrong.altervista.org/Non_c_e_fa ... ga_mp3.mp3

Whiskyno

Re: "Non c'è fango che tenga"

Messaggiodi Whiskyno

Per gli eventuali pigri...

Whiskyno

Messaggiodi Mauro80

Finalmente ce l'ho fatta a sentirla, a fine mese ho sempre la connessione lentissima.

Bellissima Roby... sei sempre un grande!!! Testo profondo come solo tu sai fare, e un ritmo che mi va davvero a genio. Sono sicuro che diventerà un inno da cantare a squarciagola :--S

Mauro80

Messaggiodi Whiskyno

Grazie SuperMauro... 8_)

Whiskyno

Messaggiodi maky

HOLA!
avrei una domandina... ma l'arrangiamento è stato fatto in midi con strumenti virtuali?

.•**•.¸(¯`•.¸MaKy----> Chi B3Ve $0lo @(quà H@ qUALco5a da n@$c0Nd£r&^^<----,.•`¯)¸.•**•.
çR@n PàrT£ d| n01 s3 n& V@ vIà T£nENd0$1 d3nTR0 |@ pR0pr1@ Mu$iK@
•**•I'M In L0V& w!Th My çU1t@R •**•
maky

Messaggiodi Whiskyno

maky ha scritto:HOLA!
avrei una domandina... ma l'arrangiamento è stato fatto in midi con strumenti virtuali?

Ciao ragazza... il pianoforte e la batteria sono virtuali... il resto è tutto vero...

Whiskyno

Messaggiodi Whiskyno

In versione acustica con l'arrangiamento e il mix di Gianniguit...
Una diversa interpretazione del brano:

http://sbrong.altervista.org/Non_c____f ... ersion.mp3

Che ve ne pare?

Whiskyno

Messaggiodi Iosonoio

Come parte la canzone la chitarra riconoscibilissima di Gianni con i suoi ritmi malinconici... e lo sai che adoro questa tua "tristezza" musicale.
Roby non so come fai, ma riesci sempre a mettere dei testi semplici, ma scritti veramente bene.
Il ritmo imposto da Gianni rallenta la canzone, la voce diventa più riflessiva. E' un racconto vero che tocca.

Metto pure un commento alla versione che è stata fatta con Sugo (e Roby mi metti le canzoni quando sto in alta stagione e manco mi posso girare in ufficio..pardon per il ritardo). :-DD
Ho "ascoltato" il video prima di guardarlo, non volevo farmi influenzare dalle immagini. Pensavo che la parte elettrica la rendesse più aggressiva, invece mantiene la linea riflessiva. Il ritornello diventa più incalzante senza però esagerare.

Veramente ben fatte. Particolari tutti e due i finali. Grande Sugo per l'assolo finale. La versione acustica di Gianni mi piace, con finale con quei piccoli crescendo crea la giusta atmosfera per concludere senza dover usare le parole, è la musica che "parla".

..ma che strano sentire due versioni diverse della stessa canzone..ehehe. Non chiedetemi di scegliere quale preferisco, Clap clap clap a tutti voi. 8_)

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Messaggiodi dosettima+

8_) mooolto bella. la dedico subito ai miei amici magna_anciùe... &^^%

"...è bello, pensavo, che dove finiscono le mie dita
debba in qualche modo incominciare una chitarra..."
dosettima+

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera