Aloha!

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Aloha!

Messaggiodi giono87

Ciao a tutti, sono Giuseppe da Nola(Napoli).. suono(ehm) la chitarra da Settembre.. ho deciso di acquistare questa mia prima chitarra (classica) dopo aver ascoltato un concerto solo acustico di ligabue.. non ho suonato assiduamente, soprattutto dopo i primi mesi..e l'ho un po' abbandonata quando ho incontrato il FA..
Vorrei acquistare una chitarra Acustica elettrificata, ma se non riesco a suonare per bene il FA, dovrò ancora rinviare l'acquisto..
Spero di poter imparare tanto da voi..
8_)

giono87

Re: Aloha!

Messaggiodi Lawrence95

BENVENUTO 8_)
Vedrai che in questo forum imparerai molte cose, oltre che le tecniche per il perfezionamento del famigerato barré :-DD

"Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà".
Lawrence95

Messaggiodi Sugar77

Ciao e benvenuto, ti giro un link che ti consiglio di leggere, in particolare se lo scorri a pag. 100 troverai un modo facilitato di eseguire il FA. http://pguiducci.com/miscellaneous/books/fndarm.pdf. Vedrai che ti risulterà più semplice, ma, ricordati che i barrè vanno imparati, ci vuole impegno e un po di pazienza, quando ti eserciti ti consiglio di metterti davanti ad uno specchio in modo da vedere dov'è che sbagli, la posizione è importante. Se ti piace la chitarra acustica prenditela non vincolare la cosa al fatto che ti vengano o meno i barrè perchè per quelli ci vuole tempo. Ciao. 8_)

....."Tutta la vita è un dono, non la sciupare; tutta la vita è un dono, non la bruciare; tutta la vita è un dono, vivi per lei".
Sugar77

Messaggiodi giono87

Grazie a entrambi..
Comunque ho appena visto come eseguire il FA semplificato.. non è molto difficile.. ma forse è meglio se provo e riprovo a farlo con il barrè..infondo prima o poi devo impararlo..Grazie per avermi segnalato questo testo..mi sarà utile sicuramente :HH

Si che mi piace la chitarra acustica :D in testa mia la chitarra classica era quella acustica..se sapevo la differenza acquistavo direttamente quella acustica..
Appena mi decido ne compro una a buon prezzo su ebay..
Grazie ancora

giono87

Messaggiodi Iosonoio

Ciauz Giuseppe!!
Dai che con un po' d'impegno quel FA lo sconfiggi :YYY , non ti scoraggiare col barrè che si superaaa.
Per te Bevandozza d'incoraggiamento 8_) ..e che la forza sia con teeee!! :-DD

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera