Un saluto a tutti per inziare ed ecco la mia presentazione.
Mi chiamo Roberto e vivo a roma. Ho 41 anni e finalmente dopo anni di oblio musicale (suonavo la tastiera e la vera chitarra da spiaggia, quella con soli 3 accordi, ai tempi del liceo) 3 anni or sono e' arrivata una fantastica
elettrica fiammante. Ho cercato di essere autodidatta per circa un anno e mezzo ma visto che la cosa si era arenata mi sono finalmente deciso di studiare con un maestro.
Ho una Squier Strato (per iniziare e veder se valeva la pena continuare mi sono accontentato) alla quale dopo 6 mesi ho cambiato i pick-up. Al manico e centrale due Single Coil Seymour Duncan SSL-1 ed un Di Marzio AirZone al ponte, con scasso fresato a mano da me sul battipenna per farlo entrare. Sono felicissimo di questa configurazione, anche se economica. Scalatura corde Ernie Ball 010 045.
Suono prevalentemente in cuffia purtroppo con Guitar Rig perche' il mio ampli e' ancora quello iniziare (un fender combo Frontman 15G). Mi piace il rock di tutti i generi fino ad arrivare al Metal modello Metallica.
Finalmente dopo anni mi sono iscritto per condividere esperienze e consigli da profano.
Un saluto ancora a tutti