Un saluto a tutti :)

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Un saluto a tutti :)

Messaggiodi RobbyKts

Un saluto a tutti per inziare ed ecco la mia presentazione.

Mi chiamo Roberto e vivo a roma. Ho 41 anni e finalmente dopo anni di oblio musicale (suonavo la tastiera e la vera chitarra da spiaggia, quella con soli 3 accordi, ai tempi del liceo) 3 anni or sono e' arrivata una fantastica
elettrica fiammante. Ho cercato di essere autodidatta per circa un anno e mezzo ma visto che la cosa si era arenata mi sono finalmente deciso di studiare con un maestro.

Ho una Squier Strato (per iniziare e veder se valeva la pena continuare mi sono accontentato) alla quale dopo 6 mesi ho cambiato i pick-up. Al manico e centrale due Single Coil Seymour Duncan SSL-1 ed un Di Marzio AirZone al ponte, con scasso fresato a mano da me sul battipenna per farlo entrare. Sono felicissimo di questa configurazione, anche se economica. Scalatura corde Ernie Ball 010 045.

Suono prevalentemente in cuffia purtroppo con Guitar Rig perche' il mio ampli e' ancora quello iniziare (un fender combo Frontman 15G). Mi piace il rock di tutti i generi fino ad arrivare al Metal modello Metallica.

Finalmente dopo anni mi sono iscritto per condividere esperienze e consigli da profano.

Un saluto ancora a tutti

RobbyKts

Re: Un saluto a tutti :)

Messaggiodi huey

Ciao e ben arrivato. Qui troverai tutto ciò che fa per te. 8_)

huey

Messaggiodi Lawrence95

WELCOME 8_)

"Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà".
Lawrence95

Messaggiodi Dufresne

Ciao Benvenuto, spero ti troverai bene su CDS 8_)

Dufresne

Messaggiodi Iosonoio

Ciauz Roberto!
Ci piace condividere le esperienze con i forummandoli, e visto che è 3 anni che suonicchi direi che ormai quella Squier dovrebbe essere addomesticata ;)
Un caloroso Benvenuto sull'afosa spiaggia chitarrosa.
Birrozza di rito tutta per te 8_)

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera