PENA DI MORTE

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

PENA DI MORTE

Messaggiodi razielmaggots

I recenti fatti di cronaca come l'impiccagione di Saddam e quello più sconcertante del massacro di Erba fanno riaffiorare antichi dibattiti che hanno da sempre diviso l'opinione pubblica ovvero la leggitimità della pena di morte. Per alcuni è un deterrente per altri un crimine ma voi cosa ne pensate? Io ho avuto modo di confrontarmi in classe con i miei amici e ora vorrei sapere la vostra opinione consapevole del fatto che da un dibattito su questi argomenti si può solo crescere.


…Och runorna dansa till trollflöjtens läte…
razielmaggots
 
Messaggi: 854


Messaggiodi Clapton

Io non sono d'accordo!
Il Signore ci da la vita e solo lui può togliercela. Sono uno di quelli che è d'accordo con la Chiesa e per gli stessi motivi espressi dal Papa non sono d'accordo alla pena di morte.


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

Messaggiodi DevilOfSky

ma che deterrente...


DevilOfSky
 
Messaggi: 233

Messaggiodi Zarty

un mio amico dell'amnesty mi ha fatto capire quanto sia inutile e controproduttiva la pena di morte sfatando il mito del "deterrente".

penso che i carcerati dovrebbere cercare di "rimediare" a quello che hanno fatto (lavorando sodo) e pentirsi delle loro azioni (se davvero le hanno commesse): morendo non possono fare nessuna della due cose.


Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty
 
Messaggi: 644
Località: Vicino a Udine

Messaggiodi Clapton

Zarty ha scritto:un mio amico dell'amnesty mi ha fatto capire quanto sia inutile e controproduttiva la pena di morte sfatando il mito del "deterrente".

penso che i carcerati dovrebbere cercare di "rimediare" a quello che hanno fatto (lavorando sodo) e pentirsi delle loro azioni (se davvero le hanno commesse): morendo non possono fare nessuna della due cose.

Quoto!


Clapton
 
Messaggi: 1803
Località: Caltanissetta

Messaggiodi SoundOfDreams

Inutile,La morte sarebbe solo una soluzione breve e priva di dolore.
CI dovrebbero essere invece punizioni che puniscano nel vero senso della parola chi si macchia di crimini tali...E SOPRATUTTO.. BISOGNA PIANTARLA CON L'INCAPACITà DI INTENDERE E DI VOLERE CHE è UNA GRANDISSIMA CAVOLATA NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI!


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi mario

Catene ai piedi e giu' a picconare in miniera.....finche' morte non ci separi....!!
specialmente per chi violenta donne e bimbi.... :roll:

:shock: :shock: :shock:


La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli (Alce Nero)
mario
 
Messaggi: 725
Località: s.mauro torinese

Messaggiodi Federica81

Ragazzi la pena di morte è uno schifo!! Ma chi crediamo di essere per permetterci il lusso di togliere la vita a qualcuno...??
SONO CONTRO CONTRO E CONTRO!!!


Federica81
 
Messaggi: 2011

Messaggiodi SoundOfDreams

Federica81 ha scritto:Ragazzi la pena di morte è uno schifo!! Ma chi crediamo di essere per permetterci il lusso di togliere la vita a qualcuno...??
SONO CONTRO CONTRO E CONTRO!!!

Daresti un semplice ergastolo,fatto di letti,televisione e cibo gratis.. a chi ti sgozza come un porco un bimbo di due anni?
Io stessa sono contro la pena di morte,ma non perchè sia un lusso,non per falsi moralismi.. ma per semplice uguaglianza di penitenza per chi commett un grave crimine.. se il tasso della criminalità aumenta è perchè non vengono attuate giuste sentenze...


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi ale84

Sono contro sempre e comunque...e sono contro la capacità di intendere e di volere...è l'excamotage italiano all'omicidio colposo!!


Non sono come voi, ma posso fingere...
ale84
 
Messaggi: 613
Località: roma

Messaggiodi SoundOfDreams

ale84 ha scritto:Sono contro sempre e comunque...e sono contro la capacità di intendere e di volere...è l'excamotage italiano all'omicidio colposo!!
Sempre d'accordo :P


SoundOfDreams
 
Messaggi: 12638
Località: Villa Literno (Caserta)

Messaggiodi laurami

Favorevole nel caso di colpevolezza certa. Certi omicidi non ce la faccio proprio a concepirli, tantomeno a perdonarli.
:(


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi Mauro80

...Contro.. da sempre e per sempre...

Anche se certi crimini sui bambini... :twisted: :twisted: :twisted:

Riguardo questo argomento, un consiglio cinematografico: se ve lo siete perso guardatevi "Dead man walking" con Sean Penn, film toccante e di rara profondità, poi l'interpretazione di Penn è qualcosa di stupefacente...


Mauro80
 
Messaggi: 7933
Località: TO

Messaggiodi DevilOfSky

laurami ha scritto:Favorevole nel caso di colpevolezza certa. Certi omicidi non ce la faccio proprio a concepirli, tantomeno a perdonarli.
:(


la morte è ciò che noi pensiamo della morte... non è una punizione...

vanno puniti.. e questo non centra col perdono


DevilOfSky
 
Messaggi: 233

Messaggiodi Dufresne

laurami ha scritto:Favorevole nel caso di colpevolezza certa. Certi omicidi non ce la faccio proprio a concepirli, tantomeno a perdonarli.
:(


ti sei risposto da solo... la pena di morte è omicidio!!!


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Prossimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

croncron