chitarra battente

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

chitarra battente

Messaggiodi lumathekings

amici di cds mi sapete dire qualcosa su questo particolare strumento etno-folkoristico?
Immagine

lumathekings

Re: chitarra battente

Messaggiodi lumathekings

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :8-8:

lumathekings

Re: chitarra battente

Messaggiodi Iosonoio

Preeeeeeeeeeeeeeego (la prossima volta che uppi verrai frustatooooo :-DD ).
Prova a spiare su wikipedia che ci sta un articolo, non è tipica delle mie parti e io ad esempio non l'ho mai vista.
http://it.wikipedia.org/wiki/Chitarra_battente, così vedi anche accordatura, particolari della costruzione e come va suonata.

[La chitarra battente è un particolare tipo di chitarra, la cui foggia è in stile antico. Tipica della tradizione della Calabria, Puglia, Basilicata, Abruzzo, Molise e Campania (in particolare del Cilento), si attesta nel centro e nel sud d'Italia fin dal XIV secolo, con forme sempre in evoluzione rispetto al presunto modello storico della chitarra barocca, di indubbia origine colta. Oggi è denominata anche chitarra italiana in contrapposizione alla chitarra “classica”, detta chitarra spagnola o francese. Un elemento caratterizzante di questa antica chitarra è la forma simile ad un otto allungato, mai bassa di fasce...

Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio

Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera