Mary

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Mary

Messaggiodi talons

Ciao a tutti!
Qui ho trovato tanti consigli utili per imparare a suonare la chitarra alcuni anni fa. Oggi mi sono di nuovo "imbattuto" in questo sito, così ho pensato di postare quella che ritengo la mia canzone migliore. Se posso dare un consiglio a tutti, non date retta a tutti gli "espertoni", che vi dicono come bisogna scrivere le proprie canzoni. Le canzoni sono perle che arrivano direttamente dalla nostra anima e nessuno meglio di noi può sapere quello che vogliamo dire e come lo vogliamo dire. Certo, bisogna "scavarsi dentro", fare errori, prove ecc... ma ne vale la pena...se poi il successo non arriva pazienza...ma di certo non vi trasformerete in "marionette"!
davide

Mary...
http://www.youtube.com/watch?v=pmNHxSlTr7Y


talons
 
Messaggi: 8


Re: Mary

Messaggiodi Iosonoio

Ma tu senti e guarda che bel videuzzo hai confezionato.
Bravo Davide!!! ... stavo ripensando di averti già sentito, e in effetti.. ehehe.. ho ricollegato di averti sentito in qualche altro promo (Sogni di libertà) tramite SuonaSondrio.. vedi il potere del web? Vai così 8_) 8_) 8_)


Recensione MXR effetto delay

Eppure il vento soffia ancora...
Iosonoio
 
Messaggi: 2229
Località: Altissima Valtellina (SO)

Re: Mary

Messaggiodi Whiskyno

Complimenti, davvero un bel pezzo... e anche il video, molto calzante... 8_)


Whiskyno
 
Messaggi: 118

Re: Mary

Messaggiodi talons

Iosonoio ha scritto:Ma tu senti e guarda che bel videuzzo hai confezionato.
Bravo Davide!!! ... stavo ripensando di averti già sentito, e in effetti.. ehehe.. ho ricollegato di averti sentito in qualche altro promo (Sogni di libertà) tramite SuonaSondrio.. vedi il potere del web? Vai così 8_) 8_) 8_)


Spero di farmi conoscere un giorno grazie al web! anche perchè non vedo altre alternative!!! (a parte suonare chiaramente!!! 8_)


talons
 
Messaggi: 8

Re: Mary

Messaggiodi talons

Whiskyno ha scritto:Complimenti, davvero un bel pezzo... e anche il video, molto calzante... 8_)


grazie davvero!!! 8_)


talons
 
Messaggi: 8

Re: Mary

Messaggiodi Dufresne

molto carino il pezzo, bella voce... semplice ed orecchiabile

pollice su :-)


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Mary

Messaggiodi talons

Dufresne ha scritto:molto carino il pezzo, bella voce... semplice ed orecchiabile

pollice su :-)


grazie! 8_)


talons
 
Messaggi: 8

Re: Mary

Messaggiodi GianniGuit

Bel pezzo.. semplice, intenso e con un bell'arrangiamento, come piace a me. Niente "Sangiorgiate" (che detesto), ma una piccola perla in stile cantautorale, ma al passo coi tempi, e non "tronfio". Ti auguro di andare avanti e riuscire a ritagliarti uno spazio tutto tuo nel panorama musicale, fatto ormai di gente che vocia.
Bello anche il video... compliments!!!!!


GianniGuit
 

Re: Mary

Messaggiodi talons

GianniGuit ha scritto:Bel pezzo.. semplice, intenso e con un bell'arrangiamento, come piace a me. Niente "Sangiorgiate" (che detesto), ma una piccola perla in stile cantautorale, ma al passo coi tempi, e non "tronfio". Ti auguro di andare avanti e riuscire a ritagliarti uno spazio tutto tuo nel panorama musicale, fatto ormai di gente che vocia.
Bello anche il video... compliments!!!!!


ti ringrazio, anche perchè mi "rispecchio" nella tua descrizione. Purtroppo oggi farsi spazio nel panorama musicale "ufficiale" non è facile. E' più facile se hai soldi che canzoni!!! Funziona tutto a "comunicati stampa", e la musica è vista come una gara di canto.. nonostante tutto io ce la metterò tutta per cercare di ottenere un minimo di visibilità...sto usando il vecchio metodo "fai dischi e suona" speriamo funzioni!! grazie ancora!


talons
 
Messaggi: 8

Re: Mary

Messaggiodi Dufresne

purtroppo oggi la musica esce dai reality ...si forma il personaggio, si crea le scenografie... si insegna come stare sul palco, cosa dire, come comportarsi ... e non si lascia niente "all'artista"

ma dove sono i grandi di domani, oggi

l'altro giorno guardavo lo speciale sui Pooh ...ad un certo punto parlavano delle classifiche di quei tempi ...c'erano gente del calibro di battisti, degregori, guccini, de andrè ... oggi chi abbiamo? i modà ? emma? ...con tutto il rispetto per quest'ultimi, ma non mi sembrano paragonabili

abbiamo perso "sostanza" nel mondo della musica, facciamocene una ragione ehehehehe :-OO


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Mary

Messaggiodi talons

Dufresne ha scritto:purtroppo oggi la musica esce dai reality ...si forma il personaggio, si crea le scenografie... si insegna come stare sul palco, cosa dire, come comportarsi ... e non si lascia niente "all'artista"

ma dove sono i grandi di domani, oggi

l'altro giorno guardavo lo speciale sui Pooh ...ad un certo punto parlavano delle classifiche di quei tempi ...c'erano gente del calibro di battisti, degregori, guccini, de andrè ... oggi chi abbiamo? i modà ? emma? ...con tutto il rispetto per quest'ultimi, ma non mi sembrano paragonabili

abbiamo perso "sostanza" nel mondo della musica, facciamocene una ragione ehehehehe :-OO


Mogol ha detto recentemente "se anche oggi ci fosse un nuovo Battisti non se ne accorgerebbe nessuno" il che è tutto dire :-( ...ma i tempi dovranno pur cambiare!!!


talons
 
Messaggi: 8

Re: Mary

Messaggiodi GianniGuit

http://www.youtube.com/watch?v=DG0HpsG_Zio

mi piacerebbe veder presentare un pezzo così a un talent show e vedere come lo buttano fuori a calci.


GianniGuit
 

Re: Mary

Messaggiodi Dufresne

GianniGuit ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=DG0HpsG_Zio

mi piacerebbe veder presentare un pezzo così a un talent show e vedere come lo buttano fuori a calci.


gia ...o magari un pezzo del genere




:-OO


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Re: Mary

Messaggiodi GianniGuit

Dufresne ha scritto:
GianniGuit ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=DG0HpsG_Zio

mi piacerebbe veder presentare un pezzo così a un talent show e vedere come lo buttano fuori a calci.


gia ...o magari un pezzo del genere




:-OO


straquotone!

corre voce che un tale talent scout di cui non si fa il nome ma che operava su Firenze rifiutò Zucchero.... ai tempi. Non c'è che dire una grande lungimiranza.


GianniGuit
 



Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti