Creare un sito

La sezione che non può mancare in ogni forum che si rispetti. La musica è tutto per noi, ma a volte capita che parliamo d'altro. In questa sezione potete parlare di tutto ciò non abbia attinenza con la musica...

Creare un sito

Messaggiodi yuge

Ciaoooooooooooooooooo volevo tanto sapere se in questo forum sa creare siti ad alta qualità nel senso che sa fare effetti speciali ma anche non di altà qualità...........:) aspetto le vostre risposte


Ovunque andrò la musica mi seguirà, qualunque cosa farò la musica mi accompagnerà.
yuge
 
Messaggi: 81
Località: Molfetta


Messaggiodi Zarty

no io so solo un po' di html statico mi dispiace...


Strumentazione:
-Ibanez JS1200
-Epiphone Blues Custom 30
-Altre cosette ;)
Zarty
 
Messaggi: 644
Località: Vicino a Udine

Messaggiodi Dufresne

yuge metti titoli più esplicisti la prossima volta...perchè "sito" non significa nulla...


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi Wild Thing

usa flash


"If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite"
Wild Thing
 
Messaggi: 447
Località: Universo< Mondo< Europa< Italia< Emilia-Romagna< Castiglione dei Pepoli (BO)

Messaggiodi Dufresne

Wild Thing ha scritto:usa flash


sconsiglio però di usare solo flash...usalo per creare applicazioni su pagine html o php o asp o quel che vuoi...ma non solo flash :-)


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Messaggiodi DevilOfSky

io sono un webdesigner ma non ditelo a nessuno :shock:

chi ha detto flash? :lol:


DevilOfSky
 
Messaggi: 233

Messaggiodi Simrulez

guarda cosa ho fatto senza saper nulla di programmazione: http://www.utenti.lycos.it/scrubscomics/

è un serivizio di lycos,usa moduli precostruiti,se ti interessa ti dico!


"una invenzione che porteresti indietro nel tempo?"
"la chitarra elettrica e l'amplificatore"
Simrulez
 
Messaggi: 337

Messaggiodi Meridionale

intendi le sequenze in Flash o in Javascript?????????????


Meridionale
 

Messaggiodi Meridionale

Se hai Frontpage fare il sito può essere facile se lo si vule fare con l'html, ma fare un sito con Flash è troppo complicato e il Java non lo so usare, comunque fatti dare tutti i programmi della Macromedia (Fireworks, Flash, Dreamweawer ecc......) e impara qualcosuccia da li.
il linguaggio ASP e PHP non li conosco, un mio compagno mi ha detto che sono ancor più complicati dell'HTML, ma prima o poi imparerò Java ASP e PHP, Regione Sicilia ed enti di formazione permettendo.
poichè questi corsi vengono finanziati dalla Regione


Meridionale
 

Messaggiodi DevilOfSky

Meridionale ha scritto:Se hai Frontpage fare il sito può essere facile


:o :o bestemmiatore

Meridionale ha scritto:ma fare un sito con Flash è troppo complicato e il Java non lo so usare, il linguaggio ASP e PHP non li conosco


conosci qualcosa? :)

cmq fare un sito in flash non è troppo complicato è solo un pò pesantina la pagina da caricare ed è sconsigliato a meno che non sia un sito piccolino

ASP e PHP certo sono mooooolto più complicati del HTML... per programmare in html è una boiata... mentre saper programmare in PHP devi aver un ottima base di programmazione e sistemi (c,c++,javascript etc)


DevilOfSky
 
Messaggi: 233

Messaggiodi Wild Thing

DevilOfSky ha scritto:
Meridionale ha scritto:Se hai Frontpage fare il sito può essere facile


:o :o bestemmiatore

Meridionale ha scritto:ma fare un sito con Flash è troppo complicato e il Java non lo so usare, il linguaggio ASP e PHP non li conosco


conosci qualcosa? :)

cmq fare un sito in flash non è troppo complicato è solo un pò pesantina la pagina da caricare ed è sconsigliato a meno che non sia un sito piccolino

ASP e PHP certo sono mooooolto più complicati del HTML... per programmare in html è una boiata... mentre saper programmare in PHP devi aver un ottima base di programmazione e sistemi (c,c++,javascript etc)


la costruzione con frontpage è piu facile, però dato che spesso non si lavora con l'html puo non tornare qualcosa tipo tabelle e spazi o pippe varie... è li che si diventa scemi perchè è pure disordinato frontpage

flash non è peso, a meno che nella pagina non metti tante immagini o una canzone. flash è un gran programma comunque non per fare siti, ma è piu un qualcosa di aggiuntivo...però si puo sempre fare pagine solo in flash
http://www.arthurrimbaud.it/
questo è tutto flash... con mozilla a me lo spancia, apritelo con explorer casomai
le pagine non sono pese


"If the doors of perception were cleansed, everything would appear to man as it truly is, infinite"
Wild Thing
 
Messaggi: 447
Località: Universo< Mondo< Europa< Italia< Emilia-Romagna< Castiglione dei Pepoli (BO)

Messaggiodi DevilOfSky

frontpage è il male puro... non so quanta esperienza te abbia per dire una cosa simile...

flash è stupendo ma se ci fai un animazione o qualcosa simile... se fai un sito intero in flash dato che molto spesso è un file unico pesa parecchio e per chi non ha l'adsl molte volte è impossibile da caricare in tempi adeguati

ps. quello che ha costruito un sito del genere in flash ha raggiunto il picco dell'idiozia


DevilOfSky
 
Messaggi: 233

Messaggiodi laurami

FrontPage genera codice parecchio "sporco", un tantino meglio è Macromedia Dreamweaver ma, ripeto, solo un tantino. L'ideale sarebbe imparare il linguaggio e scrivere a mano... Come faccio io! :)
Così facendo si ha maggior controllo sul codice e una volta fatto un sito pulito, poi col copia incolla si fa subito a farne altri. I risultati sono siti web leggeri e con codice conforme alle norme dettate dal W3C.

Flash ha potenzialità enormi ma non è da utilizzare per farci interamente un sito, non solo per la pesantezza (dipende, gli escamotage a questo problema si trovano) ma anche perchè gli spider dei motori di ricerca poi non riescono a "leggere" i testi. Flash è ottimo per banner pubblicitari, scritte e piccole animazioni.


laurami
 
Messaggi: 843

Messaggiodi DevilOfSky

<blocco note rulez> :D


DevilOfSky
 
Messaggi: 233

Messaggiodi Dufresne

laurami ha scritto:ma anche perchè gli spider dei motori di ricerca poi non riescono a "leggere" i testi. Flash è ottimo per banner pubblicitari, scritte e piccole animazioni.


colpita e affondata :-)


Dufresne
 
Messaggi: 6166

Prossimo


Torna a Ditutto - Per chiacchierare a vanvera


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti